abbigliamento su aliexpress

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
In cosa gli swiftofo non ti garbano?
Preso sia XL, come da loro indicazioni, che taglia La. La XL troppo grande e rimandata indietro.la L stretta di coscia sopra, larga sotto, sempre a star li a sistemarla, saliva, scendeva.la uso sui rulli.sulla qualità nulla da dire, top, ma per come sono fatto io immettibile
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
approfittando di questo caldo anomalo oggi sono uscito praticamente con abbigliamento estivo.
ho così provato la maglia (con manicotti)
bella bella

per la discesa invece ho provato
fa il suo dovere MA le maniche sono davvero corte...e "svolazza" parecchio
ho acquistato una taglia M (abitualmente acquisto le maglie in taglia S)
bocciato
devo cercare qualche cosa d'altro

ciao
d
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Notavo come si sia assottigliata la differenza di prezzo tra i capi "buoni" su Aliexpress e quelli "medi" in vendita qui in Europa. Le salopette ormai viaggiano dai 40€ a salire, le maglie invernali pure, le giacche sono un pelo più su. Ho preso diversi capi fino a poco prima
degli ultimi rincari (e non è solo la questione IVA prepagata), nessuno da prima del'estate.

Per carità, spulciando con occhio "esperto", aspettando gli eventi tipo 11/11 e con l'aiuto del forum qualche buon capo si prende ancora, ma mi pare che il margine si sia assottigliato di parecchio e non si possa più rischiare di sbagliare il capo come si faceva fino ad un anno fa. Bisogna valutare bene, magari scegliere quelli in reso gratuito (che funziona bene) ed ovviamente la spedizione rapida (standard shipping).

Altrimenti il gioco vale sempre meno la candela
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Notavo come si sia assottigliata la differenza di prezzo tra i capi "buoni" su Aliexpress e quelli "medi" in vendita qui in Europa. Le salopette ormai viaggiano dai 40€ a salire, le maglie invernali pure, le giacche sono un pelo più su. Ho preso diversi capi fino a poco prima
degli ultimi rincari (e non è solo la questione IVA prepagata), nessuno da prima del'estate.

Per carità, spulciando con occhio "esperto", aspettando gli eventi tipo 11/11 e con l'aiuto del forum qualche buon capo si prende ancora, ma mi pare che il margine si sia assottigliato di parecchio e non si possa più rischiare di sbagliare il capo come si faceva fino ad un anno fa. Bisogna valutare bene, magari scegliere quelli in reso gratuito (che funziona bene) ed ovviamente la spedizione rapida (standard shipping).

Altrimenti il gioco vale sempre meno la candela
Giusta osservazione. Secondo me i prezzi sono saliti da 2 o 3 annia é aumentata anche la qualità... ed é comprensibile: se in Ue sei disposto a pagare 60€ per una salopette, io posso vendertene una di qualità paragonabile a 40 anche se mi costa 5 o 10
Il rincaro dell'abbigliamento rispecchia quello dei telai: i primi che lo comprammo nel 2008 e 2009 li pagammo 3 o 400€ spediti con dazi e Iva, adesso si trovano al doppio... O più . Ma anche qua la qualità é aumentata
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Giusta osservazione. Secondo me i prezzi sono saliti da 2 o 3 anni é aumentata anche la qualità...
Mi ero posto domande simili giorni fa, prima di questi post. Sono andato allora a ricostruire la mia storia d'ordini su Aliexpress.
Ho cominciato a comprare con una certa continuità nel 2017, molti prodotti di allora non sono più attuali, molti sono ancora venduti e costano circa il 20-25% in più. Mi sembra ragionevole, con l'espansione del mercato diretto senza intermediazioni. C'è da osservare poi una marea di soggetti relativamente nuovi, facile da verificare se guardate feedback e data di nascita - io lo faccio sempre per capire l'affidabilità dello store. Alcuni di quelli, direi molti, entrano con listini alti, anche altissimi, probabilmente per carpire i babbei.
Per finire, non posso dire che ci sia stato un grande impulso di qualità nell'abbigliamento, nel senso che io ero già contento così e che non vedo un significativo cambio di passo. Invece, registro il fatto recente dell'uso di fondelli esteri (esteri per loro ma non per noi, tipo Elastic Interface e compagnia cantando) che comunque hanno fatto salire il prezzo fino a valori quasi "occidentali".
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Notavo come si sia assottigliata la differenza di prezzo tra i capi "buoni" su Aliexpress e quelli "medi" in vendita qui in Europa. Le salopette ormai viaggiano dai 40€ a salire, le maglie invernali pure, le giacche sono un pelo più su. Ho preso diversi capi fino a poco prima
degli ultimi rincari (e non è solo la questione IVA prepagata), nessuno da prima del'estate.

Per carità, spulciando con occhio "esperto", aspettando gli eventi tipo 11/11 e con l'aiuto del forum qualche buon capo si prende ancora, ma mi pare che il margine si sia assottigliato di parecchio e non si possa più rischiare di sbagliare il capo come si faceva fino ad un anno fa. Bisogna valutare bene, magari scegliere quelli in reso gratuito (che funziona bene) ed ovviamente la spedizione rapida (standard shipping).

Altrimenti il gioco vale sempre meno la candela
Confermo i prezzi sono cresciuti in pochi mesi. Ora bisogna valutare bene se conviene acquistare in Cina o EU.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scusatemi ma 40-50€ per un pantaloncino con fondello Elastic a me sembra sempre un ottimo prezzo.
A quel prezzo sui marchi blasonati come Assos, Rapha, La passione ecc. non ci prendi nemmeno una maglia. Se poi volete paragonarli a prodotti entrylevel di Santini, Sportful o altri non so quanto regga il paragone…

Unico problema potrebbe essere la taglia e la possibilità di fare un reso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi ma 40-50€ per un pantaloncino con fondello Elastic a me sembra sempre un ottimo prezzo.
A quel prezzo sui marchi blasonati come Assos, Rapha, La passione ecc. non ci prendi nemmeno una maglia. Se poi volevate paragonarli a prodotti entrylevel di Santini, Sportful o altri non so quanto regga il paragone…

Unico problema potrebbe essere la taglia e ma possibilità di fare un reso
Concordo in pieno con @Tony 96 ! Avendo l'accortezza di scegliere il prodotto che abbia il reso gratuito il problema delle taglie non esiste piu :)

ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Scusatemi ma 40-50€ per un pantaloncino con fondello Elastic a me sembra sempre un ottimo prezzo.
A quel prezzo sui marchi blasonati come Assos, Rapha, La passione ecc. non ci prendi nemmeno una maglia. Se poi volete paragonarli a prodotti entrylevel di Santini, Sportful o altri non so quanto regga il paragone…

Unico problema potrebbe essere la taglia e la possibilità di fare un reso
Non lo so, un po' perché elastic interface non significa in automatico short di alta gamma (dipende dal pad specifico), un po' perché anche il posizionamento del pad stesso a volte lascia a desiderare.

Sul discorso entry level Santini, Sportful, eccetera non entra solo il pad, ma anche il taglio, il tessuto, eccetera.

Fare un confronto in generale non penso abbia senso, va visto caso per caso e si valuta puntualmente. Il che per me significa che non è più a netto vantaggio delle marche di AliExpress come lo era in passato.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non lo so, un po' perché elastic interface non significa in automatico short di alta gamma (dipende dal pad specifico), un po' perché anche il posizionamento del pad stesso a volte lascia a desiderare.

Sul discorso entry level Santini, Sportful, eccetera non entra solo il pad, ma anche il taglio, il tessuto, eccetera.

Fare un confronto in generale non penso abbia senso, va visto caso per caso e si valuta puntualmente. Il che per me significa che non è più a netto vantaggio delle marche di AliExpress come lo era in passato.
Condivido.
Proprio per questo ho abbandonato Darevie,e purtroppo anche Rion per una questione di vestibilità nonostante i materiali e il fondello sono eccellenti rispetto alle 30€ di prima e anche rispetto alle 40€ del prezzo attuale.
Swiftofo e Spexcel sono invece ancora nel carrello,nonostante la prima sta sulle 65 e la seconda 40€,ma obiettivamente hanno un rapporto qualità prezzo superiore a salopette “europee”dello stesso prezzo e anche di un 30/40 % più alto.
Poi,io le ho avute…. quindi non c’è il rischio della taglia sbagliata
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Devo comprare una maglia estiva, avete qualche suggerimento?
€ 28,57 12%di SCONTO | SPEXCEL 2021 tutta la nuova maglia da ciclismo manica corta leggera Pro Aero Race Fit 3.0 traspirante maillot ciclismo hombre
€ 33,01 36%di SCONTO | YKYWBIKE maglia corta da ciclismo da uomo Pro Team Aero Jersey 5 colori top Road Bike MTB maglie traspiranti manica corta

Parlo di queste, che posseggo. Entrambe ottime. Taglie europee.molto leggere e aderenti, magari non traspirantissime per le giornate più calde. Si trova anche a meno, intorno ai 25 euro sempre di queste due marche, le finiture non saranno le stesse ma cmq buoni prodotti.ne ho anche una ykyw leggerissima, praticamente una rete, di cui adesso non trovo il link che è ottima in estate.... Da evitare se si ha qualche kg in piu
 
  • Haha
Reactions: Federico-78

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ultima modifica:

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Qualcuno ha la salopette rion con fondello E.I Paris hp? Adesso con gli sconti si può prendere a poco più di 30€.. dite che ne vale la pena? Chi l'ha provato sa dirmi se il fondello è meno ingombrante di quello rosso?
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Scusate,
Io sento molto il freddo, sotto i 6° soprattutto. Quale completo di AliExpress mi consigliate?
Questi sono idrorepellenti e anche abbastanza caldi anche se onestamente gli ho provati solo una volta, appena farà un po' di freddo gli proverò di nuovo. Solo che da questo venditore a me ci misero 2 mesi ad arrivare, era agli inizi dei rallentamenti dovuti al covid.
 
  • Sad
Reactions: mieicodici