Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Perfetto e superthermo ml mai sentito il freddo del vento.
in linea di massima nemmeno io ma con molto freddo comunque preferisco un intimo termico non a rete (uyn visyon), comunque il "problema" di sentire l'aria con intimo a rete era riferito all'abbinamento con una maglia non antivento come questa alpha flight di cui si parla nelle ultime pagine...con perfetto o gabba nemmeno io ho mai avuto problemi di sentire l'aria, solo un pò con la gabba con i manicotti nanoflex ma per eliminare il "problema" ho ordinato i gore dello stesso tessuto...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
in linea di massima nemmeno io ma con molto freddo comunque preferisco un intimo termico non a rete (uyn visyon), comunque il "problema" di sentire l'aria con intimo a rete era riferito all'abbinamento con una maglia non antivento come questa alpha flight di cui si parla nelle ultime pagine...con perfetto o gabba nemmeno io ho mai avuto problemi di sentire l'aria, solo un pò con la gabba con i manicotti nanoflex ma per eliminare il "problema" ho ordinato i gore dello stesso tessuto...
La penso come te, più che altro evito l'intimo a rete tipo superthermo perchè io spesso slaccio la giacca in salita anche quando fa freddo.. se ho la Alpha light per esempio allora nessun problema perchè comunque lascio lo strato interno chiuso (anche se non sempre), ma se uso la gabba (che forse uso più spesso della Alpha) allora se c'è aria fredda la percepisco maggiormente con la superthermo rispetto ad un intimo non a rete (anch'io uso intimi UYN altrimenti).
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si fa con un pò + di fatica anche con la Perfetto ma mi viene meglio con al Alpha RoS light che ha le maniche un pò + comode e soprattutto + leggere rispetto la prima. Infatti con l'Alpha i manicotti in partenza la mattina presto in inverno sono un "must have" per quel che mi riguarda. Figurati che vicino allo zero uso i manicotti anche sotto la Raddoppia.
scusa ma no hai intimo a maniche lunghe o intendi manicotti piu intimo lungo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
uso la Superthermo a maniche lunghe ed i manicotti li metto sotto (a contatto con la pelle).
non conosco la superthermo anche se ne ho sempre sentito parlare.. era una curiosità perché avresti tre strati sulle braccia... ma se funziona magari si potrebbe provare, anche se le braccia non temono particolarmente il freddo
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
non conosco la superthermo anche se ne ho sempre sentito parlare.. era una curiosità perché avresti tre strati sulle braccia... ma se funziona magari si potrebbe provare, anche se le braccia non temono particolarmente il freddo
io sono abbastanza freddoloso in partenza ma poi mi scaldo abbastanza velocemente. Dicono che devi avere freddo i primi 10 min perchè altrimenti vuol dire che sei troppo vestito, io ho ovviato a questo problema con i manicotti che è una zona dove soffro abbastanza .. una volta scaldato li tolgo se mi danno fastidio e li metto nelle tasche.

P.S. la Susperthermo funziona bene quando sei caldo ma all'inizio non è proprio il max
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
211
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cerco aiuto perchè sto cercando:
1)una giacca "invernale/autunnale" tipo 5°-10° range(budget max 80euro) no giacche Finisseur
2)un gilet smanicato più pesante da indossare nelle giornate più fredde/ventose. Non i soliti gilet da discesa antivento per intenderci ma qualcosa di leggermente imbottito

Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Cerco aiuto perchè sto cercando:
1)una giacca "invernale/autunnale" tipo 5°-10° range(budget max 80euro) no giacche Finisseur
2)un gilet smanicato più pesante da indossare nelle giornate più fredde/ventose. Non i soliti gilet da discesa antivento per intenderci ma qualcosa di leggermente imbottito

Grazie
In quel range termico considera non solo giacche ma anche maglie: 80 euro per una buona giacca sono un po' pochini
Approfittando degli sconti di fine stagione potresti dare un' occhiata al sito di Santini che spesso propone saldi.
Ti consiglio anche di visitare il sito di Bicycle line. : potresti trovare ciò che fa per te: non è un marchio conosciuto, ma è italiano, produce per marchi più blasonati e i suoi prodotti hanno un buon rapporto qualità prezzo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TS91

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Cerco aiuto perchè sto cercando:
1)una giacca "invernale/autunnale" tipo 5°-10° range(budget max 80euro) no giacche Finisseur
2)un gilet smanicato più pesante da indossare nelle giornate più fredde/ventose. Non i soliti gilet da discesa antivento per intenderci ma qualcosa di leggermente imbottito

Grazie
Una giacca con quelle caratteristiche a 80€ la vedo dura, su Private Sport c'è qualche offerta, questa che allego è ottima, materiali top
Santini VEGA XTREME TESS. - Giacca Uomo nt è disponibile https://www.privatesportshop.it/santini/7503038-santini-vega-xtreme-tess-giacca-uomo-nt.html

Oppure questa nel tuo budget
Santini HERMES - Giacca Uomo red/black è disponibile https://www.privatesportshop.it/santini/7502947-santini-hermes-giacca-uomo-red-black.html
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cerco aiuto perchè sto cercando:
1)una giacca "invernale/autunnale" tipo 5°-10° range(budget max 80euro) no giacche Finisseur
2)un gilet smanicato più pesante da indossare nelle giornate più fredde/ventose. Non i soliti gilet da discesa antivento per intenderci ma qualcosa di leggermente imbottito

Grazie
piuttosto che una giacca scarsa, cerca una perfetto in offerta
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
piuttosto che una giacca scarsa, cerca una perfetto in offerta
Anche perché, se devo risparmiare, meglio farlo sull'abbigliamento estivo, su quello invernale anche no, poi l'uscita diventa una sofferenza
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cerco aiuto perchè sto cercando:
1)una giacca "invernale/autunnale" tipo 5°-10° range(budget max 80euro) no giacche Finisseur
2)un gilet smanicato più pesante da indossare nelle giornate più fredde/ventose. Non i soliti gilet da discesa antivento per intenderci ma qualcosa di leggermente imbottito

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: TS91 and yagone64

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.553
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cerco aiuto perchè sto cercando:
1)una giacca "invernale/autunnale" tipo 5°-10° range(budget max 80euro) no giacche Finisseur
2)un gilet smanicato più pesante da indossare nelle giornate più fredde/ventose. Non i soliti gilet da discesa antivento per intenderci ma qualcosa di leggermente imbottito

Grazie
Dai un'occhiata al sito Ekoi

 
  • Mi piace
Reactions: TS91

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
  • Mi piace
Reactions: TS91

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
https://www.bicycle-line.com/it/giu...201-giubbino-ciclismo-termico-uomo-pro-s.html euro 77e rotti

come scritto a @TS91, ci sono soluzioni accettabili soprattutto considerando marchi meno noti

di santini invece la giacca a minor prezzo trovata in saldo è questa a 94.5 euro ...
https://www.santinicycling.com/en/clothing-cycling-man-jacket/aw50775colorhalo-5692.htmlte
De gustibus, però sinceramente una perfetto che cercando su trova magari a 100/115€ è una sicurezza, dura a lungo e te la godi per tutto l'inverno, difficilmente le membrane alternative fanno lo stesso lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
De gustibus, però sinceramente una perfetto che cercando su trova magari a 100/115€ è una sicurezza, dura a lungo e te la godi per tutto l'inverno, difficilmente le membrane alternative fanno lo stesso lavoro
non so , alla fine è una questione di gusti. Io non ho guardato il sito castelli, ma dubito che una perfetto si possa trovare a 100/115 euro e comunque il nostro amico chiedeva un budget di 80euro max.
Io di castelli ho acquistato a 99 euro la mortirolo che avevo già avuto e che ho ricomprato nell' ultima versione , E' una giacca fantastica, sfruttabile per tutto l' anno ma non cosi' famosa o corsaiola come la perfetto è l' ho pagata 99 euro in sconto.. il range temperature è quello
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non so , alla fine è una questione di gusti. Io non ho guardato il sito castelli, ma dubito che una perfetto si possa trovare a 100/115 euro e comunque il nostro amico chiedeva un budget di 80euro max.
Io di castelli ho acquistato a 99 euro la mortirolo che avevo già avuto e che ho ricomprato nell' ultoima versione , E' una giacca fantastica, sfruttabile per tutto l' anno ma non cosi' famosa o corsaiola come la perfetto è l' ho pafata 99 euro in sconto.. il range temperature è quello
Con 80 euro,purtroppo,o becchi la giusta congiunzione astrale nei saldi,che trovi un ultima taglia ad un prezzo stracciato,oppure ,ripeto purtroppo,di roba buona non ne compri.
Anche l'abbigliamento è aumentato in maniera spaventosa... però io ho 2 Gabba e una la uso dal 2017 ed è ancora in ottimo stato... il tessuto non si è ammollato,protegge dal vento come il primo giorno.
Ne ho una di altra marca che dovrebbe essere molto simile,fa sudare di più,se fa freddo senti di più il freddo,e il tessuto basta sudarci un po' dentro e molla.
Diciamo che in una giacca invernale,credo valga la pena spendere qualche soldo in più.
Cmq adesso a fine saldi,basta avere pazienza di cercare on line,non solo sul sito del produttore e delle offerte si trovano...bisogna avere la fortuna di beccare che sia disponibile la taglia desiderata.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non so , alla fine è una questione di gusti. Io non ho guardato il sito castelli, ma dubito che una perfetto si possa trovare a 100/115 euro e comunque il nostro amico chiedeva un budget di 80euro max.
Io di castelli ho acquistato a 99 euro la mortirolo che avevo già avuto e che ho ricomprato nell' ultoima versione , E' una giacca fantastica, sfruttabile per tutto l' anno ma non cosi' famosa o corsaiola come la perfetto è l' ho pafata 99 euro in sconto.. il range temperature è quello
Basta cercare un po' online e si trova
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Con 80 euro,purtroppo,o becchi la giusta congiunzione astrale nei saldi,che trovi un ultima taglia ad un prezzo stracciato,oppure ,ripeto purtroppo,di roba buona non ne compri.
Anche l'abbigliamento è aumentato in maniera spaventosa... però io ho 2 Gabba e una la uso dal 2017 ed è ancora in ottimo stato... il tessuto non si è ammollato,protegge dal vento come il primo giorno.
Ne ho una di altra marca che dovrebbe essere molto simile,fa sudare di più,se fa freddo senti di più il freddo,e il tessuto basta sudarci un po' dentro e molla.
Diciamo che in una giacca invernale,credo valga la pena spendere qualche soldo in più.
Cmq adesso a fine saldi,basta avere pazienza di cercare on line,non solo sul sito del produttore e delle offerte si trovano...bisogna avere la fortuna di beccare che sia disponibile la taglia desiderata.
ti do ragione , la qualità si paga ma aggiungo due considerazioni; cosa si intende per qualità? voglio dire ci sono capi ottimi ma forse fin troppo buoni per l' utilizzo che ne fa un amatore..
A molti d' inverno basta non patire il freddo e non sudare troppo dentro il capo.
Detto questo, come considerazione generale al di la dei marchi e dei capi, i prezzi sono mediamente troppo elevati perché alla fine stiamo parlando di materiali "plastici" e, come sempre, il valore emotivo di un oggetto, in questo caso elevato, fa levitare il prezzo oltre quello che sarebbe il suo giusto valore, perché a me risulta che di tute fantascientifiche che mantengono l' equilibrio termico, calorico, idro-salinico, proteinico, con cui puoi andare nel deserto o sulle nevi e che pesano 25 grammi e la rava e la fava non ne esistano ancora
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EugeBal