abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho scorto recentemente questa ...

...Qualcuno che l'abbia acquistata e provata? Poi non avrà qualità equivalenti a Castelli,...
A parte l'invito di @gilvaganudo, cui è facile associarsi, se non hai esperienza in merito ti possiamo certamente dire che Santic è un brand di Aliexpress talmente elevato (fa sponsorship alle squadre pro ormai) che ormai qui lo consideriamo praticamente fuori mercato. Conservo i due ottimi pantaloncini di Santic, presi 4 anni fa prima che diventasse proibitivo come prezzi, con religioso rispetto. E Castelli non deve insegnare loro nulla, credici.

• Mi piace
Reactions: max_max

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Credo anch’io che quel capo non deluderebbe..
Ultimamente mi stanno arrivando spesso notifiche da ali su queste maglie Santic e son proprio curioso di provarle…
Cercavo qualcosa di più sfruttabile per le mie zone,magari senza pile ma con pannelli antivento frontale….
Ma ho solo trovato questa in pile e una più leggera…forse troppo leggera

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
E Spendili sti 42 euri , sia mai che si trovi qualcosa di interessante anche nell'invernale.
P. S si scherza neh... Però ogni tanto se qualcuno azzarda fa un favore a tanti
Siccome sono anch'io alla ricerca di una "giacca" invernale, l'ho messa nel carrello e se giovedì mi gira faccio l'acquisto (così compenso le spese di spedizione con lo sconto).

Tra l'altro con la spedizione dalla Spagna dovrebbe metterci ad arrivare.

Poi però vi dovete fidare delle mie impressioni :cool:

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
A parte l'invito di @gilvaganudo, cui è facile associarsi, se non hai esperienza in merito ti possiamo certamente dire che Santic è un brand di Aliexpress talmente elevato (fa sponsorship alle squadre pro ormai) che ormai qui lo consideriamo praticamente fuori mercato. Conservo i due ottimi pantaloncini di Santic, presi 4 anni fa prima che diventasse proibitivo come prezzi, con religioso rispetto. E Castelli non deve insegnare loro nulla, credici.
Santic Non mi sembra poi così fuori mercato. Hanno prezzi sicuramente superiori ad altri venditori su aliexpress,ma nemmeno più di tanto. Non ho mai preso nulla perché non mi piacciono le loro grafiche, ma una giacchetta come quella del post a riguardo non mi sembra per nulla cara rispetto a spexcell o rione, forse qualche euro in più, ma se la qualità è almeno buona per un capo invernale e non i soliti sacchi di plastica con il pelo, si potrebbe anche provare.per i capi invernali dei noti brand europei ho speso sempre molto ma molto di più. Sia mai che sia la volta buona

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
In realtá c'é chi scrive che con un intimo tecnico come primo strato si puó usare anche a temperature sotto i 5 gradi. Io che sono freddoloso giá sotto i 15 gradi (senza sole) metto l'intimo tecnico a manica lunga e sopra una maglia estiva. Peró questa combinazione sotto i 10 gradi é un po' poco e quindi l'idea sarebbe di usare la maglia in questione.

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.364
6.150
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi nel mettere un po' in ordine l'abbigliamento mi sono accorto di non aver più preso la salopette invernale dopo avere buttato la vecchia lo scorso anno... ne ho solo 1 della marcello bergamo ma che voglio tenere solo per la bdc e ora vorrei prenderne una da battaglia per la mtb spendendo magari una cosa tipo 30€.

Seguo la discussione e sono andato indietro a rileggermi un po' di pagine ma ho visto che per quest'inverno non avete postato salopette invernali che avete acquistato e mi chiedevo se ne avevate alcune da suggerire che avete preso e provato, altrimenti mi sa che vado sulla classica xtiger che ho già in versione estiva, ma se c'è di meglio... ho guardato su ali e sui 30€ mi sa che è dura trovar qualcosa se però avete qualche suggerimento magari a poco più visto che ci sono i single days proprio in questi giorni...

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... non è un capo invernale ma autunnale...

Direi che si vede, a occhio, che è il classico capo entry-point dell'inverno, quando novembre cede il passo ai primi freddi.
Io allo scopo ho da 3 anni questa, che è un capo magnifico:
e costa ancora come allora, ma davvero è un capo straordinario sulla forbice 8-13 °C.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...ora vorrei prenderne una da battaglia per la mtb spendendo magari una cosa tipo 30€.

... alcune da suggerire che avete preso e provato, altrimenti mi sa che vado sulla classica xtiger...
Da oltre 3 stagioni uso questo X-Tiger:
Non male, vale quello che promette. Bello pesantuccio, lo uso sul rigido.

Recentissimamente ho preso questo:
Un bel capo, perfino superlativo sul fondello, ma il tessuto è un tantino leggero per i freddolosi sui 4 °C. Però ha la classica magnifica vestibilità YKYWBIKE.

• Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.364
6.150
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Da oltre 3 stagioni uso questo X-Tiger:
Non male, vale quello che promette. Bello pesantuccio, lo uso sul rigido.

Recentissimamente ho preso questo:
Un bel capo, perfino superlativo sul fondello, ma il tessuto è un tantino leggero per i freddolosi sui 4 °C. Però ha la classica magnifica vestibilità YKYWBIKE.
Grazie, bello quello di ykywbike prendo quello non essendo molto freddoloso e andando ad usarlo in mtb non dovrei aver problemi.

Per la taglia dovrei essere 4XL visto che sono alto 1.86x75kg, è la misura inseam 71cm che mi preoccupa e non vorrei essere corto poi di gamba, ho 88 di cavallo che non è neanche tanto ma 71cm mi pare molto corto, ok che è elastico ma mi pare corto.
Tu per curiosità quanto hai di cavallo e che taglia hai preso? così magari posso confrontarlo anche se hai una taglia/cavallo differente visto che a te va bene la taglia che hai preso immagino.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Direi che si vede, a occhio, che è il classico capo entry-point dell'inverno, quando novembre cede il passo ai primi freddi.
e costa ancora come allora, ma davvero è un capo straordinario sulla forbice 8-13 °C.
Ordinata una volta quella gialla, mai ricevuta, N tracking falsi, rimborso dopo le solite trattative con mr Chen che mi voleva per forza rifilare un altro capo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Però nella descrizione lèggevo che ê in pile l’interno…quindi presumo già bello caldo.
Certo che se ha uno strato anteriore antivento,e traspirante posteriormente,addio castelli…in un attimo li convertiamo tutti su Santic.

Acquistando ormai da tempo su ali,mi son fatto una certa esperienza sbagliando un sacco di capi,ma su questa qualcosa mi dice che è un must…tra l’altro semplice,minimalista e con un taglio race.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Tu per curiosità quanto hai di cavallo e che taglia hai preso? così magari ...
A parte che non lo so, ho imparato a evitare di tarare la mia taglia sulle misure/sensazioni degli altri. Io faccio così: mi prendo le misure principali (peso, altezza, torace, fianchi) e chiedo allo store. Poi, leggo le recensioni che riportano la misura. Metto tutto nel frullatore e decido.

• Mi piace
Reactions: airmat and fabiopon

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.519
2.076
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho quella Blu, utilizzata sabato con 8/10 gradi unica accortezza intimo odlo mezze maniche con antivento perchè la maglia è senza, Domenica invece con temperatura 5/7 gradi e pioggerellina fine ho utilizzato questa: https://www.aliexpress.com/item/32760992310.html
con sotto un mezze maniche Bryne (ho sofferto solo freddo alle braccia in discesa).

Mentre in armadio ho questa : https://www.aliexpress.com/item/1005003068493331.html che utilizzerò per le temperature più rigide

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Però nella descrizione lèggevo che ê in pile l’interno…quindi presumo già bello caldo.
Certo che se ha uno strato anteriore antivento,e traspirante posteriormente,addio castelli…in un attimo li convertiamo tutti su Santic.

Acquistando ormai da tempo su ali,mi son fatto una certa esperienza sbagliando un sacco di capi,ma su questa qualcosa mi dice che è un must…tra l’altro semplice,minimalista e con un taglio race.
Ma esistono su Ali giacche antivento??? :O

Io non ne ho mai viste

Grazie