abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
joker ci ho provato.. ma non mi tornano i conti.
...
Tu ci capisci qualcosa?
Io ho rinunciato...
Un suggerimento, di carattere generale.
In tema di informazioni di prodotto, cercate di non proiettare la sostanziale affidabilità occidentale sugli store di Aliexpress. Quando avrete capito questo, sarete un bel pezzo avanti. Le informazioni vanno prese con le molle, fatta la tara delle imprecisioni e delle inadeguatezze descrittive, quando non delle copiature dagli altrui prodotti (avete fatto caso quante foto uguali tra uno store e l'altro?). Bisogna insomma entrare nella loro mentalità, molto più "mediterranea" o "levantina" di quanto possiate immaginare.
Per dirne una, non piccola, che ha conseguenze DRAMMATICHE ai fini della vestibilità di un capo di abbigliamento: le misure di tabella, sono a tessuto rilassato o corrispondono alle misure reali del vostro ipotetico corpo? Non te lo dicono quasi mai ma tutti noi tendiamo a seguire la logica nostrana di considerare le misure antropometriche, non prese col centimetro sul capo. Con conseguenze disastrose.
Che fare? La scelta d'acquisto, su Aliexpress, è un processo indiziario: si legge, si chiede, si confronta con acquisti precedenti, soprattutto SI LEGGONO LE RECENSIONI con pazienza infinita. Poi, esausti, si ordina.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno a tutti,
ho necessità di un pantaloncino estivo,
ma non mi ricordo quali erano i fondelli migliori "cicnesi" per le medie lunghe distanze.

Quelli rossi?? oppure quali altri?

grazie a tutti

FabriTnT
Fino a qualche tempo fa quello rosso cinese era un must. Adesso ce ne sono di ottimi anche di altri colori. Ad esempio io ne ho uno nero ykyw che è spettacolare. Quello rosso ha ormai 5 anni ed è tuttora perfetto
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
I soliti, Rion Darevie YKYWBike Santic ecc. tutti i fondelli cinesi (non Eelastic Interface) che danno per 6/7 ore sono comunque ottimi e fino a 5 ore zero problem.
Confermo l'andazzo: una volta c'era la "D" per indicare la qualità, in modo piuttosto rozzo. Adesso vedo che non c'è più "D", ma quando mettono l'archetto temporale con l'indicazione delle ore ci si può (quasi sempre) fidare che è di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
I soliti, Rion Darevie YKYWBike Santic ecc. tutti i fondelli cinesi (non Eelastic Interface) che danno per 6/7 ore sono comunque ottimi e fino a 5 ore zero problem.
si, li conosco, ne ho qualcuno. Mi riferivo a questo particolare modello, perchè ultimamente ne hanno cambiati e, tranne quello rosso, non è che mi sia trovato benissimo
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho avuto quasi tutti i tipi di fondelli su aly dei marchi citati,denominati +6h,compreso l’elastic interface così osannato..
Il migliore rimane il rosso sui Rion rosso,molto meglio di IE.
esatto, uguale anche per me, ho un pantaloncino Spexcel con fondello da 7 ore pagato sopra la media, con il quale non riesco nemmeno a fare i rulli.....
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
€ 54,40 36%di SCONTO | Pantaloncini da ciclismo da uomo YKYWBIKE con salopette da bici UPF 50 + di ultima generazione in poliestere ad asciugatura rapida serie competitiva
Il costo è sicuramente sopra la media. Ma materiale del pantaloncino e fondello sono di alta qualità. A differenza di altri sono pii corti di coscia
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
€ 40,04 36%di SCONTO | YKYWBIKE 2022 pantaloncini con bretelle da Ciclismo estate 8 ore Ride Pad collant da bici MTB Ropa Ciclismo pantaloni da bicicletta traspiranti per l'umidità
Questi invece quelli ancora perfetti dopo credo 5 anni di utilizzo intenso.sono ancora aderenti e il fondello è tutt'ora perfetto
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
€ 40,04 36%di SCONTO | YKYWBIKE 2022 pantaloncini con bretelle da Ciclismo estate 8 ore Ride Pad collant da bici MTB Ropa Ciclismo pantaloni da bicicletta traspiranti per l'umidità
Questi invece quelli ancora perfetti dopo credo 5 anni di utilizzo intenso.sono ancora aderenti e il fondello è tutt'ora perfetto
questo con il fondello rosso (non Elastic Interface) ce l'ho anche io da un paio di anni e ne sono molto contento
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Preso da tirella di nuovo pantaloncino a prezzo interessante, e per "provare" altri fondelli, ho ordinato questo pantaloncino della

YKYWBIKE (presumo)​

preso tramite superdeals choice​


Di YKYWBIKE non ho nulla ed ero curioso, speriamo bene, sopratutto per il fondello

ciaoooo

Fabri
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Preso da tirella di nuovo pantaloncino a prezzo interessante, e per "provare" altri fondelli, ho ordinato questo pantaloncino della

YKYWBIKE (presumo)​

preso tramite superdeals choice​


Di YKYWBIKE non ho nulla ed ero curioso, speriamo bene, sopratutto per il fondello

ciaoooo

Fabri
L’hanno scorso veniva venduto come Rion…identico ma era fondello rosso.
I materiali sono superbì,con quel prezzo poi,forse troppe cuciture,ma a me non andava bene,il fondello era cucito troppo avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
L’hanno scorso veniva venduto come Rion…identico ma era fondello rosso.
I materiali sono superbì,con quel prezzo poi,forse troppe cuciture,ma a me non andava bene,il fondello era cucito troppo avanti.
Confermo, preso il Rion pure io, non male. Ho solo qualche riserva sulle bretelline anteriori, un po' risicate e vestono poco, penso che abbiano risparmiato lì.
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT and Nekro

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
L’hanno scorso veniva venduto come Rion…identico ma era fondello rosso.
I materiali sono superbì,con quel prezzo poi,forse troppe cuciture,ma a me non andava bene,il fondello era cucito troppo avanti.
Li ho entrambi, Confermo i materiali sono identici cambia solo l'altezza della fascia inferiore in silicone e il colore del fondello
 
  • Love
Reactions: FabriTnT

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
127
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Preso da tirella di nuovo pantaloncino a prezzo interessante, e per "provare" altri fondelli, ho ordinato questo pantaloncino della

YKYWBIKE (presumo)​

preso tramite superdeals choice​


Di YKYWBIKE non ho nulla ed ero curioso, speriamo bene, sopratutto per il fondello

ciaoooo

Fabri
Preso a qualche € in più, speriamo vada bene la taglia, perché se seguo la loro tabella non vedo nessuna taglia (grande) che mi vada bene, mi sono fidato dei commenti, dove qualcuno con caratteristiche simili alle mie (180cm, 93kg) ha preso la taglia più grossa.
La misura "A" ad esempio, dovrebbe essere la larghezza dei fianchi, io nel punto massimo ho 106cm, la loro tabella finisce a 88!!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domanda, per il culone e la panza del sottoscritto, taglia che oscilla tra la 2xl e la 3xl di santini e castelli, esiste qualcosa di cinese? Quanto da voi linkato mi sembra molto slim...
Siamo nella stessa barca... i problemi sono gli stessi dei magroni e la soluzione anche: guarda la tabella taglie, leggi recensioni (poche con più di una x :-D ) e chiedi al venditore: io ho sempre acquistato abbigliamento giusto per taglia.
Considera che se prendi i prodotti più economici di solito sono meno elastici di quelli che citi