Abbigliamento Invernale!

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
211
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Intanto grazie a tutti dei consigli.

Probabilmente ho capito che gli 80euro sono pochi per avere una buona giacca invernale.

Considerando tutto ciò che mi avete proposto compatibilmente con i miei gusti e la taglia S mi sono rimaste queste scelte:

1)COLOR HALO - SANTINI https://www.santinicycling.com/it/a...colorhalo-5693.html#/4-taglia-s/558-colore-af 95EURO

2)Cercare una Castelli Perfetto/Mortirolo non superiore a 115euro ma per il momento non ho trovato nulla

Oppure andare su depor/ekoi e prendere qualcosa di economico nel mio budget
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Intanto grazie a tutti dei consigli.

Probabilmente ho capito che gli 80euro sono pochi per avere una buona giacca invernale.

Considerando tutto ciò che mi avete proposto compatibilmente con i miei gusti e la taglia S mi sono rimaste queste scelte:

1)COLOR HALO - SANTINI https://www.santinicycling.com/it/a...colorhalo-5693.html#/4-taglia-s/558-colore-af 95EURO

2)Cercare una Castelli Perfetto/Mortirolo non superiore a 115euro ma per il momento non ho trovato nulla
Sei appena appena sopra
Oppure andare su depor/ekoi e prendere qualcosa di economico nel mio budget
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Intanto grazie a tutti dei consigli.

Probabilmente ho capito che gli 80euro sono pochi per avere una buona giacca invernale.

Considerando tutto ciò che mi avete proposto compatibilmente con i miei gusti e la taglia S mi sono rimaste queste scelte:

1)COLOR HALO - SANTINI https://www.santinicycling.com/it/a...colorhalo-5693.html#/4-taglia-s/558-colore-af 95EURO

2)Cercare una Castelli Perfetto/Mortirolo non superiore a 115euro ma per il momento non ho trovato nulla

Oppure andare su depor/ekoi e prendere qualcosa di economico nel mio budget
Fatti un giro in Abbigliamento su Aliexpress qui sembra che ci sia solo Castelli con relativi COSTI
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.568
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ti do ragione , la qualità si paga ma aggiungo due considerazioni; cosa si intende per qualità? voglio dire ci sono capi ottimi ma forse fin troppo buoni per l' utilizzo che ne fa un amatore..
A molti d' inverno basta non partire il freddo e non sudare troppo dentro il capo.
Detto questo, come considerazione generale al di la dei marchi e dei capi, i prezzi sono mediamente troppo elevati perché alla fine stiamo parlando di materiali "plastici" e come sempre , il valore emotivo di un oggetto, in questo caso elevato, fa Lievitare il prezzo oltre quello che sarebbe il suo giusto valore, perché a me risulta che di tute fantascientifiche che mantengono l' equilibrio temico, calorico, idro-salinico, proteinico, con cui puoi andare nel deserto o sulle nevi e che pesano 25 grammi e la rava e la fava non ne esistano ancora
Però mi sembra un dato di fatto, e si evince anche da questa discussione che ci siano prodotti più validi e meno validi...e purtroppo quelli più validi,costano anche di più.
In bici c'è una grossa differenza tra avere una maglia che ti tiene caldo ma si inzuppa di sudore e non ti protegge dal vento,e averne una che sia antivento e traspirante,e queste 2 caratteristiche si trovano solo su alcuni prodotti che ahimè sono anche costosi... però,per me val la pena spendere qualche decina di euro in più per una giacca invernale di qualità,che ti fa stare bene e pedalare anche in inverno...
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Intanto grazie a tutti dei consigli.

Probabilmente ho capito che gli 80euro sono pochi per avere una buona giacca invernale.

Considerando tutto ciò che mi avete proposto compatibilmente con i miei gusti e la taglia S mi sono rimaste queste scelte:

1)COLOR HALO - SANTINI https://www.santinicycling.com/it/a...colorhalo-5693.html#/4-taglia-s/558-colore-af 95EURO

2)Cercare una Castelli Perfetto/Mortirolo non superiore a 115euro ma per il momento non ho trovato nulla

Oppure andare su depor/ekoi e prendere qualcosa di economico nel mio budget
Io valuterei anche Decathlon, ottimo rapporto qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Intanto grazie a tutti dei consigli.

Probabilmente ho capito che gli 80euro sono pochi per avere una buona giacca invernale.

Considerando tutto ciò che mi avete proposto compatibilmente con i miei gusti e la taglia S mi sono rimaste queste scelte:

1)COLOR HALO - SANTINI https://www.santinicycling.com/it/a...colorhalo-5693.html#/4-taglia-s/558-colore-af 95EURO

2)Cercare una Castelli Perfetto/Mortirolo non superiore a 115euro ma per il momento non ho trovato nulla

Oppure andare su depor/ekoi e prendere qualcosa di economico nel mio budget
il Fiandre è come la Perfetto

ps: non conosco la differenza tra PRO, PRO Medium e "normale"

 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.568
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Fatti un giro in Abbigliamento su Aliexpress qui sembra che ci sia solo Castelli con relativi COSTI
avevo provato a chiedere dei marchi di Aliexpress pari a Castelli (anzi quella volta addirittura qualcuno aveva menzionato capi superiori ai Q36.5) ..... ma non è uscito mezzo marchio

però se hai dei marchi Cinesi con qualità pari a Castelli (o simili) ne saremmo tutti felici, così da poter risparmiare
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
avevo provato a chiedere dei marchi di Aliexpress pari a Castelli (anzi quella volta addirittura qualcuno aveva menzionato capi superiori ai Q36.5) ..... ma non è uscito mezzo marchio

però se hai dei marchi Cinesi con qualità pari a Castelli (o simili) ne saremmo tutti felici, così da poter risparmiare
Pari è una parola grossa, comunque: Santic e Spexcel hanno dei capi ottimi per tutte le temperature a una quarantina di Euro
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Pari è una parola grossa, comunque: Santic e Spexcel hanno dei capi ottimi per tutte le temperature a una quarantina di Euro
grazie per le marche, ma sarebbe bello avere una lista marca+modello "cinese" e l'indumento "europeo" simile

"pari è una parola grossa" -> siamo sempre allo stesso punto
10-20 anni fa si usciva in inverno con giubbini di quel tempo, senza congelare troppo, quindi erano capi ottimi ..... però dopo 10-20 anni sono usciti indumenti migliori, che li superano e di molto

Si possono usare ancora? certamente, vedo tanta gente con capi simili, anch'io per giri brevi li uso (non quelli di 20 anni fa che ormai ho buttato) soprattutto se voglio usare il capo recente il giorno dopo.
Riparano dal freddo? Certamente, lo facevano anni fa e lo fanno ora.

Solo che i capi nuovi sono più traspiranti, più confortevoli, riparano meglio dal freddo .... certamente costano più di quelli di 10-20 anni fa
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
grazie per le marche, ma sarebbe bello avere una lista marca+modello "cinese" e l'indumento "europeo" simile

"pari è una parola grossa" -> siamo sempre allo stesso punto
10-20 anni fa si usciva in inverno con giubbini di quel tempo, senza congelare troppo, quindi erano capi ottimi ..... però dopo 10-20 anni sono usciti indumenti migliori, che li superano e di molto

Si possono usare ancora? certamente, vedo tanta gente con capi simili, anch'io per giri brevi li uso (non quelli di 20 anni fa che ormai ho buttato) soprattutto se voglio usare il capo recente il giorno dopo.
Riparano dal freddo? Certamente, lo facevano anni fa e lo fanno ora.

Solo che i capi nuovi sono più traspiranti, più confortevoli, riparano meglio dal freddo .... certamente costano più di quelli di 10-20 anni fa

Questo dato per 0/10° con sotto una superthermo va benissimo ieri ci ho fatto 5 Km di discesa a 6° senza mettere altro :


Questo è più leggero sempre 3 Layer lo utilizzo sopra i 5° sempre con un intimo manica lunga (le maniche sono leggerine)

https://www.aliexpress.com/item/32757599640.html

Infine Questo è equivalente al primo utilizzato anche sotto Zero

https://www.aliexpress.com/item/1005001933231470.html

Tutti costano a cavallo dei 40 Euro
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78 and bad

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi sono arrivati i manicotti gore e con grande delusione (ammetto di non aver letto la descrizione e non so se fosse specificato) ho scoperto che sono in infinium solo nella parte anteriore mentre la parte posteriore è di un tessuto diverso, più leggero e traspirante, oltre al fatto che dal gomito in su sono più larghi rispetto ad altri che uso...per il poco che li ho pagati e per evitare il reso li tengo e li proverò...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64