Abbigliamento La Passione

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io nel frattempo mi son fatto due completi con tanto di calze e guanti, uno per me e uno per la mia ragazza. Ottimo prodotto e mercanzia arrivata velocissima. Inoltre per sbaglio avevo ordinato una doppia maglia e hanno subito corretto l'ordine rimborsandomi la cifra. Veramente gentili e disponibili!!!
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Prodotti italiani top quality con prezzi abbordabili e grafiche veramente belle. L'ultima uscita, la Stripes è una goduria per la vista ma anche tutte le altre hanno design di stile. Vestibilità perfetta. Ho dato anche un'occhiata ad Instagram e sembra molto apprezzato all'estero con l'hashtag #fromthepeloton. Ne ha parlato anche IlSole24ore come una delle aziende italiane start Up in crescita.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
26784b6c48cd5b02d68f9cbbd211635e.jpg


Arrivato ieri in 2 giorni in Germania, 100% Made in Italy, rifiniture e dettagli da paura, estremamente comodo, materiali di pregio, costo contenuto. Lo provo oggi e vi faccio sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Leo

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Ammazza che belli,non i soliti completi a tinta unita o col marchio stampato gigante sul petto. Tra l'altro vedo che utilizzano anche fondelli ottimi. [MENTION=90071]WilsonWilson[/MENTION] che misura hai preso? Facci sapere com'è la vestibilità
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Arrivato ieri in 2 giorni in Germania, 100% Made in Italy, rifiniture e dettagli da paura, estremamente comodo, materiali di pregio, costo contenuto. Lo provo oggi e vi faccio sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]


Molto bello, io ho gia preso due completi i modelli Stripes sono veramente accattivanti, mi sa che vado per un terzo jejeje. Le spedizioni sono velocissime e la qualità ottima.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
in effetti avevo notato anche io...
però salopette e maglie sono allineate agli altri competitors
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
E' il proliferare di marchi nuovi nazionali e internazionali, con un unico massimo comun divisore: sono tutti prodotti italiani, probabilmente fatti da non più di 2 - 3 aziende e probabilmente fatti altrove.

Pedal ed, La Passione, Isaorde, This is Cambridge, Void, e chi ne ha più ne metta.

Il produttore produce e passa la maglia al MARCHIO che con un ufficio fatto di un PC, una scrivania e una sedia, commercializza il marchio e lucrando sul valore aggiunto del nulla.
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Meglio non generalizzare, perchè se è vero che di marchi "cloni" di Rapha ne sono nati molti in questi anni (e qualcuno, come Vulpine, è anche già sulla via del fallimento), non sono tutti uguali.
C'è chi acquista all'estero e applica sopra il proprio logo e c'è chi disegna e sviluppa in Italia e fa produrre da terzi in Italia per poi vendere (generalmente principalmente online) enfatizzando che si tratti di "made in Italy".
Ma è così anche in altri settori dell'abbigliamento.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ci sono aziende che fanno tutto in italia
anche la produzione
questi al massimo scelgono i disegni\stampe e fanno fare tutto all'est o china
poi, per carità, sono anche carini: anzi ... è proprio questa la loro (unica) forza
e poi marketing sui social: instagram in primis
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Il banalizzare il lavoro di aziende italiane (basta una sedia e un pc sulla scrivania) non fa onore a chi sostiene tale tesi... ritengo che se metti in piedi qualcosa non basti solo l'idea. Devi avere idee, un valido team che va prima cercato poi assunto motivato e giustamente pagato, continuare a sviluppare nuovi progetti, seguire la produzione, gestire fornitori ei clienti, curare il marketing, garantire servizi oltre che prodotti di qualità. Chi banalizza non ha nemmeno l'idea di cosa voglia dire essere imprenditore. Io di imprenditori ne ho conosciuti tanti e porto per loro il massimo rispetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ammazza che belli,non i soliti completi a tinta unita o col marchio stampato gigante sul petto. Tra l'altro vedo che utilizzano anche fondelli ottimi. [MENTION=90071]WilsonWilson[/MENTION] che misura hai preso? Facci sapere com'è la vestibilità



Sono 176cm x 70kg ho preso M sia maglia che Bib calza aderente ma ok.

I prezzi sono leggermente sotto i vari Castelli e Sportful (credo assos sia categoria superiore) perché fanno solo online etc etc sul sito è spiegato bene. L'azienda si trova a Brescia onestamente non so se la manifattura sia all'estero perché altrimenti parleremo di truffa.

Non ci trovo nulla di strano nel marketing fatto attraverso i social, anzi lavoro nel mondo del fashion e questi sono gli unici canali che funzionano davvero oggi.

Cmq i capi hanno dettagli interessanti sulle maniche e i bordi dei pantaloncini ergo sono fatti davvero bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
E' il proliferare di marchi nuovi nazionali e internazionali, con un unico massimo comun divisore: sono tutti prodotti italiani, probabilmente fatti da non più di 2 - 3 aziende e probabilmente fatti altrove.

Pedal ed, La Passione, Isaorde, This is Cambridge, Void, e chi ne ha più ne metta.

Il produttore produce e passa la maglia al MARCHIO che con un ufficio fatto di un PC, una scrivania e una sedia, commercializza il marchio e lucrando sul valore aggiunto del nulla.

non trovo nessun match tra i prodotti di questi siti e la citata Passione.
Ad ogni modo ho trovato un interessante articolo qui:

https://siamosoci.com/projects/178967153/la-passione-cycling-couture#

Daro un feedback più completo comunque tra 2 o 3 lavaggi del completino
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il banalizzare il lavoro di aziende italiane (basta una sedia e un pc sulla scrivania) non fa onore a chi sostiene tale tesi... ritengo che se metti in piedi qualcosa non basti solo l'idea. Devi avere idee, un valido team che va prima cercato poi assunto motivato e giustamente pagato, continuare a sviluppare nuovi progetti, seguire la produzione, gestire fornitori ei clienti, curare il marketing, garantire servizi oltre che prodotti di qualità. Chi banalizza non ha nemmeno l'idea di cosa voglia dire essere imprenditore. Io di imprenditori ne ho conosciuti tanti e porto per loro il massimo rispetto.

Non è che voglio banalizzare. Racconto ciò che accade:

- PRODUTTORE con PROPRIO MARCHIO

- PRODUTTORE per C/TERZI.........in questo caso in molti si sono "lanciati" nell'impresa, con un ufficio ridotto al minimo: 1. grafico 1. commerciale (on line), con capitale investito minimo senza magazzino; il cliente ordina e paga e loro riordinano al produttore. In ogni caso il mercato darà il suo responso.
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Bella, davvero bella produzione, se poi parlassero anche dei fondelli non sarebbe male.
Tuttavia, un azienda che vanta il proprio made in italy, potrebbe cominciare con il fare un sito anche in lingua italiana...
Personalmente, chi vende italia e non parla l'italiano, mi da parecchio fastidio e, se posso evito di acquistare.
Peccato, perchè la loro collezione e davvero interessante.o-o

p.s. potrei anche essere niucco e non aver trovato il sito in lingua italiana