abbigliamento su aliexpress

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Appena arrivato questo pantaloncino

Per il prezzo pagato penso sia un buon prodotto, molto basic, ma senza difetti, fascia bene, fondello al posto giusto, finiture precise. Ho preso una XL (184*80) e penso sia la taglia giusta, veste molto lungo appena sopra il ginocchio, ma poi in posizione da bici sale leggermente, la fascia in chiusura non è ampia, non ha alcun materiale di ritenzione e quindi penso un po' si muoverà. Il fondello va provato su strada, mi sembra che possa reggere un paio di ore senza problemi. Colore navy che più scuro non so può, a pochi toni dal nero.
Allego le foto, a breve prenderò una maglia in abbinata. Tempi di consegna molto veloci, poco meno di due settimane.

Vedi l'allegato 278869 Vedi l'allegato 278870 Vedi l'allegato 278871 Vedi l'allegato 278872 Vedi l'allegato 278873
Mi autoquoto, provato oggi per la prima volta. 136km X 2600 my dislivello, 6 ore di uscita. Con mia grossa sorpresa ha tenuto molto bene, non ha dato fastidio ed è stato al suo posto, un po' scivoloso all'inizio, ma poi si è sistemato e non ha dato più noie. Dopo 6 ore di sella ti fa male un po' tutto, ma mi ha favorevolmente impressionato, vediamo come resiste ai primi lavaggi. Se resiste anche per una sola stagione, per 20€ un autentico best buy

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno ha esperienza con i bibs in questa combo di YKYWBIKE?

Altri hanno commentato le magliette, che sembrano ottime, ma non si capisce bene che pantaloncini siano inclusi, forse questi.
Sì, i pantaloncini inclusi sono quelli del secondo link.
Io non li ho mai acquistati, ma hanno il fondello rosso "tipo Rion" di cui si trovano numerosissismi feedback positivi in questo thread.

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
La Darevie ad esempio,misura come le altre ma l’elastico alla coscia é troppo stretto,per via della direzionalitá di quella dima con silicone,praticamente è più elastico verticalmente che longitudinalmente.
Praticamente quel bordo inferiore non da un responso sulla cedevolezza del materie,ne tanto da l’idea di come sia +/- confortevole e +/- aderente il tessuto che invece ricopre la coscia.

Il materiale stesso sulla coscia nel caso di Rion resta molto più aderente per via di due tipi di trama,quindi più cuciture che rendono il tutto molto aderente,meno cedevole,mente i Darevie ad esempio hanno il bordo finale troppo stretto e la coscia troppo troppo cedevole per via del materiale laterale alla coscia con trama “3D”,bello a vedere,traspirantissimo ma cesevolissimo,a tal punto che nella parte alta non stabilizza il fondello.
Stessa mia identica esperienza. All'inizio i darevie mi sembravano migliori ma i Rion mi calzano meglio. Il fondello darevie inoltre sembra spostato troppo avanti. Ho preso entrambi taglie L ma forse con Darevie sarebbe stata meglio una xl
Edit: voi per 178cm e 76 kg che taglie prendete? Ho visto anche che Darevie ha cambiato il sistema delle taglie da quando ho comprato io. Ora le chiama Asian. Prima non era così se non ricordo male...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Comprata questa maglia con calzini abbinati.
184x80kg

La maglia, in taglia L, è ben rifinita, le foto parlano da sole, molto sottile, da piena estate, veste slim, mi sta al pelo, ma forse la xl avrebbe fatto pieghe in sella, tasche un po' alte, ma per meno di 20€ difficile chiedere di più.

I calzini, taglia unica, semplicemente spettacolari al tatto, taglio laser, fascia in silicone, doppio materiale, ottime finiture. Non li ho misurati, mi riservo la prova su strada per impressioni precise.
Vedi l'allegato 284688 Vedi l'allegato 284689 Vedi l'allegato 284690 Vedi l'allegato 284691 Vedi l'allegato 284692

Vedi l'allegato 284693 Vedi l'allegato 284694 Vedi l'allegato 284695 Vedi l'allegato 284696 Vedi l'allegato 284697
Visto l'avvicinarsi del caldo torrido volevo chiederti quanto è leggera questa maglia e se avevi raffronti con altre marche. Io per esempio ho una maglia Darevie estiva che però è comunque molto pesante e vorrei acquistare qualcosa di bianco e molto leggero.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Visto l'avvicinarsi del caldo torrido volevo chiederti quanto è leggera questa maglia e se avevi raffronti con altre marche. Io per esempio ho una maglia Darevie estiva che però è comunque molto pesante e vorrei acquistare qualcosa di bianco e molto leggero.
Provata solo in casa, ma in pratica è effetto quasi nudo, trasparenza assoluta. Confrontato con spexcel è molto più sottile, con marche tipo Sportful ed Ale è proprio diverso il tessuto. Ciononostante è una buona maglia, vediamo la prova su strada.

L'unico dubbio sul bianco è che, se sei villoso, mi sa che non sarebbe proprio il massimo esteticamente.

• Mi piace
Reactions: sirovai

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Provata solo in casa, ma in pratica è effetto quasi nudo, trasparenza assoluta. Confrontato con spexcel è molto più sottile, con marche tipo Sportful ed Ale è proprio diverso il tessuto. Ciononostante è una buona maglia, vediamo la prova su strada.

L'unico dubbio sul bianco è che, se sei villoso, mi sa che non sarebbe proprio il massimo esteticamente.
Mio dio i peli sulla panza

• Haha
Reactions: max_max

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
mi raccomando ricordati ;) con prova specchio grazie...
Non pensarci due volte...

Messaggio contenuto nella discussione 'abbigliamento su aliexpress'

Messaggio contenuto nella discussione 'abbigliamento su aliexpress'

• Mi piace

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
un altro punto di vista per valutare gli acquisti in cina, prendila come ulteriore Info. male non fa.
mah, la penso come @jokerout .. quindi???
Ti informo che c'è una bella discussione al riguardo sul forum
https://www.bdc-mag.com/forum/t/contraffazione-un-po-di-chiarezza.153632/ forse la è più attienente che qua.

Perchè se la metti qui, poi la devi mettere anche anche in tanti altri 3th quali "bar cina 2", "ma di componenti ne vogliamo parlare" oppure "scarpe cinesi" ..... anche io non ho capito il perchè questo video sia qui, il punto di vista non deve stare qui e per me non è un info e manco ho guardato il video onestamente

ciao

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
un altro punto di vista per valutare gli acquisti in cina, prendila come ulteriore Info. male non fa.
Te la faccio breve....
Sono entrato in questo 3d da un paio di mesi nella massima confusione perché non conoscevo marchi cinesi come Spexcel,Rion,santic,Darevie,Ykywbike ecc(alcuni di questi sono anche sponsor dei Pro)..e perché non conoscevo marchi come ad esempio Maap che dovrebbe essere europea con un canale di vendita non certo AliExpress, pertanto avrei potuto confondere gli uni e gli altri.

Qui dentro si è abbastanza severi sul far notare la differenza.
Basta informarsi prima di un acquisto,e penso che in poco tempo abbandoni l’idea di spendere 100€ e oltre per un salopette.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Te la faccio breve....
Sono entrato in questo 3d da un paio di mesi nella massima confusione perché non conoscevo marchi cinesi come Spexcel,Rion,santic,Darevie,Ykywbike ecc(alcuni di questi sono anche sponsor dei Pro)..e perché non conoscevo marchi come ad esempio Maap che dovrebbe essere europea con un canale di vendita non certo AliExpress, pertanto avrei potuto confondere gli uni e gli altri.

Qui dentro si è abbastanza severi sul far notare la differenza.
Basta informarsi prima di un acquisto,e penso che in poco tempo abbandoni l’idea di spendere 100€ e oltre per un salopette.
appunto ....informarsi...il video era appunto uno spunto per informarsi. ( a me me ne ha dati di spunti di riflessione)
A mio avviso i capi cinesi valgono per quello che uno li paga, il che puo essere gia una cosa piu che positiva, mentre i capi piu rinomati , sinceramente io non ho idea se la differenza di materiale rifiniture o altro possa giustificare la differenza di prezzo...

• Angry

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
appunto ....informarsi...il video era appunto uno spunto per informarsi. ( a me me ne ha dati di spunti di riflessione)
A mio avviso i capi cinesi valgono per quello che uno li paga, il che puo essere gia una cosa piu che positiva, mentre i capi piu rinomati , sinceramente io non ho idea se la differenza di materiale rifiniture o altro possa giustificare la differenza di prezzo...
Guarda è ricorsiva la cosa che stai facendo tu, è da una vita che uno arriva , legge e giudica.... ma perchè? cosa hai da insegnarci?? Come detto sopra ogni tanto noi stessi facciamo notare se qualcuno compera dei tarocchi (è successo10%15 gg fa quindi manco tanto l'ultima volta) insomma siamo noi utenti che facciamo un pochetto di autotutela.

inoltre, se permetti le fonti da cui attingere le informazioni me le scelgo io, quello li io manco so chi è e cosa possa avere più di me o di altri utenti, ad esempio io leggo cicloturismo che proprio a marzo o aprile ha fatto uscire un inchiesta su questi fake, ma da Marco Cugola accetto queste informazioni.

Tu pensi ok che i capi cinesi valgano quello che costano??? bene, nessuno vuole convicerci del contrario, ma se permetti anche noi che acquistiamo non abbiamo l'anello al naso e sappiamo che una volta ricevuta la merce è come dici te oppure noi.
Ecco poi se non hai idea se la differenza di materiale di rifiniture o altro possa giustificare il prezzo, perchè ne parli??

ciao
p.s. io non continuerò questa sterile, inutile e solita polemica di chi arriva qui e bacchetta noi fessacchiotti.

ariciao
MarioM

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non vado oltre con i giudizi perché è da poco che utilizzo i brand cinesi con acquisti 30/50€ salopette e 20/25€ di maglia quindi non posso giudicare la loro durata...

Ma per il resto in vestibilità,lavorazioni,materiali utilizzati,fondelli utilizzati(anche l’Italiana elastic interface tra l’altro come assos),cuciture cerniere,colore,non hanno nulla da invidiare a Rosti,Marcello Bergamo,Santini,castelli,Alè di cui ho esperienza diretta.
Poi,della marca in particolare non me ne importa nulla ma sono le diverse membrane di proprietà che fanno la differenza(windstopper,Goretex ecc...)
Metto un gradino sopra a tutti Assos nelle giacche e nelle salopette perché sono le migliori tra tutti quelli provati e sopratutto più longevi.
Non sono della stessa idea sugli accessori assos(guanti,calze,sottocasco,copriscarpe... nulla di chè ad un prezzo spropositato).

Questo per dire che ho sempre valutato con la massima oggettività i prodotti cercando di stabilire precisi parametri per giudicare il rapporto qualità/prezzo.