abbigliamento su aliexpress

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Il negozio ufficiale spexcel non è molto affidabile sulle spedizioni. Per carità, se non ti arriva il pacco hai il rimborso. Però in passato ho avuto problemi, non inviavano l'ordine, dopo mesi, e la comunicazione con loro non è semplice. Non sembrano masticare l'inglese troppo bene.
Si, purtroppo è così. Capitato a me l'anno scorso con l'invernale, con tracking fake e mail non risposte, poi rimborsato.

Mi ero ripromesso di non prendere più capi da loro, poi ho preso una maglietta estiva che è arrivata puntualissima.

Forse converrebbe avere un contatto e capire se hanno l'articolo disponibile. Quando tergiversano è perché non ce l'hanno ed aspettano di accumulare ordini per un unico lotto di produzione. In questo caso la comunicazione è pessima.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Questo?
€ 30,36 10%OFF | SPEXCEL 2020 nuovo per tutta la stagione la pioggia ciclismo Giacca antivento e La Tecnologia ad alta Traspirante 3-strato di tessuto impermeabile giacca ciclismo

sì, forse questa è addirittura il modello nuovo. Non si trasporta bene in tasca comunque, è abbastanza ingormbrante. Spingendola a forza ci entra, ma non è quello il suo posto.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
sì, forse questa è addirittura il modello nuovo. Non si trasporta bene in tasca comunque, è abbastanza ingormbrante. Spingendola a forza ci entra, ma non è quello il suo posto.
Ma invece una "mantellina" antipioggia che sia veramente idrorepellente e che si riesce a mettere in tasca si trova?
ho provato una mantellina tempo fa e quando è servita in caso di pioggia alla fine era praticamente come se non ci fosse

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Acquistato giubbotto Spexcel il 24 novembre, 3 gg fa ho avuto il tracking, ma ancora non appare come spedizione con nessuna app :cry:
Io idem ma dal 24/11.
Si, purtroppo è così. Capitato a me l'anno scorso con l'invernale, con tracking fake e mail non risposte, poi rimborsato.

Mi ero ripromesso di non prendere più capi da loro, poi ho preso una maglietta estiva che è arrivata puntualissima.

Forse converrebbe avere un contatto e capire se hanno l'articolo disponibile. Quando tergiversano è perché non ce l'hanno ed aspettano di accumulare ordini per un unico lotto di produzione. In questo caso la comunicazione è pessima.
Io chiedo sempre prima se l'articolo è disponibile,ma sono gia due volte che mi dicono che è disponibile e poi la solita solfa,tracking fake ect ect.
Sarebbe si da avere un contatto direttp come è stato fatto con le ruote ican.i prodotti sono ottimi ma la logistica fa schifo

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Come già detto in tanti posts precedenti: comprare solo dai negozi ufficiali.

Ci sono tanti vendors che confondono, ed alla fine si resta scontenti. Per pochi Euro non vale la pena girovagare troppo sul sito: mi rendo conto che ci sono tante offerte e tante cose che sulla carta sembrano bellissime. Poi, immancabile, arriva la sola o, peggio ancora, il tarocco.
Ahimè credo proprio di aver preso una sola, dai vostri messaggi ho intuito di aver comprato dal venditore sbagliato.....errori da neo compratore su AliExpress

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

Mi è appena arrivata dalla Spagna questa salopette.
E' veramente ben fatta, e mi va perfetta. Ma ha un solo difetto: la fascia che stringe in fondo alla gamba, potevano farla un pochino più larga.
La sto tenendo in trazione, ma penso che a forza di tenerla in tensione, salteranno tutte le cuciture. Peccato perchè, per il resto, mi veste perfetta.

• Mi piace

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito

E' veramente ben fatta, e mi va perfetta. Ma ha un solo difetto: la fascia che stringe in fondo alla gamba, potevano farla un pochino più larga.
La sto tenendo in trazione, ma penso che a forza di tenerla in tensione, salteranno tutte le cuciture. Peccato perchè, per il resto, mi veste perfetta.
ciao
io ho acquistato una "m" ... in arrivo.
puoi dirmi
che taglia hai acquistato?
tua circonferenza gamba dove va a stringere la fascia?
ciao
d

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho preso una 3XL.
Non sono smilzo.
La taglia l'ho ricavata paro paro dallo specchietto sinottico che riporta in descrizione la stessa casa prodruttrice.
Ed effettivamente, va tutto bene. Tranne la fascia finale alla gamba.
La fascia che stringe è quella finale, quella che cade proprio subito prima del ginocchio, che è alta un 6-7 cm. L'intento sarebbe quello di evitare che la salopette salga; ma sono stati un pò scarsi nelle dimensioni della circonferenza.
Poi, eh, a te magari va bene.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io idem ma dal 24/11.

Anche io ho messo un ordine il 22.11 e il 30.11 mi hanno dato un tracker che non funziona ne su aliexpress ne su 17tracks. Avevo fatto anche un secondo ordine il 24 ma ho sentito “puzza di bruciato con il primo” e quindi l’ho cancellato prima che dessero un altro tracker fasullo.

Per il primo ordine quindi dovrò attendere invano che scadano i 70 giorni e poi aprire una disputa? O magari posso sperare che inviino qualcosa e mi diano un tracker che funziona?

• Mi piace
Reactions: gilvaganudo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma invece una "mantellina" antipioggia che sia veramente idrorepellente e che si riesce a mettere in tasca si trova?
ho provato una mantellina tempo fa e quando è servita in caso di pioggia alla fine era praticamente come se non ci fosse

ho una rockbros giallo fluo, non ci ho mai preso l'acquazzone però. A memoria, comunque, quando ho preso l'acqua, qualsiasi mantellina abbia usato sono tornato fradicio. Dovrei fare più test, ma da quando ho i rulli direct, sotto la pioggia non mi alleno quasi mai.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ahimè credo proprio di aver preso una sola, dai vostri messaggi ho intuito di aver comprato dal venditore sbagliato.....errori da neo compratore su AliExpress
Non ti preoccupare. Molti venditori vendono anche articoli di altri produttori e sono originali. Per i componenti capita spesso, non vedo perché non possa accadere per l'abbigliamento.
Il "tarocco" invece è da non comprare perché acquistare un falso è un reato. Ad ogni modo, a me è successo involontariamente di acquistare un abbigliamento tarocco e devo dire che per quello che è capitato a me la qualità è decisamente elevata (relativamente al prezzo pagato, rispetto all'originale non lo so dire perché non ho termini di paragone), anzi, mi spiace che quel capo abbia la scritta praticamente identica a quella di un produttore italiano, perché il tessuto e soprattutto il fondello sono ottimi.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Non esiste. L'unica cosa repellente al 100% è la plastica termosaldata.
Cerca un sacco di plastica, fai il buco per la testa e quello per le braccia. E' l'unica cosa che resiste veramente all'acqua. C'è il rischio però che essendo traspirante ZERO, sudando ti bagni di più che prendendo acqua.
Io ho avuto lo stesso problema con i guanti, dal goretex al neoprene. Alla fine gli unici che resistono all'acqua sono quelli da lavoro che una volta cuciti li immergono in un bagno di gomma. Di fatto è come se avessi un guanto in pile infilato in un guanto lavapiatti.
10 euro su amazon e sono più impermeabili di quelli da 100 in goretex.
Per la mantellina deve essere non di tessuto e senza cuciture.

• Haha

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non esiste. L'unica cosa repellente al 100% è la plastica termosaldata.
Cerca un sacco di plastica, fai il buco per la testa e quello per le braccia. E' l'unica cosa che resiste veramente all'acqua. C'è il rischio però che essendo traspirante ZERO, sudando ti bagni di più che prendendo acqua.
Io ho avuto lo stesso problema con i guanti, dal goretex al neoprene. Alla fine gli unici che resistono all'acqua sono quelli da lavoro che una volta cuciti li immergono in un bagno di gomma. Di fatto è come se avessi un guanto in pile infilato in un guanto lavapiatti.
10 euro su amazon e sono più impermeabili di quelli da 100 in goretex.
Per la mantellina deve essere non di tessuto e senza cuciture.
Questa è antipioggia.

Chiaro, non si trova su aliexpress ed il costo è elevato

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Questa è antipioggia.

Chiaro, non si trova su aliexpress ed il costo è elevato
Grazie del link. Io ne ho una analoga un po' più pesante che uso in autunno inverno anche lei in GoreTex proprio della Gore, ma dopo ore di pioggia battente ti bagni comunque. L'unica cosa è che tutto sommato tiene caldo per cui rimango nel mio brodo, ma sempre brodo è.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie del link. Io ne ho una analoga un po' più pesante che uso in autunno inverno anche lei in GoreTex proprio della Gore, ma dopo ore di pioggia battente ti bagni comunque. L'unica cosa è che tutto sommato tiene caldo per cui rimango nel mio brodo, ma sempre brodo è.
La shakedry, da questo punto di vista è mostruosa. A me è capitato di prenderci pioggia pesante e di rientrare a casa totalmente asciutto. Il costo è assurdo, pero' funziona. Certo, ha senso se si prevede uscire spesso con la pioggia o se si è malati di sindrome da acquisto compulsivo.. :==
Tornando ad aliexpress avevo provato un paio di giacchine impermeabili ma era praticamente come avere addosso, come giustamente dici, un sacchetto di plastica...

• Mi piace

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA

Darevie è così, capitato anche a me, effetto salsiccia alla grande, la fascia stringe troppo, alla fine ho dovuto regalarla senza poterla usare mai. Non so perché abbiano queste misure striminzite, con Rion e Spexcel nessun problema.

Meno male che avevo avuto ampio carteggio con Darevie per farmi consigliare la taglia, ho dovuto mandare le foto, mi fecero commentare dal designer del capo (!), ma alla fine la spuntai e mi fecero un buono di pari importo da poter spendere nel loro negozio (no rimborso). Con il buono presi una giacca, anch'essa stretta che ho per fortuna rivenduto.

Non ho altri capi Darevie ma li seguo con interesse, la taglia per me va presa almeno 1 se non 2 misure più grandi

• Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Darevie è così, capitato anche a me, effetto salsiccia alla grande, la fascia stringe troppo, alla fine ho dovuto regalarla senza poterla usare mai. Non so perché abbiano queste misure striminzite, con Rion e Spexcel nessun problema.

Meno male che avevo avuto ampio carteggio con Darevie per farmi consigliare la taglia, ho dovuto mandare le foto, mi fecero commentare dal designer del capo (!), ma alla fine la spuntai e mi fecero un buono di pari importo da poter spendere nel loro negozio (no rimborso). Con il buono presi una giacca, anch'essa stretta che ho per fortuna rivenduto.

Non ho altri capi Darevie ma li seguo con interesse, la taglia per me va presa almeno 1 se non 2 misure più grandi
La cosa anomala che a me va perfetta!
Tranne che in quella maledetta fascia.
Come dicevo, ho messo qualcosa in mezzo alla fascia sx e dx per stenderla.
Ovviamente, le cucitare stanno collassando e si stanno leggermente sfilacciando...
Perchè è proprio la cucitura che stringe.
Ci provo, e forse riesco ad utilizzarla.
Forse...

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
30
LC
Visita sito
Bici
..
Io ho questa: https://it.aliexpress.com/item/3306...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Già condivisa con un altro utente qualche pagina fa.

L'altro ieri 2h sotto la pioggia, non forte ma continua e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ero molto bagnato sotto, leggermente. Per uscitine di questo tipo, quindi magari l'oretta con pioggia debole ci può stare, costa una scemata. Se si vogliono prestazioni più elevate temo che bisogna rivolgersi a prodotti più tecnci come il Gore sopracitato.

C'è anche una mantella Spexcel che costicchia ma sarebbe da provare e testare.

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Non ti preoccupare. Molti venditori vendono anche articoli di altri produttori e sono originali. Per i componenti capita spesso, non vedo perché non possa accadere per l'abbigliamento.
Il "tarocco" invece è da non comprare perché acquistare un falso è un reato. Ad ogni modo, a me è successo involontariamente di acquistare un abbigliamento tarocco e devo dire che per quello che è capitato a me la qualità è decisamente elevata (relativamente al prezzo pagato, rispetto all'originale non lo so dire perché non ho termini di paragone), anzi, mi spiace che quel capo abbia la scritta praticamente identica a quella di un produttore italiano, perché il tessuto e soprattutto il fondello sono ottimi.
Probabilmente nel scegliere i prodotti ho fatto qualche pasticcio, insieme avevo ordinato una giacca, sempre blu navy, di Spexcel....e sono andato subito ad accertarmi, non mi è ancora arrivata ma l'ho acquistata dallo Store ufficiale.

• Mi piace