abbigliamento su aliexpress

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sarei grato se qualcuno che a comprato uno spolverino anti pioggia realmente efficace mi fornisse il link.
Termine di paragone l'antipioggia decathlon, che viene venduto sui 40 euro aderente e ben fatto.
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Qualcuno ha queste scarpe o conosce il venditore?

Tiebao sapatilha ciclismo mtb Scarpe Da Ciclismo Uomini di Inverno scarpe da tennis Delle Donne MTB bicicleta mountain bike Scarpe Caldo Della Bicicletta Scarpe
https://s.click.aliexpress.com/e/be5yRoBO

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Le ho io,
Tengono abbastanza caldo, tengono molto bene l'acqua (in aggiunta le avevo impegnate con dello spray)
La chiusura non è proprio avvolgente.
Ma la suola è di pura plastica rigida, una saponetta. Le ho prese per la mtb, camminare su fondi gelati e ripidi off road è quasi impossibile.
Per la bdc non le vedo male tenendo sopratutto in considerazione il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Ciao ragazzi. Per la stagione invernale Gravel
Ero orientato verso xtiger per giretti brevi e spexcel come giacca.
Il mio dubbio è...conviene prendere la giacca in modello antivento o la classica da abbinare ad un antivento? Idem per i pantaloni...spexcel ne produce un paio antivento...
Quali conviene? Purtroppo sono un mtbiker...e son sempre stato abituato a vestirmi diversamente.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Anche per aiutare, ammesso che abbia un senso su una faccenda tanto soggettiva, ma perché bisognerebbe vestirsi diversamente?
In Mtb (per come la faccio io)si suda molto di più e si hanno velocità molto più basse. Detto ciò che può essere magari opinabile in base a quel che fai(io enduro e Am) io uso maglie senza zip, pantaloni larghi con fondello senza bretelle.e antipioggia largo...su una bici da corsa sembrerei un pirla.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao ragazzi. Per la stagione invernale Gravel
Ero orientato verso xtiger per giretti brevi e spexcel come giacca.
Il mio dubbio è...conviene prendere la giacca in modello antivento o la classica da abbinare ad un antivento? Idem per i pantaloni...spexcel ne produce un paio antivento...
Quali conviene? Purtroppo sono un mtbiker...e son sempre stato abituato a vestirmi diversamente.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Sembri più un triathleta narcisista che un biker... poi, sarà che io per fare MTB, ciclocross e bdc non mi formalizzo più di tanto ma davvero, quando facevo triathlon vedevo tanto narcisismo ed ostentazione di attrezzature e abbigliamento tecnico più che sostanza...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Sembri più un triathleta narcisista che un biker... poi, sarà che io per fare MTB, ciclocross e bdc non mi formalizzo più di tanto ma davvero, quando facevo triathlon vedevo tanto narcisismo ed ostentazione di attrezzature e abbigliamento tecnico più che sostanza...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Oddio ragazzi...ho chiesto aiuto su una salopette...che non ho...e su un Jersey invernale...che non ho...mica chissà cosa
Poi sarà ma io non ho mai visto uno vestito da DH andare in bici da corsa XD

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Oddio ragazzi...ho chiesto aiuto su una salopette...che non ho...e su un Jersey invernale...che non ho...mica chissà cosa
Effettivamente, dovremmo darci una regolata con questi giudizi sempre così trancianti, a partire da me.
Ragionando, trovo gravel parente assai stretta della strada, con puntate di sterrato, che impegnano sorpattutto il materiale rotante. Questo non impedisce che su strada si vada forte e su sterrato si sudi comunque. Perciò, direi di usare un abbigliamento da strada senza antivento, che trovo insopportabile anche a basse velocità. E, guarda caso, ho appena ricevuto salopette 2/3 X-TIger e Spexcel mezza stagione, ai quali assocerei mantellina classica in saccoccia. Che poi, la mantellina quando piove bene fa quasi un baffo dopo un po'.

Comunque, segnalo questa giacca Rockbros, che non conosco e che trovo però molto bella, ben rifinita, vestibile e un tantino più "free" rispetto ad un modello strada.
 

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Effettivamente, dovremmo darci una regolata con questi giudizi sempre così trancianti, a partire da me.
Ragionando, trovo gravel parente assai stretta della strada, con puntate di sterrato, che impegnano sorpattutto il materiale rotante. Questo non impedisce che su strada si vada forte e su sterrato si sudi comunque. Perciò, direi di usare un abbigliamento da strada senza antivento, che trovo insopportabile anche a basse velocità. E, guarda caso, ho appena ricevuto salopette 2/3 X-TIger e Spexcel mezza stagione, ai quali assocerei mantellina classica in saccoccia. Che poi, la mantellina quando piove bene fa quasi un baffo dopo un po'.

Comunque, segnalo questa giacca Rockbros, che non conosco e che trovo però molto bella, ben rifinita, vestibile e un tantino più "free" rispetto ad un modello strada.
Grazie :)
Quindi dici di ridurre un po' il peso dei capi in modo da non soffrire nei tratti duri, e di compensarlo con guscio nei tratti veloci...

Comunque giusto per dare un piccolo contributo, non sono amante dei fake, ma trovo i Jersey della Racmmer molto carini esteticamente...qualitativamente ancora non so...ma ne proverò qualcuno

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Effettivamente, dovremmo darci una regolata con questi giudizi sempre così trancianti, a partire da me.
Ragionando, trovo gravel parente assai stretta della strada, con puntate di sterrato, che impegnano sorpattutto il materiale rotante. Questo non impedisce che su strada si vada forte e su sterrato si sudi comunque. Perciò, direi di usare un abbigliamento da strada senza antivento, che trovo insopportabile anche a basse velocità. E, guarda caso, ho appena ricevuto salopette 2/3 X-TIger e Spexcel mezza stagione, ai quali assocerei mantellina classica in saccoccia. Che poi, la mantellina quando piove bene fa quasi un baffo dopo un po'.

Comunque, segnalo questa giacca Rockbros, che non conosco e che trovo però molto bella, ben rifinita, vestibile e un tantino più "free" rispetto ad un modello strada.
come vestibilità e materiale come la trovi la spexcel? posteresti una foto reale?

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
come vestibilità e materiale come la trovi la spexcel? posteresti una foto reale?
Le foto del sito sono molto realistiche, non ci fai nulla con le mie. Invece, posso dirti che al tatto il tessuto è molto morbido e confortevole, direi flanelloso. Dubito della sua impermeabilità, è un capo comodo da mezza stagione sul freddino, direi il classico 10-15 °C. Sopra vai di maglia, sotto vai di giacca.
 

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Le foto del sito sono molto realistiche, non ci fai nulla con le mie. Invece, posso dirti che al tatto il tessuto è molto morbido e confortevole, direi flanelloso. Dubito della sua impermeabilità, è un capo comodo da mezza stagione sul freddino, direi il classico 10-15 °C. Sopra vai di maglia, sotto vai di giacca.
Ho visto anche altri 2 capi invernali spexcel interessanti. Uno sembra un microprile(quello giallo x intenderci) e l altro una specie di flanellato( cool Gray) sarebbe bello vederli...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
come vestibilità e materiale come la trovi la spexcel? posteresti una foto reale?

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Ho parecchi capi della spexcel sono ottimi come tessuto/vestibilità ma hanno un grave difetto, le cerniere sono pessime, troppo sottili e delicatissime, proprio oggi ha ceduto quella del giubbino, malgrado l'abbia sempre lubrificata e trattata con la massima accortezza.
Temo lo facciano di proposito, senescenza programmata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho parecchi capi della spexcel sono ottimi come tessuto/vestibilità ma hanno un grave difetto, le cerniere sono pessime, troppo sottili e delicatissime, proprio oggi ha ceduto quella del giubbino, malgrado l'abbia sempre lubrificata e trattata con la massima accortezza.
Temo lo facciano di proposito, senescenza programmata.
Se il capo è valido si può sempre sostituire con spesa modesta...
Grazie per il feedback, sono in attesa di abbigliamento spexcel anch'io

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho parecchi capi della spexcel sono ottimi come tessuto/vestibilità ma hanno un grave difetto, le cerniere sono pessime, troppo sottili e delicatissime, proprio oggi ha ceduto quella del giubbino, malgrado l'abbia sempre lubrificata e trattata con la massima accortezza.
Temo lo facciano di proposito, senescenza programmata.
Figuriamoci! Ad ogni modo TUTTE le cerniere delle maglie della mia società ciclistica si sono rotte o, per meglio dire, ho letteralmente corroso il cursore.

Nessun problema, €2,50 e si cambia il cursore... Se non si può allora €15 e si cambia la cerniera intera (cerniera+lavoro).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Grazie :)
Quindi dici di ridurre un po' il peso dei capi in modo da non soffrire nei tratti duri, e di compensarlo con guscio nei tratti veloci...

Comunque giusto per dare un piccolo contributo, non sono amante dei fake, ma trovo i Jersey della Racmmer molto carini esteticamente...qualitativamente ancora non so...ma ne proverò qualcuno

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

ho visto le maglie a manica lunga con all'interno il pile, dove il tessuto e tirato si vedo sotto il pile bianco... questo si nota maggiormente su colori scuri e comunque sono alla pari come qualità come tutta la paccottiglia che trovi su ali con brand e team fake...
Secondo me l'unica degna di nota tra le cinesi e santic