Abbigliamento Invernale!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.932
6.435
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri mi serviva una salopette invernale in fretta, ho preso al volo da decathlon la triban rc100 base che più base non si può (35€!).
Beh sono stupito, vedremo quanto dura ma il fondello è comodissimo, il tessuto traspirante e non lascia passare un filo d'aria.
Da un lato sono contento, dall'altro arrabbiato per quando spendono triplo per prodotti di altre marche con cui non mi trovo bene...

Link al prodotto
https://www.decathlon.it/p/salopette-invernale-rc100/_/R-p-332589?mc=8644131&c=nero_giallo
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ieri mi serviva una salopette invernale in fretta, ho preso al volo da decathlon la triban rc100 base che più base non si può (35€!).
Beh sono stupito, vedremo quanto dura ma il fondello è comodissimo, il tessuto traspirante e non lascia passare un filo d'aria.
Da un lato sono contento, dall'altro arrabbiato per quando spendono triplo per prodotti di altre marche con cui non mi trovo bene...

Link al prodotto
https://www.decathlon.it/p/salopette-invernale-rc100/_/R-p-332589?mc=8644131&c=nero_giallo
Se provi quelle top da 70€ non le molli più...
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao ragazzi, devo sostituire la mia giacca invernale una gore c5, ed ero orientato sulla Castelli alpha doppio ros
Però, se non ricordo male, i mesi scorsi parlavate bene di una giacca Gobik che dovrebbe essere equivalente
Non trovo i vari feedback....
X cortesia chi la utilizza mi può dare qualche indicazione?
Magari la trovo scontata x il prox anno
Grazie mille
Scusate ancora, consigli x la taglia
Sono 1.80 x 68kg, posso andare di M?
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.729
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ritirata oggi la alpha flight…
È strana forte.. :mrgreen:
Sembra molto leggera,senza particolari protezioni dal vento anteriormente e sulle maniche,per questo trovo più protettiva la perfetto light al vento,ma questa Alpha è molto più elasticizzata….veste una meraviglia.
Però,si vede che è studiata a dovere,ha lo strato interno di Polartec nei posti giusti frontalmente,sia al petto che alle maniche ma solo sul lato anteriore.
Vedremo nel week end…di sicuro la trovo più tecnica rispetto a perfetto e alla perfetto light.
Provata l’Alpha Flight.
Giro di 4 ore 8/12° e vento di maestrale a 35km/h
Abbinata con Superthermo ML e avevo portato con me un semplice gillet anti vento traforato dietro per sicurezza…e menomale.
La giacca è comoda perché molto elastica,traspirante, più di Perfetto e P.Light.
Le maniche restano meno aderenti per via dello strato Polartec,non belle a vedere ma funzionali.
Come si dubitava sopra,la giacca non è protettiva al vento,ma è anche vero che il giro di ieri era parecchio ventoso.
Avrei preferito che avesse uno strato protettivo,ragione per la quale porterò come me sempre un gilet semplice,non credo di abbinargli un Vest castelli Perfetto,forse è troppo.

Nel complesso molto traspirate ma poco protettiva,certo,si risolve in parte con un gilet,ma comunque il vento freddo lo si sente sulle braccia e sulle spalle,dove non protegge il gilet,e poi a differenza delle Perfetto,Gabba e P Light,la Alpha Flight ha già una doppia cerniera,quindi una terza per il gilet è poco pratica.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.404
758
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ho provato la Gabba con i manicotti e gambali Nanotec e salopette da mezza stagione. Inversione termica importante sabato, sono partito con 2,5 °C e avevo ovviamente un po' freddo, ma subito dopo che sono salito si sono alzate anche le temperature fino a circa 15. Diciamo che ci stava come uso in questa situazione, quando faceva freddo nei punti all'ombra indossavo un antiaria leggero e poi lo toglievo al sole.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Provata l’Alpha Flight.
Giro di 4 ore 8/12° e vento di maestrale a 35km/h
Abbinata con Superthermo ML e avevo portato con me un semplice gillet anti vento traforato dietro per sicurezza…e menomale.
La giacca è comoda perché molto elastica,traspirante, più di Perfetto e P.Light.
Le maniche restano meno aderenti per via dello strato Polartec,non belle a vedere ma funzionali.
Come si dubitava sopra,la giacca non è protettiva al vento,ma è anche vero che il giro di ieri era parecchio ventoso.
Avrei preferito che avesse uno strato protettivo,ragione per la quale porterò come me sempre un gilet semplice,non credo di abbinargli un Vest castelli Perfetto,forse è troppo.

Nel complesso molto traspirate ma poco protettiva,certo,si risolve in parte con un gilet,ma comunque il vento freddo lo si sente sulle braccia e sulle spalle,dove non protegge il gilet,e poi a differenza delle Perfetto,Gabba e P Light,la Alpha Flight ha già una doppia cerniera,quindi una terza per il gilet è poco pratica.
grazie per la recensione,
avrei voluto provarla anch'io sabato, ma faceva troppo caldo, partito a 16°C e tornato a 11°C....
Che non sia un doppione della Perfetto ne sono felice, però mi spiace che non sia protettiva dal vento
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.730
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provata l’Alpha Flight.
Giro di 4 ore 8/12° e vento di maestrale a 35km/h
Abbinata con Superthermo ML e avevo portato con me un semplice gillet anti vento traforato dietro per sicurezza…e menomale.
La giacca è comoda perché molto elastica,traspirante, più di Perfetto e P.Light.
Le maniche restano meno aderenti per via dello strato Polartec,non belle a vedere ma funzionali.
Come si dubitava sopra,la giacca non è protettiva al vento,ma è anche vero che il giro di ieri era parecchio ventoso.
Avrei preferito che avesse uno strato protettivo,ragione per la quale porterò come me sempre un gilet semplice,non credo di abbinargli un Vest castelli Perfetto,forse è troppo.

Nel complesso molto traspirate ma poco protettiva,certo,si risolve in parte con un gilet,ma comunque il vento freddo lo si sente sulle braccia e sulle spalle,dove non protegge il gilet,e poi a differenza delle Perfetto,Gabba e P Light,la Alpha Flight ha già una doppia cerniera,quindi una terza per il gilet è poco pratica.
peccato sia così meno protettiva, forse con un intimo differente può andare meglio, io di solito con le maglie non antivento preferisco intimo uyn/xbionic che le maglie a rete
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.729
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
peccato sia così meno protettiva, forse con un intimo differente può andare meglio, io di solito con le maglie non antivento preferisco intimo uyn/xbionic che le maglie a rete
Uno strato leggero di di windstopper maniche e petto l’avrei messo,tipo la Perfetto Light.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Uno strato leggero di di windstopper maniche e petto l’avrei messo,tipo la Perfetto Light.
giusto, ma già usare un intimo termico tipo uyn/xbionic al posto della superthermo un pochetto aiuta a sentire molto meno l'aria addosso...ad esempio io se uso una maglia felpata con la superthermo proprio non riesco perchè sento troppo l'aria sulle braccia, se metto la uyn visyon (che trovo che a livello di calore sia molto simile alla superthermo) invece riesco ad usarla ogni tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.159
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Provata l’Alpha Flight.
Giro di 4 ore 8/12° e vento di maestrale a 35km/h
Abbinata con Superthermo ML e avevo portato con me un semplice gillet anti vento traforato dietro per sicurezza…e menomale.
La giacca è comoda perché molto elastica,traspirante, più di Perfetto e P.Light.
Le maniche restano meno aderenti per via dello strato Polartec,non belle a vedere ma funzionali.
Come si dubitava sopra,la giacca non è protettiva al vento,ma è anche vero che il giro di ieri era parecchio ventoso.
Avrei preferito che avesse uno strato protettivo,ragione per la quale porterò come me sempre un gilet semplice,non credo di abbinargli un Vest castelli Perfetto,forse è troppo.

Nel complesso molto traspirate ma poco protettiva,certo,si risolve in parte con un gilet,ma comunque il vento freddo lo si sente sulle braccia e sulle spalle,dove non protegge il gilet,e poi a differenza delle Perfetto,Gabba e P Light,la Alpha Flight ha già una doppia cerniera,quindi una terza per il gilet è poco pratica.
Io sono giunto alla conclusione che la Gabba o Perfetto per l'inverno sono il capo universale...cambia solo l'intimo che si usa sotto e vanno bene sempre.
Io la uso praticamente da fine ottobre fino ad Aprile.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.730
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sono giunto alla conclusione che la Gabba o Perfetto per l'inverno sono il capo universale...cambia solo l'intimo che si usa sotto e vanno bene sempre.
Io la uso praticamente da fine ottobre fino ad Aprile.
Idem ma la alpha light è davvero ottima e in caso di elevato sbalzo termico funziona meglio della perfetto

Ora ho preso comunque un gilet castelli thermal, che non è antivento, da usare nelle mattinate più fresche sopra a perfetto o alpha light, in modo da aggiungere calore ma che sia traspirante, provato una volta e sembra funzionante
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.729
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
giusto, ma già usare un intimo termico tipo uyn/xbionic al posto della superthermo un pochetto aiuta a sentire molto meno l'aria addosso...ad esempio io se uso una maglia felpata con la superthermo proprio non riesco perchè sento troppo l'aria sulle braccia, se metto la uyn visyon (che trovo che a livello di calore sia molto simile alla superthermo) invece riesco ad usarla ogni tanto...
Perfetto e superthermo ml mai sentito il freddo del vento.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
giusto, ma già usare un intimo termico tipo uyn/xbionic al posto della superthermo un pochetto aiuta a sentire molto meno l'aria addosso...ad esempio io se uso una maglia felpata con la superthermo proprio non riesco perchè sento troppo l'aria sulle braccia, se metto la uyn visyon (che trovo che a livello di calore sia molto simile alla superthermo) invece riesco ad usarla ogni tanto...
Quando fa veramente freddo ci aggiungo un paio di manicotti sotto la ST che poi sfilo una volta che mi sono scaldato. In questa maniera evito il freddo sulle braccia.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.159
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Idem ma la alpha light è davvero ottima e in caso di elevato sbalzo termico funziona meglio della perfetto

Ora ho preso comunque un gilet castelli thermal, che non è antivento, da usare nelle mattinate più fresche sopra a perfetto o alpha light, in modo da aggiungere calore ma che sia traspirante, provato una volta e sembra funzionante
Sarebbe questa la alpha light?
Sembra valido come capo...hanno solo un difetto...il prezzo.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie per la recensione,
avrei voluto provarla anch'io sabato, ma faceva troppo caldo, partito a 16°C e tornato a 11°C....
Che non sia un doppione della Perfetto ne sono felice, però mi spiace che non sia protettiva dal vento
forse in questi casi si potrebbe abbinare un intimo con protezione dal vento