abbigliamento su aliexpress

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Stretta. Il mio sospetto è che sia una M etichettata male..
Ho acquistato lo stesso prodotto, in taglia M. Ho fatto l'ordine mentre aspettavo il completamento di un precedente, non avendo ricevuto la giacca pioggia. Al posto della giacca pioggia, che sto ancora aspettando, mi sono arrivati questi pantaloni che, tra l'altro, ho provato più volte e trovato ottimi. Quando è arrivato il secondo paio, quello effettivamente ordinato, non l'ho neppure provato, visto che si trattava della stessa taglia.
Adesso, visto quello che ti è successo, l'ho confrontati come misura, sovrapponendoli a livello del cavallo, e misurati. Ebbene, il secondo paio è più corto di gambale di tre centimetri e di cinque centimetri sulle bretelle, con il risultato che per me (1,77 x 61 kg) è al limite, se non piccolo.
Non mi posso lamentare perchè un paio non li ho pagati, ma con le misure (e con le spedizioni) evidentemente fanno confusione.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Adesso, visto quello che ti è successo, l'ho confrontati come misura, sovrapponendoli a livello del cavallo, e misurati. Ebbene, il secondo paio è più corto di gambale di tre centimetri e di cinque centimetri sulle bretelle, con il risultato che per me (1,77 x 61 kg) è al limite, se non piccolo.
Non mi posso lamentare perchè un paio non li ho pagati, ma con le misure (e con le spedizioni) evidentemente fanno confusione.

Già. Peccato perché sono davvero buoni. Spero che lavandoli si "smollino" un po', e poi me li faccio andare bene. Ho anche un pantalocino estivo, sempre spexcel, e quallo mi va alla perfezione. Acquistato un anno fa, però.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Già. Peccato perché sono davvero buoni. Spero che lavandoli si "smollino" un po', e poi me li faccio andare bene. Ho anche un pantalocino estivo, sempre spexcel, e quallo mi va alla perfezione. Acquistato un anno fa, però.
Sicuramente con l'uso ed i lavaggi tenderanno a cedere. In estate ho acquistato una maglia ed un completo estivi e sono perfetti, secondo me anche meglio di Santic.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Quanto alla traspirazione (cosa alla quale tengo parecchio perche, secondo me, è il trucco) cosa ci dici ?
Sono d'accordo sul trucco. Nell'unica uscita fatta finora col pezzo, ho spinto sui pedali parecchio (io faccio solo strada), con qualche salita spinta e ho potuto apprezzare una certa discreta traspirabilità, non ruscendo "bagnato" e comunque non soffrendo in discesa. Vero che ho aperto i boccaporti laterali in salita, ma a casa non sono rientrato con la sensazione di bagnato che avevo 15 anni fa con le plastiche dei giubbetti di allora. Trovo la giacca un bel prodotto anche per traspirazione, favorita dalla presenza di felpato all'interno. Poi è una giacca comoda, ma i fighetti non l'apprezzeranno per il taglio simil-MTB (materiali non elasticizzati e taglio a giro-fianchi basso).
 
  • Mi piace
Reactions: golias

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
https://it.aliexpress.com/item/2019...expid=ee2ce863-8b66-4a35-b34d-a506561c2ef2-17

Ciao, acquistando maglia tipo questa linkata che mi devo aspettare?
che ovviamente non sia originale? però la qualità rimane accettabile o meglio spendere 50 euro per una originale...
grazie
Per esperienza personale lascia stare i tarocchi, lascia stare i marchi contraffatti. La qualità é sempre pessima a dispetto delle foto. Se vuoi la qualità compra la qualità.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Intanto che tu possa essere (giustamente) cazziato per aver promosso un tarocco, vietato per legge.
In ogni caso, grazie ad alcune esperienze qui riportate, si sa ormai che la qualità dei tarocchi è molto scadente. Il che è in linea con le intenzioni del taroccatore: quella di fregarti sventolando specchietti per allodole e richiami per gonzi, nella consapevolezza di una sostanziale impunità.
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Fermo restando che è illegale comprare tarocchi, mi pare difficile pensare che qualcuno possa sentirsi "fregato" acquistando a 25 euro ciò che in originale ne costa 250.
Se poi pensa di comprare l'originale e di pagarlo così poco allora deve avere qualche problemino.
Ma potrei anche sbagliarmi........
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Fermo restando che è illegale comprare tarocchi, mi pare difficile pensare che qualcuno possa sentirsi "fregato" acquistando a 25 euro ciò che in originale ne costa 250.
Se poi pensa di comprare l'originale e di pagarlo così poco allora deve avere qualche problemino.
Ma potrei anche sbagliarmi........

Quello che pensa di fare "l'affare del secolo" c'è sempre e se ci sono tanti siti di roba EVIDENTEMENTE falsa, visti i prezzi, in cui qualcuno investe dei soldini per metterli in rete, un motivo ci sarà.......
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Intanto che tu possa essere (giustamente) cazziato per aver promosso un tarocco, vietato per legge.
In ogni caso, grazie ad alcune esperienze qui riportate, si sa ormai che la qualità dei tarocchi è molto scadente. Il che è in linea con le intenzioni del taroccatore: quella di fregarti sventolando specchietti per allodole e richiami per gonzi, nella consapevolezza di una sostanziale impunità.

Fermo restando che è illegale comprare tarocchi, mi pare difficile pensare che qualcuno possa sentirsi "fregato" acquistando a 25 euro ciò che in originale ne costa 250.
Se poi pensa di comprare l'originale e di pagarlo così poco allora deve avere qualche problemino.
Ma potrei anche sbagliarmi........

Quello che pensa di fare "l'affare del secolo" c'è sempre e se ci sono tanti siti di roba EVIDENTEMENTE falsa, visti i prezzi, in cui qualcuno investe dei soldini per metterli in rete, un motivo ci sarà.......

Ovviamente non intendo comprare la qualità originale, il fatto è che qui si parlava di abbigliamento aliexpress e forse ho inteso male. forse sul sito ci sono anche prodotti non taroccati ma di marche sconosciute.
cercavo infatti prodotti per non spendere una follia... secondo me 50 euro per una maglietta il lycra è esagerato ma ovviamente sconti in cui regalano la roba bella non ce ne sono sui siti classici
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
So che qui si apprezzerebbe più che altrove, solo per questo metto link all'offerta di un bellissimo casco Moon.
Peccato per me, mi piaceva proprio, ma c'ho un capoccione...!
Piuttosto, c'è qualche esperienza personale di caschi simili, provenienza Cina, per grosse zucche?
 

Allegati

  • IMG_20181219_102158909.jpg
    IMG_20181219_102158909.jpg
    226,4 KB · Visite: 91
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Colgo l'occasione di tranquillità per scrivere un breve parere sui miei 2 acquisti, vi ho messo i collegamenti sulla parte in grassetto cosi potete andare direttamente nello shop.

Maglia Spexcel: Arrivata abbastanza in fretta, al tatto i materiali sono buoni, sinceramente son troppo rozzo per capirne la differenza con quelle che regalano alle Gf. Ho ordinato una XS (1.67x57kg), la taglia era perfetta, soltanto nella zono del braccio stava un po' strettina, ma nulla di che. Le tasche dietro son comode e spaziose, comoda pure la zip laterale, che non presenta alcun tipo di gioco, perfetta pure quella frontale. Passiamo ora ai punti negativi, dopo qualche lavaggio la maglia ha perso elasticità nella zona del petto e soprattuto del collo, insomma non è più attillata come prima. Anche l'elastico della vita soffre di questo problema. Per il resto tutto apposto, zip funzionanti alla perfezione e nessun scolorimento. Costo d'acquisto: 23 euro.

Pantaloncino No brand: Ne ho ordinati due paia, in quanto il primo l'avevo sciolto sul calorifero. Il tempo d'attesa è stato un po' più lungo ma nulla di abissale, la qualità mi è sembrata buona fin da subito a parte per il fondello che non mi ispirava tanta fiducia. Come misura ho preso una S, ed anche qui ci ho azzeccato in pieno. Le bretelle le ho trovate ottime, non stringono per niente e mantengo un elasticità sorprendente. Una volta indossato il tutto rimane abbastanza attillato, tranne nella parte sinistra della coscia (parliamo di cose abbastanza minime eh). Gli elastici nella parte finale della coscia li ho trovati addirittura più comodi e ben fissi rispetto a pantaloni della ZeroRh e Marcello Bergamo (hanno una sezione bella larga per favorire l'ancoraggio alla pelle). Dopo parecchi lavaggi il tutto non ha perso un minimo di elasticità, insomma tutto perfetto come il primo giorno. Parlando ora del fondello, mi son dovuto ricredere, svolge il suo lavoro egregiamente, fino a 2-3 orette nessun problema, per giri più lunghi ancora non l'ho testato. Comunque sia non mi mancano gli altri completi pagati anche 60 euro, prezzo qualità al top. Costo d'acquisto: 20 euro circa.

Oggi ho ordinato anche la giacca Spexcel, vediamo come sarà la qualità quando arriva. o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
domanda ai piu' esperti in data 23/11/2018 ho acquistato questo https://www.aliexpress.com/snapshot...k38g0.2.6f194c4dhzMAd8&orderId=96526258280414, ad oggi non ho ancora ricevuto la giacca in questione, come mi devo comportare, apro la controversia richiedendo indietro il denaro o allungo di ulteriori 10/15 gg la consegna.

Nel caso di accettazione dell'allungamento dei termini di consegna o cmq in caso di controversia con il venditore e di accettazione di quanto da lui proposto non posso piu' accedere ad alcuna azione di rivalsa nel caso in cui il bene non mi venga successivamente consegnato??
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
domanda ai piu' esperti in data 23/11/2018 ho acquistato questo https://www.aliexpress.com/snapshot...k38g0.2.6f194c4dhzMAd8&orderId=96526258280414, ad oggi non ho ancora ricevuto la giacca in questione...
primo, chiedi lumi sullo stato effettivo della spedizione. Se sono vaghi o imprecisi, puoi aprire disputa, ma i 40 gg ci possono stare. Se sono precisi, comunque non allungare mai, aspetta i 60 gg, recupera la somma è compra da chi c'è l'ha.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris