abbigliamento su aliexpress

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
877
142
Visita sito
Bici
scott
Io sono per la libertà, per cui se io voglio prendere un cacciavite di balsa che non gira nulla, saranno anche c***i miei. Una tassa di 3 euro e non proporzionale è contro ogni principio, perché son 3 euro per un oggetto da 1 euro e 3 euro per un oggetto da 300. Una tassa mascherata che di per se è illegale. Dopodiché i vendor faranno degli store europei come già capita sul 20% delle cose di ali.
abbi pazienza. La sicurezza è una cosa seria, non fosse altro che se ti fai male girando quel cacciavite.......io, contribuente, devo pagare le tue cure. Sto esagerando pvviamente, ma sono pronto ad accettare che ci siano cose che non funzionano bene, ma non che siano addirittura pericolose.
E soprattutto non posso pensare che certe cose siano immesse sul mercato senza passare dagli stessi standard per cui sono obbligati a passare altre aziende.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.075
4.209
Piemonte
Visita sito
abbi pazienza. La sicurezza è una cosa seria, non fosse altro che se ti fai male girando quel cacciavite.......io, contribuente, devo pagare le tue cure. Sto esagerando pvviamente, ma sono pronto ad accettare che ci siano cose che non funzionano bene, ma non che siano addirittura pericolose.
E soprattutto non posso pensare che certe cose siano immesse sul mercato senza passare dagli stessi standard per cui sono obbligati a passare altre aziende.
Ma tu credi che nella nostra grande distribuzione non ci siano oggetti simili ? Ma poi concordo, io non prenderei mai quella roba, peraltro io acquisto su ali e non su temu e genericamente oggetti con buone recensioni anche qui sul forum. E secondo te questa tassa mascherata risolve quei problemi ? No, quella tassa mascherata mi impedisce/ostacola nel prendere guantini belli a 5 euro.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.159
6.345
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Considerando che la tassa non renderà concorrenziali i prodotti europei la stessa servirà solo a fare cassa e raccogliere qualche voto da parte di chi non è abituato ad usare il cervello.
Oltre a questo ci potrebbe essere un rischio di revisione dei sistemi di distribuzione da parte dei cinesi,con la possibilità di perdite di posti di lavoro ed aumento di mezzi circolanti,come successo all' introduzione della tassa italiana.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
877
142
Visita sito
Bici
scott
Ma tu credi che nella nostra grande distribuzione non ci siano oggetti simili ? Ma poi concordo, io non prenderei mai quella roba, peraltro io acquisto su ali e non su temu e genericamente oggetti con buone recensioni anche qui sul forum. E secondo te questa tassa mascherata risolve quei problemi ? No, quella tassa mascherata mi impedisce/ostacola nel prendere guantini belli a 5 euro.
ripeto, non certo sull'abbigliamento, che peraltro continuerà ad essere comprato. Ma siu quelle ciofeche da 90 cent, 1 euro o poco piu'...secondo me si...avrà un impatto.
Nella grande distribuzione ci sono oggetti simili, ma bene o male devono aver passato dei controlli...altrimenti quella grande distribuzione finisce in grossissimi guai
Oh, l'ho scritto prima: sicuro è un modo di spillare qualche soldo in piu' camuffato da sicurezza, ma se almeno quella merda da 1 euro smetterà di girare io ne saro' molto contento

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
162
78
53
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
ne ho pieni i cerchioni di estorsioni camuffate da tasse: bollo auto...pago per possedere qualcosa...mi tornasse in servizi,invece le strade e il resto fanno schifo.tassazioni affitto casa...pago il 21% allo stato per un mio bene che do in locazione...lo stato incassa soltanto...se l'affittuario mi bidona e non mi paga affitto per 6 mesi e poi se ne va,dovè lo stato(quello che si pappato il 21% dei miei soldi)??
e potrei continuare all'infinito.
ovviamente i cinesi,forti di immensa manodopera a basso costo,cadranno sempre in piedi.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.110
314
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Considerando che la tassa non renderà concorrenziali i prodotti europei la stessa servirà solo a fare cassa e raccogliere qualche voto da parte di chi non è abituato ad usare il cervello.
Oltre a questo ci potrebbe essere un rischio di revisione dei sistemi di distribuzione da parte dei cinesi,con la possibilità di perdite di posti di lavoro ed aumento di mezzi circolanti,come successo all' introduzione della tassa italiana.
Facciamo un passo indietro......le aziende producevano in italia e in Europa.....piano piano decisero che costava troppo produrre qui e si spostarono sempre più ad est, costringendoci a trovare altri lavori per vivere.... adesso che "abbiamo" di nuovo i soldi, non va bene che paghiamo poco pure noi la merce e quindi ci inculano un'altra volta...... Tanto tocca comprare sempre roba made in china perché qui non si produce un c***o...

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
162
78
53
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
Facciamo un passo indietro......le aziende producevano in italia e in Europa.....piano piano decisero che costava troppo produrre qui e si spostarono sempre più ad est, costringendoci a trovare altri lavori per vivere.... adesso che "abbiamo" di nuovo i soldi, non va bene che paghiamo poco pure noi la merce e quindi ci inculano un'altra volta...... Tanto tocca comprare sempre roba made in china perché qui non si produce un c***o...
rimanendo nel nostro ambito, il 90% di abbigliamento ciclismo viene prodotto in oriente-sud est asiatico.in generale,questi inutili burocrati che manteniano lautamente,se vogliono davvero favorire la produzione entro i confini eu,perchè non daziano di santa ragione quelle aziende che producono nei paesi sopra citati? come ha fatto il biondino americano,imponendo alle aziende usa di spostare la produzuone entro i confini.

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
356
288
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
come ha fatto il biondino americano,imponendo alle aziende usa di spostare la produzuone entro i confini.

Chi? Quello che ha sfrakagnato la uallera a tutto il mondo con la storia della Cina?
E poi i suoi cappellini MAGA sono made in Cina, cosi' come pure il suo telefono finto oro e tutto il resto della porcheria che cerca di vendere?

Direi che se c'e' uno da cui non prendere esempio, quello sia proprio l'orango arancione.