abbigliamento su aliexpress

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io sono 177 cm per circa 80 kg e torace da 100 circa...mi suggerisci una Large?
Media sarebbe troppo piccola?

Taglia m è piccola di sicuro.la taglia L dovrebbe andare bene.tieni presente che veste racefit.dipende da come ti piace indossare i capi.se vuoi un capo un po'piu comodo vai di xl.cmq le tabelle sono piuttosto veritiere e vengono sempre prese su vestibilità attillata
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Non metto in dubbio che la convenienza rimanga (anche se i 4-5$ di Spexcel su una maglia da 25$ hanno il loro peso), ma rode un po' constatare che spagnoli, francesi, tedeschi etc. non abbiano 'sto balzello.
Comunque ci sono "succursali" di Spexcel che fanno free shipping verso l'Italia, anche se hanno un catalogo più ristretto.
Non abbiamo fatto l'accordo con la Cina, la via della seta :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: latufara

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Diciamo che mi sono fatto prendere un po la mano.
Ho messo questo nel carrello




non appena riceverò il materiale farò una piccola recensione.
Diciamo che sono curioso della maglia e della salopette di santic.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Dopo anni nell'armadio (no comment) ieri finalmente ho provato la gabba di spexcel "piccola".
Non è il mio periodo di semi-forma quindi sono "peggio" del solito.
La gabba taglia M è evidentemente stretta ma, nel giro di 20km che ho fatto, non ne ho sofferto.
La temperatura tra 10 e 13 gradi ma soleggiato. Intimo tecnico smanicato + Gabba smanicata + Castelli Transition (questa, molto sottovalutata ma molto "furba" https://www.all4cycling.com/it/giac...MItp-pzfGG7QIVhZ3VCh2yPQNyEAYYAiABEgL9GvD_BwE)

All'inizio in pianura ho avuto la sensazione della muta da sub piena d'acqua, poi col tempo e con la salita (e aprendo la zip) è migliorata
Sotto la salita ho aperto le due zip (spexcel e transition) e non ho avuto caldo, poi in discesa chiudevo una o due cerniere a seconda delle necessità.

Quindi? La "gabba spexcel" sarebbe meglio una taglia di più, va bene in bici da corsa ma non andrebbe bene in mtb dove le velocità sono più basse. Purtroppo il clima umido della mia zona non mi permette di sfruttarla al meglio quindi onestamente è un capo che potevo anche fare a meno di acquistare. Inoltre, quando è troppo freddo (meno di 8/9 gradi) me ne resto a casa.

L'ho lavata in lavatrice con un programma "a mano in acqua fredda" , quando ho tirato fuori la roba era tutto abbastanza asciutto tranne la gabba che aveva trattenuto tanta acqua ed era zuppa. Si è asciugata completamente durante la notte.

Ho riprovato la salopette invernale spexcel acquistata qualche anno fa, una "replica RCC". Taglia L, anche allora sbagliai taglia visto che una XL sarebbe stata più indicata. Il fondello è piuttosto minimal (quello rosso sottile) ma comunque non ho avuto nessun fastidio


my 2 cents
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Presi l'anno scorso insieme ad una ipotetica "gabba", allettato perchè sembravano antivento in Wind Stopper.
Risultato: è arrivata una normalissima maglia felpata con il noto marchio dello scorpione, mentre i guanti non erano altro che dei normalissimi e comunissimi guanti senza antivento e che si sono aperti sulle dita in una stagione invernale. Non tenevano neanche granchè caldo.


per quel che costano non sono affatto male, li ho anche provati per sciare ma erano troppo "freddi".
per la bici vanno benone
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, mi sono rimesso in sella dopo lunghissima inattività e dovrei rifare il guardaroba. Mi consigliate qualche marca di abbigliamento cinese con buon rapporto qualità/prezzo da guardare (escluso tarocchi). La taglia potrebbe essere un problema (h 188 x over 90 kg).
Grazie.
marco
Purtroppo non è facile farsi un'idea di quello che c'è perché è un ambito vastissimo. Personalmente consiglio di provare con un singolo articolo che ti piace almeno esteticamente e quando ti arriva valuti se comprarne altri.
Le taglie che ci sono indicate su quasi tutti gli articoli, con tabelle ben fatte di tutte le misure di lunghezza/circonferenza, per lo meno nel mio caso corrispondono alla perfezione.
Se ti serve qualcosa di estivo, per esperienza diretta mi sento di consigliarti questi:


Io ci ho fatto due stagioni intere, e ho sempre messo questi, avrò raggiunto i 300 lavaggi in lavatrice. I pantaloncini sono al limite, ma la maglia è ancora in ottimo stato e farà un'altra stagione.
Comodi, soprattutto il fondello, traspiranti e asciugatura rapidissima. Dalla lavatrice escono che li potresti indossare. Nulla da invidiare ai Santini o Rosti. anzi, il fondello direi che è meglio.
Credo che siano loro a realizzare gli abiti perché il catalogo è piuttosto ridotto come scelta di colori/modelli, e usano praticamente sempre lo stesso fondello, stesse misure e disegno cuciture.
Ho comprato sempre da questi anche un paio di pantaloncini "anonimi" nero e verde, e la fattura è identica a quelli "Italia".


Edit: a seguito di una giusta segnalazione ricevuta, ho provveduto a cancellare questa seconda parte del messaggio in quanto molto probabilmente si tratta di una contraffazione. Mi scuso con gli utenti e ringrazio chi me lo ha segnalato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Purtroppo non è facile farsi un'idea di quello che c'è perché è un ambito vastissimo. Personalmente consiglio di provare con un singolo articolo che ti piace almeno esteticamente e quando ti arriva valuti se comprarne altri.
Le taglie che ci sono indicate su quasi tutti gli articoli, con tabelle ben fatte di tutte le misure di lunghezza/circonferenza, per lo meno nel mio caso corrispondono alla perfezione.
Se ti serve qualcosa di estivo, per esperienza diretta mi sento di consigliarti questi:


Io ci ho fatto due stagioni intere, e ho sempre messo questi, avrò raggiunto i 300 lavaggi in lavatrice. I pantaloncini sono al limite, ma la maglia è ancora in ottimo stato e farà un'altra stagione.
Comodi, soprattutto il fondello, traspiranti e asciugatura rapidissima. Dalla lavatrice escono che li potresti indossare. Nulla da invidiare ai Santini o Rosti. anzi, il fondello direi che è meglio.
Credo che siano loro a realizzare gli abiti perché il catalogo è piuttosto ridotto come scelta di colori/modelli, e usano praticamente sempre lo stesso fondello, stesse misure e disegno cuciture.
Ho comprato sempre da questi anche un paio di pantaloncini "anonimi" nero e verde, e la fattura è identica a quelli "Italia".

Per l'inverno invece ho preso questi:

anche questi come realizzazione mi sembrano molto buoni, la maglia mi è persa un po' leggera (praticamente la pesantezza è identica a una estiva, ma con le maniche lunghe), i pantaloni invece finalmente leggeri perché lunghi felpati riesco a metterli solo a -5°C.
Purtroppo non ho esperienza per questi perché in zona rossa da inizio novembre fine delle uscite.
Non so x quello che riguarda il completino Italia ma l'altro è sicuro un tarocco, non mi pare una gran idea consigliare contraffazioni
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non so x quello che riguarda il completino Italia ma l'altro è sicuro un tarocco, non mi pare una gran idea consigliare contraffazioni
Ops... Chiedo scusa. Grazie della segnalazione. La tua osservazione è doverosa. Procedo a cancellare la seconda parte del mio messaggio. Onestamente mi sto accorgendo adesso che potrebbe essere un falso.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ordinati lo scorso 19/10, mi devono ancora arrivare. Per meno di 4€ spediti sono certo che saranno OTTIMI. Alla peggio anche solo per fare giardinaggio o la passeggiata col cane.
Se hai pazienza di aspettare (non so quanto) che mi arrivino, poi ti dico che ne penso.

EDIT: non saranno di un marchio noto, ma tra l'inserzione che hai postato tu, e quella da cui li ho acquistati metti insieme un totale di 32.733 ordini e 6.641 recensioni con 4.8/5 di punteggio medio. Non propriamente un azzardo come acquisto.

Arrivati ieri. Resto convinto che per 3,44€ spediti siano fatti fin troppo bene. Se e quando li testerò sul campo (essendo in zona rossa, non penso a breve) li abbinerò, come già facevo in precedenza con altri che avevo, a sottoguanti in seta e vi dirò.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Arrivato l'altro ieri in taglia xl,colore arancione.ordinato il 31/10 arrivato il 13/11.il tracking me lo dava ancora in cina.cmq ottimo prodotto,finiture perfette.ne avevo un altro in teoria identico un paio di anni fa,sembra abbiano cambiato materiale,in meglio
€ 21,84 10%OFF | SPEXCEL 2019 Ultimo di Alta qualità Unisex Pro team aero II termico del panno morbido jersey di riciclaggio manica lunga inverno Spazzolatura Processo Senza Soluzione di Continuità
Stavo per comprarla ma primaditutto devo aumentare una taglia e poi: é un poco traspirante o trattiene tutto in stile tuta da sub neoprene? :))): trattiene l'aria o serve un antivento?
Grazie:friends:
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Stavo per comprarla ma primaditutto devo aumentare una taglia e poi: é un poco traspirante o trattiene tutto in stile tuta da sub neoprene? :))): trattiene l'aria o serve un antivento?
Grazie:friends:
È un bel materiale,piuttosto traspirante,nei limiti di un capo autunnale.è un po'antivento,dirti quanto non saprei quantificare,non è una mantellina in goretex di sicuro.l'antivento è sicuramente consigliato,dipende poi dai percorsi e da quanto si sta in giro
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Arrivato l'altro ieri in taglia xl,colore arancione.ordinato il 31/10 arrivato il 13/11.il tracking me lo dava ancora in cina.cmq ottimo prodotto,finiture perfette.ne avevo un altro in teoria identico un paio di anni fa,sembra abbiano cambiato materiale,in meglio
€ 21,84 10%OFF | SPEXCEL 2019 Ultimo di Alta qualità Unisex Pro team aero II termico del panno morbido jersey di riciclaggio manica lunga inverno Spazzolatura Processo Senza Soluzione di Continuità
PRESA!!!
Sarebbe bello averla per Natale ma ne dubito o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

I consigli che ti posso dare, nell'ordine di affidabilità/accuratezza, sono:
  • Affidati, se presente, alla tabella delle misure presente sull'inserzione (e nella tua c'è): misura un capo simile (in questo caso giubbino, felpa, maglia) che già hai e che ti veste bene e prendi la taglia con le misure che più si avvicinano a quelle del tuo capo;
  • Fatti consigliare dal venditore, comunicandogli le tue misure (altezza, peso, busto, spalle, petto, etc.);
  • Se hai la fortuna che qualcuno qui sul forum ha già acquistato quell'articolo, chiedigli consiglio;
  • Basati sulle recensioni dell'inserzione che riportano opinioni riguardo la vestibilità.
Nel tuo caso, secondo me già con la prima puoi dormire tra due guanciali, buon acquisto.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
I consigli che ti posso dare, nell'ordine di affidabilità/accuratezza, sono:
  • Affidati, se presente, alla tabella delle misure presente sull'inserzione (e nella tua c'è): misura un capo simile (in questo caso giubbino, felpa, maglia) che già hai e che ti veste bene e prendi la taglia con le misure che più si avvicinano a quelle del tuo capo;
  • Fatti consigliare dal venditore, comunicandogli le tue misure (altezza, peso, busto, spalle, petto, etc.);
  • Se hai la fortuna che qualcuno qui sul forum ha già acquistato quell'articolo, chiedigli consiglio;
  • Basati sulle recensioni dell'inserzione che riportano opinioni riguardo la vestibilità.
Nel tuo caso, secondo me già con la prima puoi dormire tra due guanciali, buon acquisto.
Chiedevo appunto perchè la loro tabella taglie fornisce come misura del petto della XL i 115 cm, mentre io sono 94 cm. Ok che non pedalo a petto nudo ma mi sembrava eccessiva la differenza. La taglia L è già 111 cm.
Normalmente indosso una M o L smilza
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Chiedevo appunto perchè la loro tabella taglie fornisce come misura del petto della XL i 115 cm, mentre io sono 94 cm. Ok che non pedalo a petto nudo ma mi sembrava eccessiva la differenza. La taglia L è già 111 cm.
Normalmente indosso una M o L smilza

Una cosa è quanto misura il tuo giropetto, una cosa è la misura corrispondente del capo (non a caso la tabella riporta chest relaxed).
Prendi, tra quelli che hai, un capo che ti veste "come vorresti che ti vestisse questo giubbino", prendi le misure come da tabella inserzione e acquista la taglia con le misure che vanno più vicine a quelle da te misurate.

Se misuri correttamente è impossibile sbagliare. Così come molto probabilmente è difficile sbagliarsi affidandosi alle loro indicazioni per range di altezza/peso, che vedo riportate.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici