Abbigliamento Invernale!

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.627
1.848
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Buongiorno, qualcuno di voi ha esperienza con l abbigliamento Gobik ?
Mi attira molto ero indeciso tra un completino o un body, guardando le foto sul sito però ho notato che le scritte sembrano quelle che dopo qualche lavaggio o si staccano o si crepano, avete esperienza in merito ?
perchè è una cosa che proprio non sopporto poi non riesco più ad usare .
Grazie

• Mi piace
Reactions: scico and KOHAN

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mi attira molto ero indeciso tra un completino o un body, guardando le foto sul sito però ho notato che le scritte sembrano quelle che dopo qualche lavaggio o si staccano o si crepano, avete esperienza in merito ?
Grazie
Io ho solo giacche e smanicati

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie
Io ho solo giacche e smanicati

• Mi piace
Reactions: KOHAN

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
743
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno qualche consiglio per maglie o mantelline a maniche lunghe per questa stagione? Qualcosa su cui posso mettere un gilet sopra, che quindi non sia troppo pesa e che si porti fino all'arrivo del caldo vero

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.560
682
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno qualche consiglio per maglie o mantelline a maniche lunghe per questa stagione? Qualcosa su cui posso mettere un gilet sopra, che quindi non sia troppo pesa e che si porti fino all'arrivo del caldo vero
Manicotti no ? Sono uscito sabato manicotti Nanoflex intimo Supetermo maglia estiva gilet Fiandre Light, si coprono un bel pò di range di temperatura. Partenza 11° arrivo 17°.

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Con questa mi sto trovando molto bene per le temperature toscane di marzo...
Ho preso anche la Puro 4 ma se esce il sole è troppo calda

Alla fine cmq soluzione migliore estivo con manicotti e sopra smanicato come già detto , magari un po' fresca al mattino ma in questo periodo c'è un escursione termica discreta , dopo le 13 va piu' che bene ( io addirittura uso i manicotti castelli in lycra)

• Mi piace
Reactions: TS91 and andry96

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
743
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Con questa mi sto trovando molto bene per le temperature toscane di marzo...
Ho preso anche la Puro 4 ma se esce il sole è troppo calda

Alla fine cmq soluzione migliore estivo con manicotti e sopra smanicato come già detto , magari un po' fresca al mattino ma in questo periodo c'è un escursione termica discreta , dopo le 13 va piu' che bene ( io addirittura uso i manicotti castelli in lycra)
Ma quando vi mettete smanicato/gilet + manicotto sotto vi mettete un altro strato? Quale maglia termica a maniche corte o maglia a maniche corte da ciclismo normale?

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma quando vi mettete smanicato/gilet + manicotto sotto vi mettete un altro strato? Quale maglia termica a maniche corte o maglia a maniche corte da ciclismo normale?
Si l'intimo lo metto sempre , di solito opto per intimo smanicato non a rete , oppure a rete se penso che dalle 13 in poi la temperatura sia dai 18 ai 20 C .

• Mi piace
Reactions: minodoc3

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.560
682
Visita sito
Bici
CAAD 10
Si la maglia normale da ciclismo estiva, quella con le tasche per farti capire.
Poi l intimo maniche corte ( c è chi riesce a mettere l intimo maniche lunghe sotto i manicotti , io non ci riesco ) di diversa pesantezza in base a l esigenza e manicotti di pesantezza diversa in base a l esigenza.

• Mi piace
Reactions: scico

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io metto , intimo, maglietta estiva e manicotti, sopra gilettino smanicato e... foglio doppio della gazzetta dello sport!
Per me non esiste cosa migliore. Ti tiene caldo la panza e fa traspirare cmq dietro la schiena.
Per me è il massimo! A costo zero!

• Mi piace
Reactions: minodoc3

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
io metto , intimo, maglietta estiva e manicotti, sopra gilettino smanicato e... foglio doppio della gazzetta dello sport!
Per me non esiste cosa migliore. Ti tiene caldo la panza e fa traspirare cmq dietro la schiena.
Per me è il massimo! A costo zero!
ed è anche l'unico scopo che può avere la gazzetta :==

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
io con maglia estiva in questo periodo come intimo uso sempre la Brinjie ST maniche corte.
Aggiungo altra maglia a maniche corte che ha davvero svoltato in quanto a protezione e trasportabilità: Castelli Dodici. Per ora sta mantenendo le promesse.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
743
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Scusate ma sto facendo upgrade del vestiario e ho domande da fare pre acquisto :mrgreen:

A livello di pantaloncini Castelli offre qualche capo con fondello paragonabile ad un Assos GT c2 GTS? Ho quest'ultimo che lo trovo a livello di comfort imbattibile però preferisco Castelli come estetica volevo capire se potevo trovare un compromesso

Rimanendo invece in casa Assos differenze tra GT C2 e GT S11?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate ma sto facendo upgrade del vestiario e ho domande da fare pre acquisto :mrgreen:

A livello di pantaloncini Castelli offre qualche capo con fondello paragonabile ad un Assos GT c2 GTS? Ho quest'ultimo che lo trovo a livello di comfort imbattibile però preferisco Castelli come estetica volevo capire se potevo trovare un compromesso

Intendi estivo? No perché ormai giro con gambali di lycra (decathlon) e pantaloncino estivo; il top probabilmente sarebbe un 3/4, ma al momento non compro nulla. In caso di pantaloncino estivo, durante la mia campagna acquisti invernale con forti sconti ho preso questi (ad un prezzo ridicolo) e onestamente nulla da ridire anche confrontando con q36.5 (gregarius) e castelli (entrata e competizione)

(e se la propria Urška o Roxanne sbaglia la lavatrice non è un dramma :-) )

• Haha
Reactions: TS91

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

il fondello top di castelli è l'x2 air seamless, per me paragonabile come comodità ad assos, come concezione di fondello è abbastanza diverso, meno alto ma più denso e sostenuto

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
743
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
il fondello top di castelli è l'x2 air seamless, per me paragonabile come comodità ad assos, come concezione di fondello è abbastanza diverso, meno alto ma più denso e sostenuto

Ok grazie della info. proprio a vedere a rapporto qualità prezzo come siamo messi

Intendi estivo? No perché ormai giro con gambali di lycra (decathlon) e pantaloncino estivo; il top probabilmente sarebbe un 3/4, ma al momento non compro nulla. In caso di pantaloncino estivo, durante la mia campagna acquisti invernale con forti sconti ho preso questi (ad un prezzo ridicolo) e onestamente nulla da ridire anche confrontando con q36.5 (gregarius) e castelli (entrata e competizione)

(e se la propria Urška o Roxanne sbaglia la lavatrice non è un dramma :-) )
Ottima citazione :mrgreen:

Che poi in realtà io vado a cercare il top della qualità(vedi Assos) ma perchè mi faccio le paranoie che l'anno scorso ho avuto diversi problemi al sottosella e ho sempre imputato ai pantaloncini non sapendo se vera o no, fatto sta che con gli Assos a differenza dei Pissei non avevo/ho problemi durante le uscite sopra le 4 ore.

Unico problema di quelli linkati da te è che sono finite le taglie:yoga:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok grazie della info. proprio a vedere a rapporto qualità prezzo come siamo messi

Che poi in realtà io vado a cercare il top della qualità(vedi Assos) ma perchè mi faccio le paranoie che l'anno scorso ho avuto diversi problemi al sottosella e ho sempre imputato ai pantaloncini non sapendo se vera o no, fatto sta che con gli Assos a differenza dei Pissei non avevo/ho problemi durante le uscite sopra le 4 ore.

Castelli x2 Air o sportful tc pro , che sono lo stesso fondello: per me il top (provati fino a 8h, 200km)

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Interessante, quindi il castelli dovrebbe esser più stabile nella resa anche quando si bagna? Quel che intendo dire è che un fondello alto mi dà l’idea che sia più incline ad assottigliarsi e a perdere un po di resa quando si bagna

In caso in rete lo trovi su altri siti. Comunque non sottovalutare la vestibilita del pantaloncino, sopratutto nella parte alta della coscia. Prova a vedere se trovi una differenza di vestibilità tra i pantaloni con cui ti sei trovato bene e no così magari ti fai un’idea di cosa cercare e cosa evitare (e qui darti una mano direi che è impossibile, al massimo posso dirti che valutare se vuoi un pantaloncino con o senza elastico di ”ritenzione” sulla parte bassa della coscia)

• Mi piace
Reactions: TS91

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Interessante, quindi il castelli dovrebbe esser più stabile nella resa anche quando si bagna? Quel che intendo dire è che un fondello alto mi dà l’idea che sia più incline ad assottigliarsi e a perdere un po di resa quando si bagna

In caso in rete lo trovi su altri siti. Comunque non sottovalutare la vestibilita del pantaloncino, sopratutto nella parte alta della coscia. Prova a vedere se trovi una differenza di vestibilità tra i pantaloni con cui ti sei trovato bene e no così magari ti fai un’idea di cosa cercare e cosa evitare (e qui darti una mano direi che è impossibile, al massimo posso dirti che valutare se vuoi un pantaloncino con o senza elastico di ”ritenzione” sulla parte bassa della coscia)
Come resa non so, sicuramente si inzuppa di più quello assos, quello castelli meno

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Contro ogni aspettativa devo dire che ho usato e sto usando molto la Castelli Dodici in questo ultimo periodo. Solitamente temperature 6-10gradi e uscite da 2/3 ore in piana vallonato. Domani però si prospetta partenza fresca e poi temperature sopra i 15 gradi, quindi mI sa che opterò per estivo con castelli aria maniche lunghe (o gilet) e magari un buon pezzo di giornale fino a quando ce ne sarà bisogno. Dopo aver provato il ristretto e l’aircore non ci penso nemmeno a mettere una fiandre light no rain (che potrebbe starci domani, sopratutto considerata la partenza fresca). Iniziano i tempi duri per quanto riguarda il vestiario :-)xxxx