abbigliamento su aliexpress

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ciao
perdonate l'intervento un po fuori luogo
sono un po di anni che uso alibaba - aliexpress per acquisti "ciclistici"
per l'abbigliamento però non ho mai fatto acquisti per la stagione in corso, perchè se li ordino oggi, rischio di usarli a fine periodo.

sono tentato di comperare dell'invernale ma poi s emi arriva a febbraio...lo uso davvero poco
ciao
Be' potrai sempre usarli x l'anno prossimo hahaha, io ad esempio l'altro giorno ho ordinato una maglia ne estiva ne invernale che dovrebbe essere perfetta per questo periodo ma credo che sia difficile che riuscirò ad usarla prima del prossimo anno.
Comunque sia puoi sempre trovare qualcosa spedito dall’europa ,ad esempio io ho preso una salopette estiva rion spedita dalla Spagna e in una settimana è arrivata.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ragazzi quindi il tarocco che ordinato è di scarsa qualità? Mio padre ha speso quasi 60 euro per quei due completini, (circa 70 senza il buono primo acquisto)...

Ho fatto na Ca.... ?
C'è un completino autunnale/invernale che mi consigliate su AliExpress, con il link?
 
  • Sad
Reactions: mieicodici

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Qualcuno ha esperienza di guanti caldi efficaci su Aliexpress ?
Ho visto questi ma sono dubbioso perchè il marchio non è di quelli noti, anche se il reso gratuito mi alletta.


Presi l'anno scorso insieme ad una ipotetica "gabba", allettato perchè sembravano antivento in Wind Stopper.
Risultato: è arrivata una normalissima maglia felpata con il noto marchio dello scorpione, mentre i guanti non erano altro che dei normalissimi e comunissimi guanti senza antivento e che si sono aperti sulle dita in una stagione invernale. Non tenevano neanche granchè caldo.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ragazzi quindi il tarocco che ordinato è di scarsa qualità? Mio padre ha speso quasi 60 euro per quei due completini, (circa 70 senza il buono primo acquisto)...

Ho fatto na Ca.... ?
C'è un completino autunnale/invernale che mi consigliate su AliExpress, con il link?
Che siano di scarsa qualità non si può sapere finché non li userai
La cazzata (almeno a mio parere) l'hai fatta sicuro perché sei andato a comprare consapevolmente del materiale contraffatto più che per il "rischio"di scarsa qualità.
Per completini invernali non so perché fino ad ora ho ordinato solo cose estive ma i marchi da consigliare so sempre gli stessi rion spexcell santic e ultimamente ho scoperto darevie che sembra molto interessante, la scelta è ampia di roba che non è tarocca c'è ed anche di buona qualità.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Li ho entrambi ed usati molte volte. Del modello invernale ne ho due paia, in quanto uno mi è stato inviato per errore. Hanno un tipo di tessuto leggermente diverso, tantochè uno non ripara dal freddo intenso, mentre l'altro è molto più caldo. Sono stati spediti entrambi nello stesso periodo, per cui bisogna vedere adesso quale arriva. Confermo che il gambale è abbastanza lungo e che il fondello è veramente ottimo.
I pantaloni estivi sarebbero ottimi se non avessero, a mio avviso, un difetto nella parte anteriore. Sono abbastanza alti e di stoffa per nulla cedevole, non danno assolutamente noia nell'uso, ma diventano molto poco pratici nel caso di pis..stop.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao a tutti, mi sono rimesso in sella dopo lunghissima inattività e dovrei rifare il guardaroba. Mi consigliate qualche marca di abbigliamento cinese con buon rapporto qualità/prezzo da guardare (escluso tarocchi). La taglia potrebbe essere un problema (h 188 x over 90 kg).
Grazie.
marco
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao a tutti, mi sono rimesso in sella dopo lunghissima inattività e dovrei rifare il guardaroba. Mi consigliate qualche marca di abbigliamento cinese con buon rapporto qualità/prezzo da guardare (escluso tarocchi). La taglia potrebbe essere un problema (h 188 x over 90 kg).
Grazie.
marco
Per le marche trovi molti consigli leggendo qualche pagina di questa discussione mentre per le taglie, oltre a verificare quanto indicato nella descrizione del prodotto, interpellare direttamente il venditore è sempre la soluzione migliore.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Il tasso di ebetaggine in questo thread è aumentato a dismisura, un fenomeno che sembra pandemico come il Covid-19.
C'è uno standard di partecipazione ormai che pare ben delineato:
a) novellino, che di per sé non è vergognoso, se poi è anche:
b) pigro, non legge nemmeno le ultime 2 pagine di questo thread prima di chiedere «Che mi consigliate?»;
c) tuttavia resta come fulminato e inebetito dal taroccone cinese, però
d) in preda a genuini dubbi tardivi se una giacca invernale taroccata a 23 euro possa essere di scarsa qualità.

Non perdano tempo questi a insultarmi, ho già abbandonato il thread.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
é da un pezzo che non faccio acquisti da Spexcel & Co., sbaglio o ultimamente (non tutti per fortuna) hanno introdotto un "sovrapprezzo" sulla spedizione in Italia? Una volta era "free shipping".
Non sbagli ormai è da inizio 2020 che si vedono i costi di spedizione ma un po' su tutto, comunque solitamente son pochi spiccioli la convenienza c'è se non si ha fretta
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
x CiccioneInBici: se ti riferisci al sottoscritto il tasso di ebetaggine sarà magari il tuo. Ho letto ben più delle ultime due pagine del thread prima di postare e un’idea posso essermela anche fatta. Ma visto che i marchi sono molti (non sto a citarli) e su alcuni ho trovato pareri contrastanti chiedevo quali fossero i più gettonati. Tutto qui e non perdere tempo a replicare perché il parere di maleducati proprio non mi interessa.
Buona giornata.
marco
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

latufara

Novellino
7 Aprile 2019
10
2
45
Foggia
Visita sito
Bici
Alliez
Non sbagli ormai è da inizio 2020 che si vedono i costi di spedizione ma un po' su tutto, comunque solitamente son pochi spiccioli la convenienza c'è se non si ha fretta
Non metto in dubbio che la convenienza rimanga (anche se i 4-5$ di Spexcel su una maglia da 25$ hanno il loro peso), ma rode un po' constatare che spagnoli, francesi, tedeschi etc. non abbiano 'sto balzello.
Comunque ci sono "succursali" di Spexcel che fanno free shipping verso l'Italia, anche se hanno un catalogo più ristretto.
 
Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
é da un pezzo che non faccio acquisti da Spexcel & Co., sbaglio o ultimamente (non tutti per fortuna) hanno introdotto un "sovrapprezzo" sulla spedizione in Italia? Una volta era "free shipping".
Si, è così, e si sono allungati i tempi di consegna per le spedizioni gratis a circa 2 mesi (in parecchi usano Cainiao che ci mette veramente tanto ad arrivare). La AliExpress Standard shipping (sempre a pagamento) è invece diventata un pelo più veloce, e generalmente in 30-40 giorni +/- arriva la merce.

Io personalmente, almeno per l'abbigliamento, compro solo dai negozi ufficiali Rion, Spexcel, Darevie, etc, e questi ormai la spedizione gratis non la fanno più, a meno di offerte particolari su capi specifici. Alcuni, Rion, spediscono anche dall'Europa, ma con notevole spesa, perché 7-10€ di spedizione su un prodotto da 25-35€ non sono pochi.

Regola generale: se hai fretta, AliExpress non è il tuo negozio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Arrivato l'altro ieri in taglia xl,colore arancione.ordinato il 31/10 arrivato il 13/11.il tracking me lo dava ancora in cina.cmq ottimo prodotto,finiture perfette.ne avevo un altro in teoria identico un paio di anni fa,sembra abbiano cambiato materiale,in meglio
€ 21,84 10%OFF | SPEXCEL 2019 Ultimo di Alta qualità Unisex Pro team aero II termico del panno morbido jersey di riciclaggio manica lunga inverno Spazzolatura Processo Senza Soluzione di Continuità
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Arrivato l'altro ieri in taglia xl,colore arancione.ordinato il 31/10 arrivato il 13/11.il tracking me lo dava ancora in cina.cmq ottimo prodotto,finiture perfette.ne avevo un altro in teoria identico un paio di anni fa,sembra abbiano cambiato materiale,in meglio
€ 21,84 10%OFF | SPEXCEL 2019 Ultimo di Alta qualità Unisex Pro team aero II termico del panno morbido jersey di riciclaggio manica lunga inverno Spazzolatura Processo Senza Soluzione di Continuità
Dacci le tue misure così ci facciamo un'idea sulla taglia.
Grazie.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Arrivato l'altro ieri in taglia xl,colore arancione.ordinato il 31/10 arrivato il 13/11.il tracking me lo dava ancora in cina.cmq ottimo prodotto,finiture perfette.ne avevo un altro in teoria identico un paio di anni fa,sembra abbiano cambiato materiale,in meglio
€ 21,84 10%OFF | SPEXCEL 2019 Ultimo di Alta qualità Unisex Pro team aero II termico del panno morbido jersey di riciclaggio manica lunga inverno Spazzolatura Processo Senza Soluzione di Continuità
Gilva che per che range di temperatura la reputi adatta?