abbigliamento su aliexpress

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
A mio avviso i capi cinesi valgono per quello che uno li paga, il che puo essere gia una cosa piu che positiva, mentre i capi piu rinomati , sinceramente io non ho idea se la differenza di materiale rifiniture o altro possa giustificare la differenza di prezzo...
Guarda che qui siamo tutti d'accordo che le contraffazioni sono una schifezza oltre che un illecito.ci sono tanti prodotti made in China del tutto originali di ottima fattura.ogni giorno usiamo telefoni, PC e tanto prodotti e pensati in Cina, non vedo perché non potremmo acquistare anche degli ottimi prodotti di abbigliamento sportivo. Chiaro che se compro un iPhone contraffatto fa schifo, ma non è detto che lo faccia anche uno Huawei

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
appunto ....informarsi...il video era appunto uno spunto per informarsi. ( a me me ne ha dati di spunti di riflessione)
A mio avviso i capi cinesi valgono per quello che uno li paga, il che puo essere gia una cosa piu che positiva, mentre i capi piu rinomati , sinceramente io non ho idea se la differenza di materiale rifiniture o altro possa giustificare la differenza di prezzo...
Questa è una riflessione (volontaria o meno) di altissimo pregio.
Al giorno d'oggi pagare una cosa per quello che vale è già una grandissima conquista.
Troppo spesso vedo maglie e salopette dal valore inestimabile e mi chiedo in cosa si differenzino se non nell'estetica e nel marketing.
Nel farci sentire i più fighi del pollaio (perdonatemi il paragone).
Io stesso ho capi di marche rinomate e devo ammettere che la qualità c'è.
Mi chiedo (ed ho già la risposta) se si possa trovare qualità a prezzi ben inferiori.
Non indosserei mai un capo di bassa qualità solo per risparmiare.
Ma sicuramente indosserei (ed indosso) capi economici che per me hanno una qualità accettabile se non elevata.
Ho fatto giri lunghi ed impegnativi con salopette e maglie di marca (e di qualità) così come ho fatto giri lunghi ed impegnativi con salopette e maglie molto meno costose.
Quello che voglio dire che non necessariamente ad un basso prezzo corrisponde una qualità inaccettabile.
Poi, certo, se si vuole avere lo Scorpione (dico a caso) senza guardare al fatto che magari il fondello è base, piuttosto che una marca sconosciuta ai più con fondello Elastic Interface Paris HD, per me non c'è nessun problema.
Io so cosa scegliere.
Il primo pantaloncino cinese che ho acquistato l'ho pagato 12 euro. L'ho usato intensamente e con soddisfazione per uscite di tante ore.
Poi si è sfondato (fondello e tessuto) dopo circa 15 lavaggi.
Non lo ricomprerei più (era più che altro una curiosità) ma il rapporto qualità/prezzo era onesto.
Ero tentato anni fa di comprare un noto pantaloncino Svizzero.
Poi ho letto che i professionisti cambiano pantaloncino molto frequentemente perchè perde le caratteristiche (e loro hanno i migliori fondelli) mi sono chiesto se ne valesse la pena.
Perchè se perde la caratteristiche per loro, le perde anche per me.
Le ore che passano in sella loro, le passo anche io (nel senso che 10 ore per loro sono 10 ore per me anche se ad intensità diversa).
Quindi ho ritenuto di non aver bisogno di un pantaloncino esagerato, tanto più che non ho mai avuto problemi di soprasella.
E mi sono orientato nel scegliere un prodotto valido ma non esagerato, da poter cambiare con più frequenza (se lo ritenessi).
Alla fine, esco in bici, mi diverto, cerco di andare più forte della volta prima...poi se non sono troppo alla moda, pace.
Non so perchè ho scritto tutto questo....però ormai l'ho fatto ;)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda è ricorsiva la cosa che stai facendo tu, è da una vita che uno arriva , legge e giudica.... ma perchè? cosa hai da insegnarci?? Come detto sopra ogni tanto noi stessi facciamo notare se qualcuno compera dei tarocchi (è successo10%15 gg fa quindi manco tanto l'ultima volta) insomma siamo noi utenti che facciamo un pochetto di autotutela.

inoltre, se permetti le fonti da cui attingere le informazioni me le scelgo io, quello li io manco so chi è e cosa possa avere più di me o di altri utenti, ad esempio io leggo cicloturismo che proprio a marzo o aprile ha fatto uscire un inchiesta su questi fake, ma da Marco Cugola accetto queste informazioni.

Tu pensi ok che i capi cinesi valgano quello che costano??? bene, nessuno vuole convicerci del contrario, ma se permetti anche noi che acquistiamo non abbiamo l'anello al naso e sappiamo che una volta ricevuta la merce è come dici te oppure noi.
Ecco poi se non hai idea se la differenza di materiale di rifiniture o altro possa giustificare il prezzo, perchè ne parli??

ciao
p.s. io non continuerò questa sterile, inutile e solita polemica di chi arriva qui e bacchetta noi fessacchiotti.

ariciao
MarioM
aoohhhh fermo fermo fermo...ma chi vi ha detto niente , ma avete la coda di paglia? dove sono stato polemico dove vi ho indottrinato su cosa comprate o meno, ma chi vuole convincervi....e se lo vuoi sapere io compro da Aliexpress molto molto prima che tu "nascessi" dunque respiro profondo e keep calm

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda che qui siamo tutti d'accordo che le contraffazioni sono una schifezza oltre che un illecito.ci sono tanti prodotti made in China del tutto originali di ottima fattura.ogni giorno usiamo telefoni, PC e tanto prodotti e pensati in Cina, non vedo perché non potremmo acquistare anche degli ottimi prodotti di abbigliamento sportivo. Chiaro che se compro un iPhone contraffatto fa schifo, ma non è detto che lo faccia anche uno Huawei
dove ho scritto che è un illecito comprare cinese ...dimmelo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non vado oltre con i giudizi perché è da poco che utilizzo i brand cinesi con acquisti 30/50€ salopette e 20/25€ di maglia quindi non posso giudicare la loro durata...

Ma per il resto in vestibilità,lavorazioni,materiali utilizzati,fondelli utilizzati(anche l’Italiana elastic interface tra l’altro come assos),cuciture cerniere,colore,non hanno nulla da invidiare a Rosti,Marcello Bergamo,Santini,castelli,Alè di cui ho esperienza diretta.
Poi,della marca in particolare non me ne importa nulla ma sono le diverse membrane di proprietà che fanno la differenza(windstopper,Goretex ecc...)
Metto un gradino sopra a tutti Assos nelle giacche e nelle salopette perché sono le migliori tra tutti quelli provati e sopratutto più longevi.
Non sono della stessa idea sugli accessori assos(guanti,calze,sottocasco,copriscarpe... nulla di chè ad un prezzo spropositato).

Questo per dire che ho sempre valutato con la massima oggettività i prodotti cercando di stabilire precisi parametri per giudicare il rapporto qualità/prezzo.
ma chi ti ha detto niente , state calmi sta levata di scudi è del tutto fuori luogo...

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Questa è una riflessione (volontaria o meno) di altissimo pregio.
...
Non so perchè ho scritto tutto questo....però ormai l'ho fatto
Ci cascate sempre, continuamente. Non potete dire che non vi ho mai messo in guardia sugli angeli custodi che, continuamente, si affacciano qui per preservarci il portafoglio e il deretano dalle insaziabili brame del Dragone Cinese.

Sedicenti angeli custodi che bisogna IGNORARE!!!​

Qualche ingenuotto c'è sempre che replica all'angelico insinuatore di dubbi, però forse i moderatori di questi thread dovrebbero fare di più (o meglio?) il loro lavoro.

• Haha
Reactions: mieicodici

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ma chi ti ha detto niente , state calmi sta levata di scudi è del tutto fuori luogo...
Non mi hai detto nulla ma hai scritto questo:

A mio avviso i capi cinesi valgono per quello che uno li paga, il che puo essere gia una cosa piu che positiva, mentre i capi piu rinomati , sinceramente io non ho idea se la differenza di materiale rifiniture o altro possa giustificare la differenza di prezzo...”
Già pagare quando valga una cosa è ormai raro in questa nostra passione...perché su diversi brand EU(sempre prodotti in Cina ed Europa dell’est)paghi fin troppo rispetto alla qualità del prodotto...

Il mio intervento era diretto sul rapporto qualità/prezzo dei due diversi canali sulla base della mia esperienza,nulla di più e senza puntate il dito verso chiunque.
Dai su che ti serve da sostituire nell’abbigliamento che ti diamo una mano?taglia peso?utilizzo?colori?budget?spedizione?tempi di attesa?store di cui fidarsi?;)
Dai su scherzo...

• Mi piace
Reactions: albertissimo

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
un altro punto di vista per valutare gli acquisti in cina, prendila come ulteriore Info. male non fa.
L'ulteriore info è sbagliata concettualmente e probabilmente scaturisce da posizioni preconcette.

La contraffazione, i tarocchi, i prodotti poco sicuri sono OVUNQUE. Quegli stessi tarocchi di importazione cinese in quanti casi finiscono sugli scaffali dei nostri negozianti "di fiducia" sotto casa? Però nessuno si sogna mai di dire "eh fate attenzione a valutare bene gli acquisti da eBay". O da Amazon.

Quando si viene ad AliExpress o alla Cina si deve subito fare di tutta l'erba un fascio. Dove sta la logica nel cercare di screditare (o, quanto meno, nel cercare di insinuare un dubbio) i venditori che hanno un proprio design, una propria produzione, un proprio brand (che possono piacere o meno, essere di qualità o meno, come tutto) in virtù del fatto che altri, che con i primi nulla hanno a che vedere, commerciano porcherie?
Se al mercato rionale il fruttivendolo ti vende la frutta marcia e il formaggiaio i migliori formaggi che tu abbia mai mangiato, screditeresti l'intero mercato -furmagiat compreso- o ti limiteresti ad evitare la bancarella del fruttarolo?

E a lasciar ancor più interdetti è che tutto questo pressapochismo, quest'approssimazione nelle valutazioni degli acquisti e dei prodotti provenienti da AliExpress o dall'estremo oriente in generale sono tanto più diffusi quanto minore è l'esperienza diretta da parte di chi le valutazioni stesse le formula.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ragazzi salve, mi consigliate un buon gilet antivento?

Parliamo di gilet, va'. Che è più utile, sicuramente più intelligente.​

L'ho appena comprato (ho preso io l'ultimo Navy rimasto), ma non m'è arrivato. Comunque, per 15 dollari e per come è giudicato, andiamo sul sicuro. Apprezzabilissimi: traspirabilità posteriore e fessure per le tasche.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'ulteriore info è sbagliata concettualmente e probabilmente scaturisce da posizioni preconcette.

La contraffazione, i tarocchi, i prodotti poco sicuri sono OVUNQUE. Quegli stessi tarocchi di importazione cinese in quanti casi finiscono sugli scaffali dei nostri negozianti "di fiducia" sotto casa? Però nessuno si sogna mai di dire "eh fate attenzione a valutare bene gli acquisti da eBay". O da Amazon.

Quando si viene ad AliExpress o alla Cina si deve subito fare di tutta l'erba un fascio. Dove sta la logica nel cercare di screditare (o, quanto meno, nel cercare di insinuare un dubbio) i venditori che hanno un proprio design, una propria produzione, un proprio brand (che possono piacere o meno, essere di qualità o meno, come tutto) in virtù del fatto che altri, che con i primi nulla hanno a che vedere, commerciano porcherie?
Se al mercato rionale il fruttivendolo ti vende la frutta marcia e il formaggiaio i migliori formaggi che tu abbia mai mangiato, screditeresti l'intero mercato -furmagiat compreso- o ti limiteresti ad evitare la bancarella del fruttarolo?

E a lasciar ancor più interdetti è che tutto questo pressapochismo, quest'approssimazione nelle valutazioni degli acquisti e dei prodotti provenienti da AliExpress o dall'estremo oriente in generale sono tanto più diffusi quanto minore è l'esperienza diretta da parte di chi le valutazioni stesse le formula.
no vabeh non state bene scusate, ma quando mai ho parlato di contraffazione o illecito o screditare chissa chi, io ho solo messo un video dove elencano i punti deboli, la qualita e la vestibilità di questi capi poi ognuno si fa una ulteriore idea del capo che sta comprando. punto senza nessuno dietrologismo.

• Mi piace
Reactions: zanza85

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

Parliamo di gilet, va'. Che è più utile, sicuramente più intelligente.​

L'ho appena comprato (ho preso io l'ultimo Navy rimasto), ma non m'è arrivato. Comunque, per 15 dollari e per come è giudicato, andiamo sul sicuro. Apprezzabilissimi: traspirabilità posteriore e fessure per le tasche.

ma un gilet non di plastica ma con un tessuto morbido antivento e pioggia tipo Sportful Fiandre Norain ?
lo cerco da tempo su Aliexp ma non l'ho mai trovato

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Te la faccio breve....
Sono entrato in questo 3d da un paio di mesi nella massima confusione perché non conoscevo marchi cinesi come Spexcel,Rion,santic,Darevie,Ykywbike ecc(alcuni di questi sono anche sponsor dei Pro)..e perché non conoscevo marchi come ad esempio Maap che dovrebbe essere europea con un canale di vendita non certo AliExpress, pertanto avrei potuto confondere gli uni e gli altri.

Qui dentro si è abbastanza severi sul far notare la differenza.
Basta informarsi prima di un acquisto,e penso che in poco tempo abbandoni l’idea di spendere 100€ e oltre per un salopette.
guardando il Giro ho visto che la INTERMARCHE' ha lo sponsor SANTIC.
Però sul sito ufficiale di Santic non c'è nulla. Se non una foto. Spendono i soldi senza dirlo. Boh.
Mentre sul sito della squadra lo dicono chiaramente.
The equipment from the riders of Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, produced by the Chinese brand Santic

• Mi piace
Reactions: albertissimo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ma un gilet non di plastica ...?
E' una battuta?
Non trovo senso in uno smanicato che sia anche anti-pioggia, direi che è una contraddizione in termini. Con gli smanicati si punta all'antivento.
Ammesso che esistano mantelline (effettivamente) antipioggia che possano entrare in una tasca di maglia: dopo 10-15 minuti di acqua in bici, "antipioggia" è un'astrazione senza nessuna reale fondatezza.

Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
no vabeh non state bene scusate, ma quando mai ho parlato di contraffazione o illecito o screditare chissa chi, io ho solo messo un video dove elencano i punti deboli, la qualita e la vestibilità di questi capi poi ognuno si fa una ulteriore idea del capo che sta comprando. punto senza nessuno dietrologismo.
Ripensandoci: hai ragione. Non stiamo bene.
Grazie del prezioso contributo e buon proseguimento o-o

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
E' una battuta?
Non trovo senso in uno smanicato che sia anche anti-pioggia, direi che è una contraddizione in termini. Con gli smanicati si punta all'antivento.
Ammesso che esistano mantelline (effettivamente) antipioggia che possano entrare in una tasca di maglia: dopo 10-15 minuti di acqua in bici, "antipioggia" è un'astrazione senza nessuna reale fondatezza.
Perchè ? Il Sportful Fiandre è in tessuto trattato per resistere alla pioggerellina. E' chiaro che se diluvia serve altro.
sul sito scrivono così:

• Tessuto elasticizzato antivento sulla parte frontale, spalle e parte superiore delle braccia
  • Tessuto NoRain Light, elasticizzato e leggero sulla schiena per resistere a piogge leggere

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Ci cascate sempre, continuamente. Non potete dire che non vi ho mai messo in guardia sugli angeli custodi che, continuamente, si affacciano qui per preservarci il portafoglio e il deretano dalle insaziabili brame del Dragone Cinese.

Sedicenti angeli custodi che bisogna IGNORARE!!!​

Qualche ingenuotto c'è sempre che replica all'angelico insinuatore di dubbi, però forse i moderatori di questi thread dovrebbero fare di più (o meglio?) il loro lavoro.
@CiccioneInBici hai ragione, anche due settimane fa hai detto la stessa cosa... ma non c'è la faccio, è più forte di me! Sbaglio io sicuramente, ma davvero vedere passare sti fenomeni che che ti vogliono insegnare come gira il mondo, guarda mi da su i nervi.

Comunque, hai ragione ....... ommmmmhhhhhhhhhhhhhh :D

ciao