abbigliamento su aliexpress

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
primo, chiedi lumi sullo stato effettivo della spedizione. Se sono vaghi o imprecisi, puoi aprire disputa, ma i 40 gg ci possono stare. Se sono precisi, comunque non allungare mai, aspetta i 60 gg, recupera la somma è compra da chi c'è l'ha.

ok grazie, ma visto che dal sito mi da' solo 4 giorni dalla chiusura dell'ordine/consegna e visto che lo stesso lo da' spedito dal 25/11 non so come comportarmi, ora chiedo lumi al venditore

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ok grazie, ma visto che dal sito mi da' solo 4 giorni dalla chiusura dell'ordine/consegna e visto che lo stesso lo da' spedito dal 25/11 non so come comportarmi, ora chiedo lumi al venditore
É successo anche a me... Nel mio caso alla scadenza e dopo aver aperto la controversia, sia con Spexcel che un altro venditore, mi hanno rimborsato. Ho la vaga impressione (personale ed opinabile ma MIA) che utilizzino dei codici di spedizione fasulli che danno per prendere tempo... Ho questa vaga impressione, perché so che online esistono generatori di numeri di carte di credito e perché non potrebbero esistere generatori di codici di spedizione?!? [emoji848][emoji2955]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
É successo anche a me... Nel mio caso alla scadenza e dopo aver aperto la controversia, sia con Spexcel che un altro venditore, mi hanno rimborsato. Ho la vaga impressione (personale ed opinabile ma MIA) che utilizzino dei codici di spedizione fasulli che danno per prendere tempo... Ho questa vaga impressione, perché so che online esistono generatori di numeri di carte di credito e perché non potrebbero esistere generatori di codici di spedizione?!? [emoji848][emoji2955]

puo' anche essere, ma per esempio i manicotti presi lo stesso giorno dopo circa 2 settimane mi sono stati recapitati ;nonzo%, invece un'altro prodotto me lo davano sempre in elaborazione e mai spedito, cassato l'ordine ho cambiato venditore e questo nel giro di qualche giorno mi risulta spedito ma ancora in viaggio :oold:

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
domanda ai piu' esperti in data 23/11/2018 ho acquistato questo https://www.aliexpress.com/snapshot...k38g0.2.6f194c4dhzMAd8&orderId=96526258280414, ad oggi non ho ancora ricevuto la giacca in questione, come mi devo comportare, apro la controversia richiedendo indietro il denaro o allungo di ulteriori 10/15 gg la consegna.

Nel caso di accettazione dell'allungamento dei termini di consegna o cmq in caso di controversia con il venditore e di accettazione di quanto da lui proposto non posso piu' accedere ad alcuna azione di rivalsa nel caso in cui il bene non mi venga successivamente consegnato??

Io se non ho notizie sul traking della spedizione generalmente apro subito la disputa e di solito mi rimborsano, se invece ad esempio la spedizione risulta arrivata in italia aspetto qualche giorno.
Mi è capitato di ricevere merce già rimborsata a distanza di 6 mesi dalla spedizione

• Mi piace

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io se non ho notizie sul traking della spedizione generalmente apro subito la disputa e di solito mi rimborsano, se invece ad esempio la spedizione risulta arrivata in italia aspetto qualche giorno.
Mi è capitato di ricevere merce già rimborsata a distanza di 6 mesi dalla spedizione
in pratica era come diceva @nexuspolaris contattato il venditore mi ha informato che il capo (anzi i capi visti che gli ordini erano 2 con lo stesso venditore) risultavano spediti ma invece erano ancora in cina, in pratica mi ha preso x i fondelli, aperta contestazione x entrambi aspetto rimborso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
in pratica era come diceva @nexuspolaris contattato il venditore mi ha informato che il capo (anzi i capi visti che gli ordini erano 2 con lo stesso venditore) risultavano spediti ma invece erano ancora in cina, in pratica mi ha preso x i fondelli, aperta contestazione x entrambi aspetto rimborso.

Io non sto nemmeno a contattare il venditore, apro direttamente la disputa, poi ci pensa Aliexpress a valutare la situazione e le poche volte che mi è successo sono sempre stata rimborsata.
Non è detto che il venditore ti stia prendendo per i fondelli, ci sono purtroppo dei metodi di spedizione, solitamente quelli molto economici, che fuori dalla Cina non riescono ad essere rintracciati, per cui può essere che effettivamente siano in viaggio ma non si sa dove.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io non sto nemmeno a contattare il venditore, apro direttamente la disputa, poi ci pensa Aliexpress a valutare la situazione e le poche volte che mi è successo sono sempre stata rimborsata.
Non è detto che il venditore ti stia prendendo per i fondelli, ci sono purtroppo dei metodi di spedizione, solitamente quelli molto economici, che fuori dalla Cina non riescono ad essere rintracciati, per cui può essere che effettivamente siano in viaggio ma non si sa dove.
si ma nel mio caso non erano manco partiti.

ps nel mio caso il venditore è lo spexcel official store

Ultima modifica:
  • Mi piace

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
si ma nel mio caso non erano manco partiti.

ps nel mio caso il venditore è lo spexcel official store

Diversi acquisti fatti da spexcel official store e sempre arrivati, tempi di consegna da invio merce tra i 25 e 60 giorni.
Cmq io su Ali 5-7 dalla scadenza protezione di norma chiedo estensione di 15-20 ed e capitato che la merce sia arrivata in questo tempo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Diversi acquisti fatti da spexcel official store e sempre arrivati, tempi di consegna da invio merce tra i 25 e 60 giorni.
Cmq io su Ali 5-7 dalla scadenza protezione di norma chiedo estensione di 15-20 ed e capitato che la merce sia arrivata in questo tempo
non ho detto che mi hanno truffato, anzi vedendo i feed l'esatto opposto, l'unica cosa apprezzavo piu la sincerita nel dirmi che la merce non l'avevano in magazzino e me l'avrebbero inviata quanto prima.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.682
1.146
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Si, in effetti Spexcel official store sono alquanto carenti con spedizioni e logistica. Anche io ho aspettato l'anno scorso quasi 2 mesi per un capo che poi e' arrivato con un tracking differente a quello comunicato. La stessa identica cosa si sta verificando quest'anno con un acquisto fatto nel black friday e ancora non e' arrivato. Li ho contattati e mi hanno allungato il periodo immediatamente....vediamo se arriva, comunque il tracking inviatomi ovviamente non funzia. Peccato che siano cosi' carenti in organizzazione perche' la qualita' e' veramente alta, anche se le taglie sono random...

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Escludendo Spexcel ... Santic propone questa giacca,

US $75.62 24%di SCONTO | Santic Mens Ciclismo Giacche Tenere In Caldo Ciclismo Termica Antivento del Cappotto del Rivestimento Riflettente Nero Autunno Inverno Asian S-3XL M7C01089
https://s.click.aliexpress.com/e/bW7dUVpP

Che ne pensate? A quale giacca Spexcel equivarrebbe?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non ho detto che mi hanno truffato, anzi vedendo i feed l'esatto opposto, l'unica cosa apprezzavo piu la sincerita nel dirmi che la merce non l'avevano in magazzino e me l'avrebbero inviata quanto prima.

Penso anch'io che il venditore è distratto :-) e che non fanno magazzino
Anche ame non hanno spedito come dichiarato. Poi in extremis hanno rimediato

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Penso anch'io che il venditore è distratto :-) e che non fanno magazzino
Anche ame non hanno spedito come dichiarato. Poi in extremis hanno rimediato
guarda mi sto cambiando x uscire in bdc e in questo preciso momento sto messaggiando col cinese che mi dice che lunedi mi manda il track e che ci si mette d'accordo, non so se ridere o piangere, a sto punto aspetto e vedremo gli eventi [emoji44]

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Qualcuno ha una di queste due da spexcel?
Come vestono?

https://s.click.aliexpress.com/e/chrHQUGv

https://s.click.aliexpress.com/e/cAaNVx5J

Avevo chiesto quale taglia per me ma visto che non rispondevano avevo ordinato una m per entrambi (173x69kg) viste le altre review.
Adesso mi ha risposto dicendo di andare per una L.
Visto che non l'hanno ancora spedito potrei forse ancora cambiare.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Scusa ma perchè? Non ho usato un browser, ma l'app da android. Quei link riesco a vederli anche dal browser senza nessun problema
Appunto, l'app fa embedding automatico, e anche tu riesci a vederlo perché sul browser perché anche il browser è app-Android. Probabilmente se usassi la versione Desktop non atterreresti, come me dal PC.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Appunto, l'app fa embedding automatico, e anche tu riesci a vederlo perché sul browser perché anche il browser è app-Android. Probabilmente se usassi la versione Desktop non atterreresti, come me dal PC.

Strano, perche' il link e' corretto, infatti se copi il link in un altro tab del browser viene correttamente visualizzato il prodotto.
Il problema sembra quando fai clicchi sul link...infatti l'href del link e' corretto pure nel source della pagina...vabbe' i link diretti sono 1 e 2 .

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
guarda mi sto cambiando x uscire in bdc e in questo preciso momento sto messaggiando col cinese che mi dice che lunedi mi manda il track e che ci si mette d'accordo, non so se ridere o piangere, a sto punto aspetto e vedremo gli eventi [emoji44]

è già qualcosa :mrgreen:
è molto probabile che gli sia arrivato il tuo prodotto, però se lunedì ti scade la protezione tu apri la contestazione

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
per esperienza: si aspetta, si apre la contestazione quando scade il tempo, si riprendono i soldi. A volte capita che l'oggetto arrivi comunque, magari 3 mesi dopo l'acquisto. In quel caso è tutto in mano al buon cuore: si può riscrivere al negoziante e rimandandogli il pagamento in qualche modo (ricomprando dal ui etc).