Abbigliamento Invernale!

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
sto guardando anche io entrambi i prodotti. degli ADAPT il timore che hai sulla traspirabilità è perchè li hai toccati/indossati o solo da sito web ?
grazie
Li ho visti solo sul web, era un mio dubbio vista la notevole impermeabilità che pare abbia il tessuto, ma leggendo un po' di recensioni quello della traspirabilità non sembra essere un problema.
Infatti li ho appena ordinati :mrgreen:
Su Deporvillage sono scontati e costano all'incirca come i Tuttonano, per cui ho deciso di provarli.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Buongiorno a tutti .

Visto che il 90% di chi ha deciso di farmi un regalo ha optato per buoni amazon ('lamentati' direte voi) conoscendo quanto uso il suddetto portale avrei deciso di investirne una parte per una giacca che mi permetta di uscire anche con temperature basse (diciamo dai 4/5° in su):

avevo optato per la perfetto ros convertible...ma non ce l hanno :doh:


1) perfetto ros 'normale'
2) gabba ros + manicotti (che alla fine è una perfetto mi par di capire)

3) dell altro :-)xxxx

Tenendo conto che se esco col freddo non faccio uscite tirate, al limte spingo un po' sulle poche salite che trovo e vorrei poterla usare anche con la bici da crono (con temperature più alte sicuro...la crono non la tiro fuori fino a marzo) quindi con vestibilità aderente.

Ovviamente investirei su un intimo 'caloroso' anche.
IO sarei per la soluzione 2
senza dubbio GABBA più versatile. Giochi con intimo e manicotti e sei a cavallo. Io le ho entrambe e la uso mooolto di più.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
senza dubbio GABBA più versatile. Giochi con intimo e manicotti e sei a cavallo. Io le ho entrambe e la uso mooolto di più.

la gabba la sto ormai dando quasi per scontata. mi da l idea di un capo molto furbo e che mi potrebbe accompagnare per molti mesi. certo al 23 di dicembre comprare una maniche corte mi fa strano :mrgreen:.

navigando sul sito castelli (e fidandomi delle loro tabelle di temperatura) la perfetto convertible rimane la migliore essendo data dai 4° in su. ma una gabba + manicotti mi par di capire che sia la stessa cosa. peccato solo che amazon le abbia esaurite da un po' e non vedo rivenditori che usano l amazon pay come opzione di pagamento.

l alpha ros è data dai -5 ma io a quella temperatura non tiro fuori la bici manco se mi pagano...servono almeno un 3/4° per farmi venire il dubbio gandalf
 
Ultima modifica:

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
255
183
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Li ho visti solo sul web, era un mio dubbio vista la notevole impermeabilità che pare abbia il tessuto, ma leggendo un po' di recensioni quello della traspirabilità non sembra essere un problema.
Infatti li ho appena ordinati :mrgreen:
Su Deporvillage sono scontati e costano all'incirca come i Tuttonano, per cui ho deciso di provarli.
sono relativamente vicino al loro factory outlet quindi andrò a provarli, ed in caso prenderli, direttamente da loro post-ferie.
grazie molto gentile.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Li ho visti solo sul web, era un mio dubbio vista la notevole impermeabilità che pare abbia il tessuto, ma leggendo un po' di recensioni quello della traspirabilità non sembra essere un problema.
Infatti li ho appena ordinati :mrgreen:
Su Deporvillage sono scontati e costano all'incirca come i Tuttonano, per cui ho deciso di provarli.
Io indosso sia capi Santini, sia capi Castelli
Posso dire che Santini ha qualità un po' superiore a Castelli e molti capi sono prodotti in Italia, Castelli mi pare produca in Romania.
Con Santini non ho mai avuto problemi di traspirabilità
Tuttavia la scelta che Castelli offre è maggior e a me crea un po' di confusione comprese le tabelle . Ho una Gabba 2, ma essendo un capo della linea rossocorsa lo giudico adatto a chi fa agonismo a un qualche livello. mi spiego meglio: d' inverno tendo a pascolare parecchio, quindi preferisco utilizzare una giacca un po' più pesante. Non so davvero quanti di noi possano uscire a 4 gradi con Gabba e manicotti per un' uscita superiore alle 2 ore e non provare un po' di freddo
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io indosso sia capi Santini, sia capi Castelli
Posso dire che Santini ha qualità un po' superiore a Castelli e molti capi sono prodotti in Italia, Castelli mi pare produca in Romania.
Con Santini non ho mai avuto problemi di traspirabilità
Tuttavia la scelta che Castelli offre è maggior e a me crea un po' di confusione comprese le tabelle . Ho una Gabba 2, ma essendo un capo della linea rossocorsa lo giudico adatto a chi fa agonismo a un qualche livello. mi spiego meglio: d' inverno tendo a pascolare parecchio, quindi preferisco utilizzare una giacca un po' più pesante. Non so davvero quanti di noi possano uscire a 4 gradi con Gabba e manicotti per un' uscita superiore alle 2 ore e non provare un po' di freddo
Sono d'accordo con te, anch'io ho diversi capi Castelli, con temperature basse uso una Senza 2 in Winstopper e felpata, oppure una Trasparente 3 quando si è intorno ai 10°. Due capi al posto di una Gabba ma con maggiore protezione quando non si corre troppo.
Poi ho la Perfetto light e quella è fantastica per autunno/primavera.
Di Santini ho già una salopette estiva e ne apprezzo la qualità.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
la gabba la sto ormai dando quasi per scontata. mi da l idea di un capo molto furbo e che mi potrebbe accompagnare per molti mesi. certo al 23 di dicembre comprare una maniche corte mi fa strano :mrgreen:.

navigando sul sito castelli (e fidandomi delle loro tabelle di temperatura) la perfetto convertible rimane la migliore essendo data dai 4° in su. ma una gabba + manicotti mi par di capire che sia la stessa cosa. peccato solo che amazon le abbia esaurite da un po' e non vedo rivenditori che usano l amazon pay come opzione di pagamento.

l alpha ros è data dai -5 ma io a quella temperatura non tiro fuori la bici manco se mi pagano...servono almeno un 3/4° per farmi venire il dubbio gandalf
ho anche l'Alpha ROS ....usata forse 5 volte in tutto ...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Troppo calda?
Io in questi giorni sono un po' al limite con la perfetto Ros
Guardavo le giacche più pesanti ma ho sempre paura di prendere qualcosa di troppo caldo che non userei

Qualcuno ha la giacca castelli raddoppia?
a certe temp comincio a preferire l'allenamento indoor ... sicchè la uso poco.
penso che comunque con temp attorno allo zero è veramente difficile trovare equilibrio tra intensità/livello di copertura: rischi o di aver freddo o di trovarti fradicio e ...aver freddo. solo l'esperienza personale risolve la situazione. purtroppo ricette universali non ce ne sono.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a certe temp comincio a preferire l'allenamento indoor ... sicchè la uso poco.
penso che comunque con temp attorno allo zero è veramente difficile trovare equilibrio tra intensità/livello di copertura: rischi o di aver freddo o di trovarti fradicio e ...aver freddo. solo l'esperienza personale risolve la situazione. purtroppo ricette universali non ce ne sono.
Vero, purtroppo sono temperature a cui, almeno qui che capitano poche volte l'anno, si è parecchio al limite e va scelto tutto bene con attenzione all'intensità
Però appunto con la perfetto a pochi gradi o si tiene una buona intensità ( non facile per la stagione) o il rischio che sia troppo poco c'è
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Troppo calda?
Io in questi giorni sono un po' al limite con la perfetto Ros
Guardavo le giacche più pesanti ma ho sempre paura di prendere qualcosa di troppo caldo che non userei

Qualcuno ha la giacca castelli raddoppia?
Ho la raddoppia e mi ci trovo bene la uso con temperature da 5 gradi a scendere un capo sicuramente meno tecnico dei prodotti rosso corsa sempre di castelli.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Troppo calda?
Io in questi giorni sono un po' al limite con la perfetto Ros
Guardavo le giacche più pesanti ma ho sempre paura di prendere qualcosa di troppo caldo che non userei

Qualcuno ha la giacca castelli raddoppia?
Sotto i 6-7° uso una Senza che ha lo stesso tessuto della Raddoppia e dovrebbe essere più o meno uguale come protezione.
Con intimo a manica corta tipo Uyn o Superthermo sto bene in pianura, e in salita aprendola un po' non sudo eccessivamente.
Cmq la traspirazione è buona ed evita di sentirsi bagnati. Importante un buon intimo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Ciao, oggi mi è arrivata la SuperThermo Brynje bianca, ho visto che è totalmente forata.... sono curioso di capire come possa tenere bene caldo. Chi la usa mi può confermare comunque le ottime qualità termiche e traspiranti? Mi posso affidare a lei per uscite sotto i 10 gradi....
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, oggi mi è arrivata la SuperThermo Brynje bianca, ho visto che è totalmente forata.... sono curioso di capire come possa tenere bene caldo. Chi la usa mi può confermare comunque le ottime qualità termiche e traspiranti? Mi posso affidare a lei per uscite sotto i 10 gradi....
Effetto magico della maglia a rete e del Polipropilene :mrgreen:
Penso che sul forum si sia ormai detto tutto delle ottime proprietà di questa maglia.
Non ti rimane che provarla
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao, oggi mi è arrivata la SuperThermo Brynje bianca, ho visto che è totalmente forata.... sono curioso di capire come possa tenere bene caldo. Chi la usa mi può confermare comunque le ottime qualità termiche e traspiranti? Mi posso affidare a lei per uscite sotto i 10 gradi....
E' spettacolare.. anch'io a prima vista ci credetti poco, ora la userei anche per andare a dormire :-P
Il bello è che adesso mi ritrovo un cassetto pieno di maglie che non uso più.. compreso 2 Uyn Evolution nuove.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
E' spettacolare.. anch'io a prima vista ci credetti poco, ora la userei anche per andare a dormire :-P
Il bello è che adesso mi ritrovo un cassetto pieno di maglie che non uso più.. compreso 2 Uyn Evolution nuove.
Grazie
Effetto magico della maglia a rete e del Polipropilene :mrgreen:
Penso che sul forum si sia ormai detto tutto delle ottime proprietà di questa maglia.
Non ti rimane che provarla

Grazie, non vedo l'ora di provarla! No domani che tira il garbino e non servirà :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: davren

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ciao, oggi mi è arrivata la SuperThermo Brynje bianca, ho visto che è totalmente forata.... sono curioso di capire come possa tenere bene caldo. Chi la usa mi può confermare comunque le ottime qualità termiche e traspiranti? Mi posso affidare a lei per uscite sotto i 10 gradi....
posso sapere dove l'hai acquistata? Grazie