abbigliamento su aliexpress

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Riguardo gli occhiali: provati ieri sono effettivamente fotocromatici, un po' lenti a diventare scuri ma credevo peggio. Leggeri, non si appannano e avvolgenti, per visi non molto grandi.
Mi sono caduti per terra ancora prima di usarli ma nessun graffio, naturalmente plastica non cristallo ma per il loro costo molto consigliabili.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
5,57€ | SCVCN Occhiali da sole da ciclismo fotocromatici Occhiali da MTB Bici da strada Ciclismo Occhiali UV400 Uomo Donna Occhiali sportivi da bicicletta all'aperto Nuovo
Si tratta di prodotti contraffatti, illegale l'acquisto e non permessa la condivisione sul forum

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.077
303
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ovviamente nessuno può conoscere tutto, ci può stare che sfugga il fatto che un prodotto sia contraffatto, proprio per questo l'ho segnalato.
secondo me certi marchi ci possono anche guadagnare.....compri roba a poco col loro nome, poi scopri che esistono e compri i loro prodotti originali

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Teoria un pò bislacca, non credo sarebbero d'accordo con te le proprietà.
beh può succedere...

compri un rolex falso, uno che ne capisce ti sgama al volo e fai una pessima figura magari in pubblico, e per orgoglio poi ti compri l'originale per dimostrare che te lo puoi permettere e che indossavi il falso solo per paura che te lo rubassero...

dove gli altri vedono limiti, il vero imprenditore vede opportunità...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
beh può succedere...

compri un rolex falso, uno che ne capisce ti sgama al volo e fai una pessima figura magari in pubblico, e per orgoglio poi ti compri l'originale per dimostrare che te lo puoi permettere e che indossavi il falso solo per paura che te lo rubassero...

Ma sei serio? Uno che non si può permettere un Rolex si indebita solo perchè ha fatto una figura barbina?

milazzo87

Pignone
20 Maggio 2017
109
116
Visita sito
Bici
Triban RC120
Non direi che sono un falso, quanto meno non in senso stretto. Hanno scelto un nome che ricorda un marchio famoso (che io personalmente non conoscevo), ma non appongono marchi registrati. Io li eviterei semplicemente perché, se devo giudicare dall'unico paio da me comprato, le lenti sono di qualità molto scadente.

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
Non direi che sono un falso, quanto meno non in senso stretto. Hanno scelto un nome che ricorda un marchio famoso (che io personalmente non conoscevo), ma non appongono marchi registrati. Io li eviterei semplicemente perché, se devo giudicare dall'unico paio da me comprato, le lenti sono di qualità molto scadente.
Siamo borderline ma si, a mio avviso non è un plagio totale.
Certo che un occhiale da 3-5 euro non può essere un buon occhiale. I 200 euro non sono una garanzia ovviamente.
Quelli da 35-40 visto che hanno un chiaro marchio riconoscibile potrebbero essere meglio.
Per me bisogna capire due cose. Se è un plagio legalmente o meno e se possono danneggiare gli occhi.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non per attirarmi l’ira di qualcuno (acquisito dalla Cina dal lontano 2018), ma per nemmeno 10€ io non mi fiderei minimamente sulla qualità. Non dico che bisogna spendere 150€ per un paio di Oakley, però a molto meno ci son occhiali seri e di qualità :roll:

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non per attirarmi l’ira di qualcuno (acquisito dalla Cina dal lontano 2018), ma per nemmeno 10€ io non mi fiderei minimamente sulla qualità. Non dico che bisogna spendere 150€ per un paio di Oakley, però a molto meno ci son occhiali seri e di qualità :roll:
Sono d'accordo, qualche suggerimento però sarebbe gradito ;)

• Mi piace
Reactions: fabiopon

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.077
303
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
beh io ho degli oakley comprati ad inizio "carriera" ciclistica :mrgreen: nel 2012 a 150€ .....si ok sono di marca, ma dopo un pò di tempo ho smesso di usarli e mi sono accontentato di occhiali della lidl da 10€ con le 3 lenti sostituibili di plastica.....poi nel corso degli anni sono andato avanti con occhiali da sole sempre della fascia barbone, comunque per quanto riguardai raggi uv io ho le lenti a contatto in bici e così come gli occhiali da vista sono uv

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
beh io ho degli oakley comprati ad inizio "carriera" ciclistica :mrgreen: nel 2012 a 150€ .....si ok sono di marca, ma dopo un pò di tempo ho smesso di usarli e mi sono accontentato di occhiali della lidl da 10€ con le 3 lenti sostituibili di plastica.....poi nel corso degli anni sono andato avanti con occhiali da sole sempre della fascia barbone, comunque per quanto riguardai raggi uv io ho le lenti a contatto in bici e così come gli occhiali da vista sono uv
Perché hai smesso di usare gli Oakley?
Si sono rotti?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.077
303
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Perché hai smesso di usare gli Oakley?
Si sono rotti?
perchè erano a lente scura e spesso in bici dove c'è poca luce non vedevo niente..........comunque sono tuttora integri ma i gommini sui lati sono diventati veramente appiccicosi....non so come facciano degli occhiali di marca a fare sta cosa

PS: comunque ho due torce UV 365 e tutti gli occhiali che ho (di marca e non) bloccano questa luce

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
beh può succedere...

Sarebbe un'ottima arringa difensiva in tribunale :))):