Abbigliamento Invernale!

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Tutto dipende dalla temperatura... Inverno vuol dire tutto e niente ....gambali indispensabili.... Ce ne sono di diversa termica ... Fino ai 7/8 gradi vado di pantaloncino estivo più gambali .e copri punta per le scarpe con calza invernale.... Con una giacca come la perfetto della castelli ci fai il 90 per cento delle giornate invernali...variando l intimo....giornate più fredde un buon antipioggia traspirante on un gilet termico di supporto

• Mi piace
Reactions: minodoc3

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.527
956
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Approfitto anch'io dei vostri consigli,ho già tutto l'abbigliamento per la MTB mentre per la bdc è il primo inverno,la gabba esiste solo manica corta?e eventualmente cosa ci si mette sotto? Non vorrei usare i gambali e manicotti per una questione pratica.
Edit: con le scarpe cosa fate?calzari o scarpa invernale?

Ma adesso la mtb la usi anche in inverno?
Puoi considerare la stessa cosa, se proprio con una protezione aggiuntiva per il vento, visto che le velocità sono più alte

Fast34

Tardus sed Narcissisticus
1 Settembre 2015
80
46
51
verona
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6 + Trek ProCaliber
Ma adesso la mtb la usi anche in inverno?
Puoi considerare la stessa cosa, se proprio con una protezione aggiuntiva per il vento, visto che le velocità sono più alte
Si la MTB la uso tutto l'anno con scarpe e abbigliamento invernale,il punto è come hai giustamente detto le velocità sono superiori e si dovrebbe sudare meno?di antivento ne ho un paio che vestono comodi, magari per la bdc lo prendo più attillato.le scarpe che ho io sono super estive e potrei prendere un calzare in neoprene? grazie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Approfitto anch'io dei vostri consigli,ho già tutto l'abbigliamento per la MTB mentre per la bdc è il primo inverno,la gabba esiste solo manica corta?e eventualmente cosa ci si mette sotto? Non vorrei usare i gambali e manicotti per una questione pratica.
Edit: con le scarpe cosa fate?calzari o scarpa invernale?
la gabba a manica lunga è praticamente la perfetto...io con queste due e 3-4 intimi diversi ci faccio tutto il periodo invernale da 15° in giù...

Si la MTB la uso tutto l'anno con scarpe e abbigliamento invernale,il punto è come hai giustamente detto le velocità sono superiori e si dovrebbe sudare meno?di antivento ne ho un paio che vestono comodi, magari per la bdc lo prendo più attillato.le scarpe che ho io sono super estive e potrei prendere un calzare in neoprene? grazie
lascia stare i copriscarpe in neoprene, nella maggior parte dei casi ti fanno sudare i piedi e poi geli...io faccio tutto inverno con i copriscarpe alè klimatik ed un paio di castelli simili (non ricordo il modello), al massimo passo da calze estive a calze in merino...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
la gabba a manica lunga è praticamente la perfetto...io con queste due e 3-4 intimi diversi ci faccio tutto il periodo invernale da 15° in giù...
non ci credo (tu che sei caloroso o-o ) che a 15°C esci con la perfetto... a 15°C si esce in estivo (+ gilet leggero)

ps: poi diverso il caso in cui al mattino si parte col freddo/fresco e poi l'ultima ora la temperatura si avvicina ai 15°C

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non ci credo (tu che sei caloroso o-o ) che a 15°C esci con la perfetto... a 15°C si esce in estivo (+ gilet leggero)

ps: poi diverso il caso in cui al mattino si parte col freddo/fresco e poi l'ultima ora la temperatura si avvicina ai 15°C
infatti la gabba (e non la perfetto, quella sopra i 5-6° la uso solo in condizioni particolari) a 15° è la temperatura massima e se non c'è il sole o si va verso il fresco...in caso contrario o con solo estivo e termica + smanicato per eventuale discesa...

Da 15° in giù fino ai 3-4 gradi se c'è sole, voglio vederti a 3 gradi con nebbia :mrgreen:
a 3° con nebbia la gabba direi di non averla mai usata ma perfetto e superthermo senza problemi...

• Mi piace
Reactions: Andrea f

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
968
2.623
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Signori una domanda in merito a come veste Castelli.
Un paio di settimane fa sono stato all'outlet Castelli perché volevo vedere se avevano la Perfetto Ros 2 ma ovviamente non c'era. Visto che c'ero ho provato la nuova Perfetto Ros 3.
Avendola vista nei giorni precedenti sul sito Castelli, il loro configuratore mi assegnava la taglia M.
Provandola di persona però la M mi stava stretta e mi andava bene invece la L.

Il mio quesito a questo punto è questo.
Castelli secondo voi ha modificato la vestibilità traa Ros 2 e la Ros 3? Perché mi sembrava di aver letto che con Castelli possa accadere questa variazione.

La Ros 2 veste come la Ros 3?

Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e può dare una valutazione?

Grazie.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Stiamo parlando di maglie e non salopette, ma di solito vesto M o se proprio L (decathlon o q36.5), con Castelli da sito sono S o M, nella realtà ho sia degli Entrata che Competizione (salopette) in taglia XL.

• Wow
Reactions: bad and Exxo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Un paio di settimane fa sono stato all'outlet Castelli perché volevo vedere se avevano la Perfetto Ros 2 ma ovviamente non c'era. Visto che c'ero ho provato la nuova Perfetto Ros 3.
Avendola vista nei giorni precedenti sul sito Castelli, il loro configuratore mi assegnava la taglia M.

Castelli secondo voi ha modificato la vestibilità traa Ros 2 e la Ros 3? Perché mi sembrava di aver letto che con Castelli possa accadere questa variazione.

Grazie.
a parte l'esperienza salopette Castelli*, per l'abbigliamento invernale secondo me sarebbe opportuno andare a provarla in negozio (e sul comprarla lascio ad ognuno, e senza giudizio, la scelta di fare l'acquisto oppure no) così puoi fare una prova con le varie maglie intime che già hai. Alla fine il comfort con l'abbigliamento invernale è più delicato che con quello estivo. Oppure compri da bikeinn (sempre se hanno quel che vuoi) che ti da la possibilità di fare il reso ricevendo direttamente il denaro

* e fortunatamente la prima l'ho presa in negozio, facendo le prove.

• Mi piace
Reactions: Exxo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Grazie.
io ho la perfetto e ho provato la 3 e per me entrambe M
può essere che uno sia a metà tra 2 taglie e la differenza la faccia il tessuto più o meno elasticizzato

• Mi piace
Reactions: Exxo

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro

Grazie.
La linea rossocorsa veste molto più stretto.

Fast34

Tardus sed Narcissisticus
1 Settembre 2015
80
46
51
verona
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6 + Trek ProCaliber
Io ho un 50 di spalla e von le maglie L sono perfetto.dite che sia meglio una XL avendo sotto una termica? Mi interessa questa ma se c'è qualcosa di migliore con qualche decina di euro va bene lo stesso.grazie a tutti per i preziosi riscontri

Poi ho preso questo
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
24,92€ | Lidl Soudal Quick Step Abbigliamento da ciclismo Set Manica lunga Maglia estiva Tuta Abbigliamento sportivo Bici MTB Abbigliamento Maílllot Ciclismo Hombre

Ultima modifica: