Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao, oggi mi è arrivata la SuperThermo Brynje bianca, ho visto che è totalmente forata.... sono curioso di capire come possa tenere bene caldo. Chi la usa mi può confermare comunque le ottime qualità termiche e traspiranti? Mi posso affidare a lei per uscite sotto i 10 gradi....
Tranquillo che rimarrai soddisfatto, io oggi l'ho usata sotto ad una giacca alé in eVent (dovrebbe essere simile alla gabbia) con 1° di media e minima a -1 senza problemi, solo un po' di fresco alla zona tra gomito e ascella in discesa perché la giacca in quel punto è di un tessuto diverso più traspirante e un po' si sentiva l'aria...

posso sapere dove l'hai acquistata? Grazie
Suppongo direttamente dal sito brynje
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Tranquillo che rimarrai soddisfatto, io oggi l'ho usata sotto ad una giacca alé in eVent (dovrebbe essere simile alla gabbia) con 1° di media e minima a -1 senza problemi, solo un po' di fresco alla zona tra gomito e ascella in discesa perché la giacca in quel punto è di un tessuto diverso più traspirante e un po' si sentiva l'aria...


Suppongo direttamente dal sito brynje
Ho letto che hai anche maglia uyn rispetto alla superthermo quale sono pregi e difetti?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tranquillo che rimarrai soddisfatto, io oggi l'ho usata sotto ad una giacca alé in eVent (dovrebbe essere simile alla gabbia) con 1° di media e minima a -1 senza problemi, solo un po' di fresco alla zona tra gomito e ascella in discesa perché la giacca in quel punto è di un tessuto diverso più traspirante e un po' si sentiva l'aria...


Suppongo direttamente dal sito brynje

Giusto per essere sicuro che non mi manchi un pezzo:

una maglia simili gabba/perfetto ros e solo questo intimo e nessun problema a un grado di temp?
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
963
Bassa Comasca
Visita sito
Giusto per essere sicuro che non mi manchi un pezzo:

una maglia simili gabba/perfetto ros e solo questo intimo e nessun problema a un grado di temp?
La vedo dura. Secondo me la Brynje non è una vera e propria maglia termica, io con questa accoppiata difficilmente scendo sotto i 10 gradi.
Ieri media 3 gradi e -1 all'inizio, ero con Uyn Ambytion e Alpha Ros e quando mollavo un po' l'intensità o attraversavo tratti in ombra, soffrivo un po'.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Giusto per essere sicuro che non mi manchi un pezzo:

una maglia simili gabba/perfetto ros e solo questo intimo e nessun problema a un grado di temp?
Se sopra ci metti anche uno smanicato wind stopper e spingi non avrai grossi problemi, se invece pascoli potresti pensare alla Super termo con wind stopper sulla parte anteriore, la differenza è che con la prima combinazione se hai caldo e sudi puoi togliere lo smanicato.. con la seconda sudi se spingi o se fai tanta salita.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Troppo calda?
Io in questi giorni sono un po' al limite con la perfetto Ros
Guardavo le giacche più pesanti ma ho sempre paura di prendere qualcosa di troppo caldo che non userei

Qualcuno ha la giacca castelli raddoppia?

Potresti pensare ad uno strato intermedio tipo:

STRATO INTERMEDIO

EQUIPE RS WINTER LS MID LAYER oppure EQUIPE RS WINTER SS MID LAYER​


Io ho copiato l'idea ieri interponendo tra la super thermo a maniche lunghe e la giacchetta una maglia decathlon termica maniche lunghe KEEPDRY 500 da 14,99..... Visto il ritmo tranquillo (Z2 alta, 5 minuti di Z3, poi Z1) sono stato bene ed ero asciutto. Nei 2km di salita in Z3 bassa ho aperto la giacchetta... 3 strati, se non si spinge, possono andare anche bene. Temperatura 4/5 gradi, nebbia o nebbia fittissima (si bagnava il manubrio e l'asfalto era bagnato da far sprizzare un pò sulle scarpe)
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Potresti pensare ad uno strato intermedio tipo:

STRATO INTERMEDIO

EQUIPE RS WINTER LS MID LAYER oppure EQUIPE RS WINTER SS MID LAYER​


Io ho copiato l'idea ieri interponendo tra la super thermo a maniche lunghe e la giacchetta una maglia decathlon termica maniche lunghe KEEPDRY 500 da 14,99..... Visto il ritmo tranquillo (Z2 alta, 5 minuti di Z3, poi Z1) sono stato bene ed ero asciutto. Nei 2km di salita in Z3 bassa ho aperto la giacchetta... 3 strati, se non si spinge, possono andare anche bene. Temperatura 4/5 gradi, nebbia o nebbia fittissima (si bagnava il manubrio e l'asfalto era bagnato da far sprizzare un pò sulle scarpe)
Oggi sono tornato a usare la giacca dotout antartica
Un acquisto sbagliato che poi non uso mai, giacca ottima eh ma con 3° di media e intimo a mezza manica ho avuto caldo e appena ho fatto 15' scarsi di salita al medio ho iniziato a fare la sauna


Adesso ho "preso in prestito" una Vega Extreme santini da mio padre che mi sembra interessante, molto aderente e leggermente più spessa di una perfetto, vedo di provarla nei prossimi giorni meteo permettendo

Avevo pensato anche a fare tre strati usando sotto alla perfetto come intermedio la maglia uyn Spectre che è una maglia da ciclismo da mezza stagione quindi avrebbe anche il vantaggio di poterla aprire se ho troppo caldo
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La vedo dura. Secondo me la Brynje non è una vera e propria maglia termica, io con questa accoppiata difficilmente scendo sotto i 10 gradi.
Ieri media 3 gradi e -1 all'inizio, ero con Uyn Ambytion e Alpha Ros e quando mollavo un po' l'intensità o attraversavo tratti in ombra, soffrivo un po'.
Concordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Oggi 3 orette sotto una leggera pioggia con lo stesso abbigliamento di sempre, +o- 3 gradi.
Giacca zero-rh intimo lungo xbionic fra i due capi una specie di Pettorina (si infila dalla testa) che non so come si chiama ma è di un materiale leggerissimo tipo le coperte termiche argentate che si usano nei soccorsi, per me perfetta perché in caso di caldo la puoi togliere velocemente e sta in un pugno. Sotto salopette corta più pantaloncini mtb/enduro. Sotto la salopette calzamaglia (da donna :cry:) lasciata morbida sul piede in modo che si possa muovere bene. Scarpe invernali NW senza calze . Per me ottimale anche con temperature più basse.
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi 3 orette sotto una leggera pioggia con lo stesso abbigliamento di sempre, +o- 3 gradi.
Giacca zero-rh intimo lungo xbionic fra i due capi una specie di Pettorina (si infila dalla testa) che non so come si chiama ma è di un materiale leggerissimo tipo le coperte termiche argentate che si usano nei soccorsi, per me perfetta perché in caso di caldo la puoi togliere velocemente e sta in un pugno. Sotto salopette corta più pantaloncini mtb/enduro. Sotto la salopette calzamaglia (da donna :cry:) lasciata morbida sul piede in modo che si possa muovere bene. Scarpe invernali NW senza calze . Per me ottimale anche con temperature più basse.
Domanda spontanea....ma perché?
 
  • Haha
Reactions: davren and minodoc3

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
963
Bassa Comasca
Visita sito
Oggi sono tornato a usare la giacca dotout antartica
Un acquisto sbagliato che poi non uso mai, giacca ottima eh ma con 3° di media e intimo a mezza manica ho avuto caldo e appena ho fatto 15' scarsi di salita al medio ho iniziato a fare la sauna


Adesso ho "preso in prestito" una Vega Extreme santini da mio padre che mi sembra interessante, molto aderente e leggermente più spessa di una perfetto, vedo di provarla nei prossimi giorni meteo permettendo

Avevo pensato anche a fare tre strati usando sotto alla perfetto come intermedio la maglia uyn Spectre che è una maglia da ciclismo da mezza stagione quindi avrebbe anche il vantaggio di poterla aprire se ho troppo caldo
Ho dato un’occhiata alla Dotout e mi intriga non poco. Adesso si chiama Polar ma anche l’antartica è interessante.
Se in primavera ne trovo una a prezzo ragionevole ci faccio un pensierino.