abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Chiedo un altra info, ma una 3/4 di qualità si trova? Non sono amante di gambali e manicotti.
Mi rendo conto che questo thread comincia ad essere dispersivo, e non per colpa di quelli che vi scrivono con serietà, ma se n'è parlato molto in un recente passato. Cercare.
Comunque, la risposta è, di massima, no. Io ho questi, di meglio non ho trovato (e non sono poi malaccio):
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Mi rendo conto che questo thread comincia ad essere dispersivo, e non per colpa di quelli che vi scrivono con serietà, ma se n'è parlato molto in un recente passato. Cercare.
Comunque, la risposta è, di massima, no. Io ho questi, di meglio non ho trovato (e non sono poi malaccio):
Di nuovo mi trovo a confermare.
Argomento già affrontato, con esiti in linea di massima negativi.

La 3/4 poi è un tipo di capo sul quale l'investimento cambia molto a seconda della zona di residenza: dove vivo io alla fine la uso poco o niente perchè la necessità di passaggio al lungo, quando arriva, arriva abbastanza repentinamente. Ragione per la quale ne ho solo una, della NorthWave, con investimento fatto intorno ai 50-60€. E comunque per i pochissimi giorni in cui la utilizzo fa il suo più che bene, per quel che mi riguarda.

Immagino che per chi vive in zone dal clima più mite ci si possa fare tutto l'inverno o quasi e si vada a ricercare una qualità migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Ma perché invece di farvi le seghe mentali qui, e annoiare noi, non lo chiedete direttamente a EI?
Sempre che i dubbi "cinesi" che qui - ma guarda caso! - si affacciano puntualmente ogni settimana siano genuini...
Scusami @CiccioneInBici forse hai sbagliato a quotare , perchè io non ho alcuna sega mentale, ho solo risposto ad un utente!

Anzi, ne voglio prendere un'altro con il fondello IE!

ciaooo
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Mi rendo conto che questo thread comincia ad essere dispersivo, e non per colpa di quelli che vi scrivono con serietà, ma se n'è parlato molto in un recente passato. Cercare.
Comunque, la risposta è, di massima, no. Io ho questi, di meglio non ho trovato (e non sono poi malaccio):
Io ne ho una uguale ed una di SPEXCELL, con entrambi i fondelli mi trovo molto bene, ed ho superato con entrambi le 6 ore di riding. Le uso più in MTB che su BDC perché anche qui si passa dall'estivo all'invernale in un attimo!
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Chiedo un altra info, ma una 3/4 di qualità si trova? Non sono amante di gambali e manicotti.
Come ti hanno detto anche gli altri, argomento già dibattuto e con poche novità. Prova a dare un occhiata a Darevie (shop ufficiale) che pure ne ha uno in catalogo che non sembra male.
Occhio che come marca veste (molto) stretta, taglie (molto) asiatiche
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Una dozzina di giorni fa ho ordinato una maglia/giacca che mi serviva per questo periodo non ancora freddo ma nemmeno tanto caldo. Ho voluto provare ordinando da Aliexpress e sebbene c'è sempre la possibilità che i tempi indicati non vengano rispettati, speravo arrivasse prima di questo weekend, così da poterla usare per l'ultimo lungo della stagione... Con gran felicità in 9 giorni ho ricevuto il pacco (data prevista per la consegna 11 ottobre.... Quindi anche ben in anticipo!).
La maglia tutto sommato si presenta molto bene. Un bel colore fluo, che in foto non rende minimamente ma dal vivo sì! L'ho usata ieri, con giornata molto ventosa! Lascia traspirare bene e l'aria è ben "bloccata", quindi il vento almeno sul corpo non dava alcun fastidio! Piccolo difetto riscontrato: se la taglia per il corpo è perfetta (serve ordinare una taglia superiore alla normale che si usa), le maniche sono un po' corte... Costo? In origine 11,50 + 2,99 di spese da Spagna, 0 da Cina (ho scelto Cina... :D )e ho abbinato un buono sconto di 3 euro... Alla fine ho una giacca soddisfacente con poco più di 8 euro!
Che però, senza nulla togliere al tuo entusiasmo, è un tarocco.
E, in quanto tale, tendenzialmente contrario allo spirito di questo thread.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
So benissimo che è un tarocco. Ma volevo togliermi uno sfizio "costoso". Motivo per la quale l'ho presa? Vorrei preservare quella realmente costosa che ho dell'Adidas, poichè domenica dovrò tenere in spalla uno zaino col cambio e tutto l'occorrente per circa 260km. Vorrei evitare di rovinarla coi continui sfregamenti delle spalline... Questa, sinceramente, mi potrebbe durare 24h e non piangerei. Per l'altra mi incavolerei abbastanza... Chiaro poi che è difficile immaginare un prodotto originale acquistando su wish o aliexpress...
È sì ok ma questo non toglie che comprare materiale contraffatto sia scorretto/illecito tanto più se si è perfettamente consapevoli che quello che si va a comprare non è originale
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
E oltre a ciò che è lecito/illecito o morale/immorale, insisto nel dire che questo genere di capi non è in linea con lo spirito del thread.
Ovvero quello di trovare capi cinesi validi, non tarocchi, con un rapporto qualità/prezzo interessante. E ce ne sono a iosa.
Detto ciò, se sei contento della tua giacca meglio per te, ma sei un po' off-topic.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Chiaro poi che è difficile immaginare un prodotto originale acquistando su wish o aliexpress...
Queste tue parole dimostrano quanto inutile sia il tempo che in tanti spendono sui forum per condividere esperienze, scambiarsi suggerimenti, eccetera.

Questo post è nato proprio per parlare di prodotti ORIGINALI su AliExpress, e come vedi ci salta la mosca al naso se si parla di tarocchi. Perché un tarocco alimenta il luogo comune che pervade dalle tue parole, ossia cinese = tarocco.

Se vuoi un prodotto di marca Europea/Americana o di qualsiasi altro posto del mondo, non lo comprare su AliExpress, se vuoi delle marche cinesi allora è il posto giusto, e questo post cerca di consigliare quali siano le marche migliori, spesso sconosciute ai più.

Ovviamente sei libero di pensarla come credi, ci mancherebbe, e se vuoi una maglia che costi poco perché sai di rischiare di romperla, liberissimo di comprarla.

Ma non presentare tarocchi, ne pretendere di venire qui a dire cosa sia chiaro e cosa non lo sia, perché, se c'è una cosa che è chiara, è che non ti sei preso la briga di leggere nemmeno una delle 200 pagine di questo post.

Cordialmente
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
E come direbbe emilio fede, @lorenzp26 che figura di cacca ahahaha
Va bene. Io ho fatto una figura di merda. Dovete continuare perchè vi sentite degli eroi perchè dietro un monitor vi sentite padri eterni. Va bene. Continuate! Io invece sono un morto di fame sfigato che adesso vi sta facendo divertire. Magari voi stessi adesso mi prendete per il culo, poi nella vita reale siete i primi che vanno al mercato e comprano sulle bancarelle le magliette da 10 euro di Ronaldo o Messi, perchè quella originale costa 120 euro. Comunque, forza, continuate pure a prendermi per il culo.