abbigliamento su aliexpress

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ma tra il tuo e il suo vedo una notevole differenza, sarà magari la foto ma, il suo mi sembra fatto in un'unico pezzo piatto
la mia foto è inficiata dalla luce molto forte che c'era, effettivamente visivamente è identico a quello postato da @jokerout , sia per la forma dell'imbottitura, sia per i due dettagli da lui segnalati. Continuo a essere un pò sospettoso rispetto al prezzo veramente conveniente rispetto a modelli simili, ma all'uso posso dire di essere soddisfatto. Sicuramente devo aggiungere che la qualità del pantaloncino in sè, senza considerare il fondello, mi avrebbe fatto storcere il naso per un prezzo di 15/20 euro in più, probabilmente si tratta di un marchio che rispetto ai più blasonati Lameda, YKYW, ecc punta a minimizzare il costo di produzione

• Mi piace
Reactions: yagone64

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
la mia foto è inficiata dalla luce molto forte che c'era, effettivamente visivamente è identico a quello postato da @jokerout , sia per la forma dell'imbottitura, sia per i due dettagli da lui segnalati. Continuo a essere un pò sospettoso rispetto al prezzo veramente conveniente rispetto a modelli simili, ma all'uso posso dire di essere soddisfatto. Sicuramente devo aggiungere che la qualità del pantaloncino in sè, senza considerare il fondello, mi avrebbe fatto storcere il naso per un prezzo di 15/20 euro in più, probabilmente si tratta di un marchio che rispetto ai più blasonati Lameda, YKYW, ecc punta a minimizzare il costo di produzione
Di quel prezzo hai pagato la porzione maggiore per il fondello,la salopette è un modello abbastanza datato,nulla di eccezionale,ma devo ammettere che ha un nylon molto resistente ai lavaggi.

• Mi piace
Reactions: gushle

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
no, ragazzi, io parlo proprio di sudore. La maglia si riempie di chiazze nere di sudore che sovrastano il colore della maglietta! E mi capita solo con quelle cinesi! sopratutto con le maglie di colore chiaro o pastello.
con le maglie della mia squadra che sono prodotte in italia invece non mi è mai capitato.

(Personalmente le chiazze bianche dei sali minerali mi capitano occaniosalmente nelle giornate calde solo sui pantaloncini)
Riprendo perchè forse ho trovato quello che fa per tè:

https://www.aliexpress.com/item/1005006824339729.html

Ho preso la arancione perchè più chiara e per 5 Euro con i coin è tanta roba, provata un paio di volte con oltre 30 gradi e non ho visto chiazze di sudore.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
long term test dei pantaloncini da ben 11 euro acquistati su aliex

è la versione con la taschina sulla gamba (utile per la carta della barretta)

Di gran lunga i migliori che ho mai avuto. all'inizio la gamba era un pò stretta ma dopo un pò (o perchè sono dimagrito o perchè si è allentata) ora è perfetta.
Il fondello è eccezionale, è molto sostenuto e per il mio appoggio è finora il migliore mai avuto.
Io sono 74kg x 176, ho preso la taglia L ed è perfetta. La XL consigliata mi sarebbe stata larga (ho l'equivalente invernale taglia XL e mi è effettivamente larga)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ne ho una che uso in autunno con il gilet, è praticamente una maglia estiva ma ha la manica lunga.
L'ho presa diversi anni fa da Santic (quando Santic costava "poco")
Non la userei mai d'estate però...

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
38
33
39
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
maglie estive a manica lunga per protezione UV ne conoscete?
Io possiedo e ho usato alcune volte dei manicotti (e gambali) anti UV Rockbros. Leggeri, traspiranti, fanno il loro.
Ricordo di averli usati in un cicloviaggio sul passo di Resia (edit: proprio nella foto del mio profilo!) quando avevo sviluppato il solito eritrema sulle cosce.
Potresti usarli in accoppiata con una maglietta, credo di averne acquistati su Ali che fossero 50 UPF.
Ti lascio il link dei manicotti + gambali e della prima maglietta UPF 50 che ho trovato.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
maglie estive a manica lunga per protezione UV ne conoscete?
No, d'estate lascia perdere la maniche lunghe. Se hai problemi di "scottature sulle braccia, usa i manicotti NON felpati e bianchi. Io ogni tanto li uso e mi trovo benissimo. Costano 2 euro su aliexpress.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
grazie, sì i manicotti sono un'opzione ma volevo vedere se ci fosse qualche maglia lunga estiva... dalle descrizioni difficile capire, ma mi piacerebbe trovare una maglia lunga con lo stesso tessuto di quelle corte.

non ho problemi di scottature, non ho la pelle chiara, ma inizio ad avere coscienza che nella vita ho già preso troppo sole sulla pelle, non per la bici ma anche, e vorrei iniziare a limitare l'esposizione perchè non fa per niente bene

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
grazie, sì i manicotti sono un'opzione ma volevo vedere se ci fosse qualche maglia lunga estiva... dalle descrizioni difficile capire, ma mi piacerebbe trovare una maglia lunga con lo stesso tessuto di quelle corte.

non ho problemi di scottature, non ho la pelle chiara, ma inizio ad avere coscienza che nella vita ho già preso troppo sole sulla pelle, non per la bici ma anche, e vorrei iniziare a limitare l'esposizione perchè non fa per niente bene
Vallo a dire al 99% delle donne..........

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.077
303
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ma visto che parlate di manicotti.... l'altro giorno pogacar aveva (sul braccio incerottato) un manicotto aero (cioè fatto come i calzini aero...ma ci sono sua AliExpress ?

Edit trovato:

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
3,29€ | Copertura braccio Aero polsino bici ciclismo maniche UV Stripe Running SunscreenSun maniche per bicicletta gamba Sport ciclismo scaldamuscoli all'aperto

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
Io possiedo e ho usato alcune volte dei manicotti (e gambali) anti UV Rockbros. Leggeri, traspiranti, fanno il loro.
Ricordo di averli usati in un cicloviaggio sul passo di Resia (edit: proprio nella foto del mio profilo!) quando avevo sviluppato il solito eritrema sulle cosce.
Potresti usarli in accoppiata con una maglietta, credo di averne acquistati su Ali che fossero 50 UPF.
Ti lascio il link dei manicotti + gambali e della prima maglietta UPF 50 che ho trovato.

Anche io uso una maglietta standard leggera e i manicotti rockbros. Ovvero dico a mia moglie che c'è l'ha con gli uv che la uso ... e poi mi riempio solo di crema.

• Mi piace
Reactions: zelo86

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Love
  • Haha
Reactions: Marmuel and bach7

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Terza uscita con i pantaloncini, si stanno iniziando a formare un po’ di crepette. Speriamo rimangano circoscritte:yoga:

IMG_1387.jpeg

PS Mi hanno chiesto se li avessi presi a Porta Palazzo (per chi non è di Torino è una zona dove ci sono bazar e roba un po’ “meh” ). Gli avrei voluto rispondere che ha lo stesso fondello dei panta griffati da 200€ che indossano :mrgreen:

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Terza uscita con i pantaloncini, si stanno iniziando a formare un po’ di crepette. Speriamo rimangano circoscritte:yoga:

Vedi l'allegato 495225

PS Mi hanno chiesto se li avessi presi a Porta Palazzo (per chi non è di Torino è una zona dove ci sono bazar e roba un po’ “meh” ). Gli avrei voluto rispondere che ha lo stesso fondello dei panta griffati da 200€ che indossano :mrgreen:
è sempre una questione personale. Se non hai problemi "fisiologici" particolari vanno benissimo !
Io li uso da anni ( presi dai soliti noti negozi un pò più blasonati) , faccio giri anche di 7/8 ore e non ho mai avuto un problema.
Li ho consigliati ad un mio amico che usa pantaloncini come dici tu da 200 euro e passa di assos & company, li ha usati una volta e mi ha detto che gli facevano male !
p.s devo dire anche che non ho mai comprato un pantaloncino da 200 euro e quindi non so come sono!

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: loiety