abbigliamento su aliexpress

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Va bene. Io ho fatto una figura di merda. Dovete continuare perchè vi sentite degli eroi perchè dietro un monitor vi sentite padri eterni. Va bene. Continuate! Io invece sono un morto di fame sfigato che adesso vi sta facendo divertire. Magari voi stessi adesso mi prendete per il culo, poi nella vita reale siete i primi che vanno al mercato e comprano sulle bancarelle le magliette da 10 euro di Ronaldo o Messi, perchè quella originale costa 120 euro. Comunque, forza, continuate pure a prendermi per il culo.

Io non ti ho preso per il culo. Né ti ho giudicato moralmente per l'acquisto che hai fatto: non sono nessuno per farlo, né mi interessa farlo.

Ti sei presentato qui con un post entusiasta per l'acquisto di un tarocco (tale è e tale rimane), evidentemente non avendo letto un singolo post di questo thread, né avendone compreso gli obiettivi e lo spirito, che ho, come altri, cercato brevemente di sintetizzarti.
Questo tuo ridicolo piagnisteo mi porta a pensare che di tutto ciò ti importi poco o nulla.
Probabilmente ti interessavano solo un riflettore e un'ovazione per l'acquisto dell'anno.
Bene, eccoteli:

Cazzo che figata di maglia, bellissima!!!!! Poi l'hai pagata davvero una bazza, sei un grande!

Meglio ora? Buona continuazione.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Va bene. Io ho fatto una figura di merda. Dovete continuare perchè vi sentite degli eroi perchè dietro un monitor vi sentite padri eterni. Va bene. Continuate! Io invece sono un morto di fame sfigato che adesso vi sta facendo divertire. Magari voi stessi adesso mi prendete per il culo, poi nella vita reale siete i primi che vanno al mercato e comprano sulle bancarelle le magliette da 10 euro di Ronaldo o Messi, perchè quella originale costa 120 euro. Comunque, forza, continuate pure a prendermi per il culo.
La nota è sempre al comportamento, mai alla persona, sono le basi della relazione tra persone civili.

Qui nessuno giudica nessuno, non è una questione di coraggio o viltà da tastiera, ne tantomeno di capacità di spesa. E nessuno prende in giro nessuno, ci mancherebbe altro.

Se vuoi partecipare al thread nello spirito dello stesso, sei il benvenuto. Altrimenti temo che di risposte non ne riceverai.
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
io quotidianamente uso questi pantaloncini. mi ci trovo bene per il mio modo di "andare in giro"

tra i due preferisco di gran lunga il secondo perché più morbido come tessuto, ha pochissime cuciture, il fondello mi piace e la lunghezza della gamba è di 28 cm.

se non fosse per il disegno della fascia che non mi fa impazzire non esiterei a comperane un altro.

sto cercando un paio di pantaloni che abbia una lunghezza +/- uguale ma li trovo solo con gamba lunga sino a 25 massimo.

avete trovato qualche cosa con gamba similare?
grazie
ciao
d
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
A beneficio di chi, di recente, si è interessato di questo capo 3/4, oggi finalmente ho potuto collaudarlo per la prima volta.
Per arrivare alla conclusione che è un magnifico capo:
a) Ottima vestibilità del tessuto, intendo dire che è morbido al tatto, molto elastico, giusto per essere aderente senza strippare (io sono pesantuccio, 78 kg per 1,74 m, misura XL). Nemmeno troppo leggero, una via di mezzo. Ha anche le bande finali su gamba di buona consistenza, non è la solita pow-band ultraleggera.
b) fondello niente male, pensavo fosse il solito azzurrino basico, invece devo dire che è una via di mezzo tra il basico e il classico rosso top (usato anche da Santic o Spexcell), in più è bello ampio e stabile.
Ottimo capo, davvero, lo consiglio.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
A beneficio di chi, di recente, si è interessato di questo capo 3/4, oggi finalmente ho potuto collaudarlo per la prima volta.
Per arrivare alla conclusione che è un magnifico capo:
a) Ottima vestibilità del tessuto, intendo dire che è morbido al tatto, molto elastico, giusto per essere aderente senza strippare (io sono pesantuccio, 78 kg per 1,74 m, misura XL). Nemmeno troppo leggero, una via di mezzo. Ha anche le bande finali su gamba di buona consistenza, non è la solita pow-band ultraleggera.
b) fondello niente male, pensavo fosse il solito azzurrino basico, invece devo dire che è una via di mezzo tra il basico e il classico rosso top (usato anche da Santic o Spexcell), in più è bello ampio e stabile.
Ottimo capo, davvero, lo consiglio.
Che temperatura di utilizzo secondo te? Ho letto lycra ed avevo lasciato perdere, perché vero che qui a Napoli non fa mai freddissimo, ma la mattina presto a 4-5 ci arriviamo spesso per poi scaldarsi. Solito dilemma sul soffrire il freddo prima (molto, ma breve) o il caldo dopo (di meno, ma più a lungo)
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Che temperatura di utilizzo secondo te? Ho letto lycra ed avevo lasciato perdere, perché vero che qui a Napoli non fa mai freddissimo, ma la mattina presto a 4-5 ci arriviamo spesso per poi scaldarsi. Solito dilemma sul soffrire il freddo prima (molto, ma breve) o il caldo dopo (di meno, ma più a lungo)
Non è un capo leggero, ne ho avuti molti più leggeri. Ci sono uscito con 8 °C, molto bene, ma non sono un freddoloso e la faccenda è molto soggettiva. A Napoli, rispetto a zone più settentrionali, sono mediamente più freddolosi...Comunque sulla forbice 4-15 °C io preferisco il lungo leggero.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che temperatura di utilizzo secondo te? Ho letto lycra ed avevo lasciato perdere, perché vero che qui a Napoli non fa mai freddissimo, ma la mattina presto a 4-5 ci arriviamo spesso per poi scaldarsi. Solito dilemma sul soffrire il freddo prima (molto, ma breve) o il caldo dopo (di meno, ma più a lungo)
Senza dubbio meglio il freddo appena partiti…
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Che temperatura di utilizzo secondo te? Ho letto lycra ed avevo lasciato perdere, perché vero che qui a Napoli non fa mai freddissimo, ma la mattina presto a 4-5 ci arriviamo spesso per poi scaldarsi. Solito dilemma sul soffrire il freddo prima (molto, ma breve) o il caldo dopo (di meno, ma più a lungo)
Un vecchio detto dice che é meglio (giusto) sentire freddo i primi 15 min. gandalf
E quindi non partire avendo già caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Infatti…se quando scendo da casa ho la sensazione di stare bene termicamente,so già di avere sbagliato indumenti.
La priorità poi resta il tipo di pedalata che si andrà a fare….una percezione termica iniziale confortevole potrà essere adatta solo a scarichi o semplici passeggiate spensierate
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.621
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Senza dubbio meglio il freddo appena partiti…
Perchè senza dubbio ;nonzo%
Io preferisco di gran lunga il contrario, sopporto meglio il caldo che il freddo che di solito mi intirizzisce e non mi permette di pedalare come vorrei.
L'importante è non avere capi che fanno sudare (troppo.. perchè se si spinge si suda anche se fa freddo e si è nudi :mrgreen: ) considerato che il caldo lo soffri per almeno 3-4 mesi senza potervi porre rimedio.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
ciao
io quotidianamente uso questi pantaloncini. mi ci trovo bene per il mio modo di "andare in giro"

tra i due preferisco di gran lunga il secondo perché più morbido come tessuto, ha pochissime cuciture, il fondello mi piace e la lunghezza della gamba è di 28 cm.

se non fosse per il disegno della fascia che non mi fa impazzire non esiterei a comperane un altro.

sto cercando un paio di pantaloni che abbia una lunghezza +/- uguale ma li trovo solo con gamba lunga sino a 25 massimo.

avete trovato qualche cosa con gamba similare?
grazie
ciao
d
Davide, spilungone. Li ho anche io quelli del secondo link, e sono talmente lunghi che mi coprono quasi il ginocchio...(io tg. M e...nano).
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perchè senza dubbio ;nonzo%
Io preferisco di gran lunga il contrario, sopporto meglio il caldo che il freddo che di solito mi intirizzisce e non mi permette di pedalare come vorrei.
L'importante è non avere capi che fanno sudare (troppo.. perchè se si spinge si suda anche se fa freddo e si è nudi :mrgreen: ) considerato che il caldo lo soffri per almeno 3-4 mesi senza potervi porre rimedio.
Non mi sono spiegato bene…generalmente .tra caldo e freddo meglio sentire caldo,perché a questo si può ovviare aprendo cerniere o eliminare qualche indumento se ci si è vestiti a cipolla:..se si sente freddo l’unica soluzione sarebbe fermarsi a comprare qualcosa di più pesante.

Il mio discorso era basato sulla scelta tra sentire freddo appena usciti e riscaldarsi dopo oppure stare bene all’inizio e sentire caldo per tutto il giro…
E visto che questa transizione arriva generalmente dopo i primi 15’,non avrei dubbi su cosa scegliere
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.621
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Il mio discorso era basato sulla scelta tra sentire freddo appena usciti e riscaldarsi dopo oppure stare bene all’inizio e sentire caldo per tutto il giro…
Sono d'accordo ma la linea tra il sentire fresco appena partiti e in seguito poi riscaldarsi (a me servono ben più di 15 minuti anche perchè solitamente non parto a palla) è parecchio sottile.. almeno io spesso e volentieri sbaglio e non di rado poi sento freddo anche nel durante o magari in lieve discesa o passaggi dove non batte mai il sole, quindi piuttosto che patire il freddo preferisco al limite rischiare di sudare e/o aprire giacca o qualsivoglia indumento così da potermi rinfrescare se serve.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono d'accordo ma la linea tra il sentire fresco appena partiti e in seguito poi riscaldarsi (a me servono ben più di 15 minuti anche perchè solitamente non parto a palla) è parecchio sottile.. almeno io spesso e volentieri sbaglio e non di rado poi sento freddo anche nel durante o magari in lieve discesa o passaggi dove non batte mai il sole, quindi piuttosto che patire il freddo preferisco al limite rischiare di sudare e/o aprire giacca o qualsivoglia indumento così da potermi rinfrescare se serve.
Mi alleno solo la mattina partendo all’alba.
Sarà per quello boh…
Se poi sento freddo in alcuni frangenti è solo perché mi son fermato al bar oppure mi son fermato per qualche imprevisto.
Se invece sento freddo in discesa è perché non ho con me l’antivento o perché me lo son dimenticavo chiuso nella salita precedente
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
mi viene da ridere perchè pensavo di essere sul 3d " ciclisti over 50 " :mrgreen: e anche perchè proprio adesso ho finito di leggere questo fumetto( la copertina non lascia adito a dubbi sul contenuto della storia )
scusate
ciaoo
rughe_cartonato_cover_HR_rgb-725x1024.jpg
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
A beneficio di chi, di recente, si è interessato di questo capo 3/4, oggi finalmente ho potuto collaudarlo per la prima volta.
Per arrivare alla conclusione che è un magnifico capo:
a) Ottima vestibilità del tessuto, intendo dire che è morbido al tatto, molto elastico, giusto per essere aderente senza strippare (io sono pesantuccio, 78 kg per 1,74 m, misura XL). Nemmeno troppo leggero, una via di mezzo. Ha anche le bande finali su gamba di buona consistenza, non è la solita pow-band ultraleggera.
b) fondello niente male, pensavo fosse il solito azzurrino basico, invece devo dire che è una via di mezzo tra il basico e il classico rosso top (usato anche da Santic o Spexcell), in più è bello ampio e stabile.
Ottimo capo, davvero, lo consiglio.
io ho questi 3/4 https://it.aliexpress.com/item/1005003334238332.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.30af4c4dlHztvs dovrebbe essere lo stesso modello ma senza bretelle, capo ben fatto con tasche e fondello rosso
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Scusate se disturbo, ma pensate di andare avanti per molto?​

Certo che a volte sei rigido eh…e se avessimo parlato di lubrificanti…
Si tratta di abbigliamento su Ali,quindi non credo sia tanto off topic discutere dei range di temperature in relazione al vestiario…
Poi se a volte ti sembra fuoriluogo qualche intervento potresti anche non darci peso e soprassedere…senza entrare in grassetto come titolare della discussione…come il maestro che entra in aula a richiamare li alunni…
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Si tratta di abbigliamento su Ali,quindi non credo sia tanto off topic discutere dei range di temperature in relazione al vestiario…
Rispondo solo per aiutare la dinamica di questo thread: ti sei risposto da solo, dimostrando tu stesso, inequivocabilmente, l'estraneità dell'argomento. Ora, te ne devi accorgere.
Poi se a volte ti sembra fuoriluogo qualche intervento…
...preferirei non dover leggere messaggi oziosi o fuori tema, per i quali ricevo notifiche.
Non faccio il professorino - me ne frega un accidente di bacchettare - cerco di proteggere il thread dalla noia e dallo spreco di spazio e di tempo (cosa che, peraltro, dovrebbe fare il moderatore). Se non interessa annoia, se interessa devi creare un thread apposito.
 
Ultima modifica: