abbigliamento su aliexpress

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
Ragazzi, ma a 69 euro la salopette Van Rysel RC-R non la trovo affatto male.
Vista in foto e dal vivo.
Ho altre salopette Deca top di gamma ma di qualche anno fa che hanno un ottimo fondello, tessuto e vestibilità.
Con la differenza che le puoi provare e restituire in negozio (se ordinate on-line).
Le salopette di deca non sono male ma questo è il topic sbagliato. Non è che comperare su ali vuol dire ritenere sconveniente qualsiasi altra cosa. Io ho comprato da deca, da cisalfa con lo sconto del compleanno, da private sport shop, nel mondo dei prodotti convenienti.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Le salopette di deca non sono male ma questo è il topic sbagliato. Non è che comperare su ali vuol dire ritenere sconveniente qualsiasi altra cosa. Io ho comprato da deca, da cisalfa con lo sconto del compleanno, da private sport shop, nel mondo dei prodotti convenienti.
Intendevo dire che comprare su AliExpress agli stessi prezzi (o poco meno) dei negozi fisici che vendono prodotti validi, non lo ritengo molto sensato.
Io ho comprato varie capi su AliExpress compresa una salopette Swiftofo di altissimo livello, quando però costava 50 euro.
Adesso è arrivata a 70 euro.
Tutto qui.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Intendevo dire che comprare su AliExpress agli stessi prezzi (o poco meno) dei negozi fisici che vendono prodotti validi, non lo ritengo molto sensato.
...
Tutto qui.
E @loiety intendeva dire non solo che comprare su Aliexpress senza sapere come e dove comprare bene è poco sensato, per non dire da babbei, ma anche che a quelli che stanno in questo topic non fotte un accidente né cosa compri né dove lo compri.
Tutto qui.
---
Era tanto che non ricevevamo visite di generosi tutori delle nostre saccocce saccheggiate dall'infame Dragone...

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.206
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho comprato varie capi su AliExpress compresa una salopette Swiftofo di altissimo livello, quando però costava 50 euro.
Tutto qui.
La salopette Rion con fondello EI si trova a 45€ più o meno e se sei fortunato per le taglie si porta a casa anche con una trentina di euro.
Bisogna sempre approfittare delle continue promozioni che fanno, con i codici sconto

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
scusatemi, ma a cosa vi riferite al fondello El? cosa lo diversifica dagli altri?

EI sta per Elastic Interface un'azienda italiana, molto rinomata nel settore della produzione di fondelli

• Mi piace
Reactions: albertissimo

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
Tutto qui.
Vale per qualsiasi acquisto online. A me pare che il senso di questo topic sia scambiare esperienze per orientarsi meglio su ali.
Poi se devo essere sincero finché non ci pedalo qualche ora anche se ho provato un capo in negozio non mi rendo mi conto!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma per me che porto una S small , taglia Alè , per abbigliamento InBike che devo prendere ? (92di petto 83 di panza), mi dice una M o L addirittura ...mi sembra troppo che dite ?.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Arrivato il pantaloncino YKYW con fondello EI Paris, domani lo proverò per 2/3 orette. Materiali ottimi al tatto e fitting pazzesco! Per ora son molto soddisfatto.

Preso in taglia S (Asian) ovvero XS Europa, calza a pennello su 1.67 e 67KG (spero rimanga così quando dimagrirò :mrgreen:).

Aggiornamento: Il fondello mi sembra buono ed è abbastanza comodo. Ovviamente per quel che costa (42€ scontato) non fa miracoli.
La qualità del fondello posso paragonarla tranquillamente ai vecchi pantaloncini La Passione che costano intorno ai 100/120 euro. Rispetto a Gobik (non chiedetemi il modello perché non ho idea :mrgreen:) mi son trovato decisamente meglio. Rimane comunque molto soggettiva come cosa.

Vestibilità ottima, anche se le bretelle si piegano un po’. Il tessuto non mi sembra propriamente leggero, sempre paragonandolo a La Passione o Gobik, il materiale mi sembra più spesso. Con questo non voglio assolutamente dire che non sia traspirante, semplicemente ha uno spessore diverso. Provato con 35ºC e non ho avuto fastidi dovuto al tessuto.

Inoltre soffre un pochino la mancanza dei gommini nella parte bassa, dunque ad inizio pedalata tenderà a salire un po’ sulla coscia finché non si posiziona a pennello sul vostro corpo.

Sotto i 45€ mi sembra proprio un acquisto azzeccato, fa il suo lavoro egregiamente :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: zelo86 and rospoid

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Segnalo il mio acquisto: https://it.aliexpress.com/item/1005006442245464.html
Metto le mani avanti dicendo che il prezzo mi è sembrato fin troppo basso, e lo store è un pò sospetto (è un clone piuttosto ingannevole dello store ufficiale RION).
Fatta la dovuta premessa il pantaloncino è sicuramente RION originale, sul fondello non so pronunciarmi non avendone mai visto uno uguale, l'unico dato oggettivo è la presenza dell'etichetta di Elastic Interface.
Il pantaloncino in sè è di qualità accettabile, con cuciture in alcuni punti un pò grossolane ma molto rinforzate nei punti strategici, quindi non ho dubbi sulla durata, ma non è paragonabile a prodotti più costosi da questo punto di vista. La taglia M corrisponde quasi esattamente ai pantaloncini M che ho di Siroko, è quindi decisamente una taglia europea; per questo motivo vi sconsiglio di guardare la tabella taglie che mi sembra molto imprecisa, forse inerente un diverso modello con misure orientali, tanto che ero indeciso se prendere una L, mentre questa M è decisamente giusta, quasi comoda, per i miei 178x68.
Ieri li ho provati per una uscita di 3h, che al momento sono i miei "lunghi" e devo dire che si tratta del fondello migliore che abbia mai provato assieme a un Siroko di media gamma comprato 3 anni fa scontato a 60 euro. Personalmente tendo a soffrire l'appoggio ischiatico, ma si sono comportati egregiamente, ho finito con un leggero fastidio, mentre spesso ultimamente mi ritrovavo con dolori più marcati, l'impressione è che il fondello in quel punto sia veramente sostenuto, seppur sottile. L'imbottitura scarsa/inesistente nella parte anteriore è un'altro punto che ho apprezzato particolarmente, per me su strada è diventato imprescindibile ed è il motivo per cui ho provato questi, invece di un modello con Paris HP che mi sembra leggermente più imbottito.
Allego alcune foto, se sapete aiutarmi a capire se il fondello è originale sarebbe sicuramente utile sia per me, sia per qualcuno che volesse imitare il mio acquisto.
Immagine WhatsApp 2025-06-29 ore 19.32.57_98c608cc.jpg Immagine WhatsApp 2025-06-29 ore 19.32.57_659804c6.jpg Immagine WhatsApp 2025-06-29 ore 19.32.57_b4e6f32c.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.245
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Segnalo il mio acquisto: https://it.aliexpress.com/item/1005006442245464.html
Metto le mani avanti dicendo che il prezzo mi è sembrato fin troppo basso, e lo store è un pò sospetto (è un clone piuttosto ingannevole dello store ufficiale RION).
Fatta la dovuta premessa il pantaloncino è sicuramente RION originale, sul fondello non so pronunciarmi non avendone mai visto uno uguale, l'unico dato oggettivo è la presenza dell'etichetta di Elastic Interface.
Il pantaloncino in sè è di qualità accettabile, con cuciture in alcuni punti un pò grossolane ma molto rinforzate nei punti strategici, quindi non ho dubbi sulla durata, ma non è paragonabile a prodotti più costosi da questo punto di vista. La taglia M corrisponde quasi esattamente ai pantaloncini M che ho di Siroko, è quindi decisamente una taglia europea; per questo motivo vi sconsiglio di guardare la tabella taglie che mi sembra molto imprecisa, forse inerente un diverso modello con misure orientali, tanto che ero indeciso se prendere una L, mentre questa M è decisamente giusta, quasi comoda, per i miei 178x68.
Ieri li ho provati per una uscita di 3h, che al momento sono i miei "lunghi" e devo dire che si tratta del fondello migliore che abbia mai provato assieme a un Siroko di media gamma comprato 3 anni fa scontato a 60 euro. Personalmente tendo a soffrire l'appoggio ischiatico, ma si sono comportati egregiamente, ho finito con un leggero fastidio, mentre spesso ultimamente mi ritrovavo con dolori più marcati, l'impressione è che il fondello in quel punto sia veramente sostenuto, seppur sottile. L'imbottitura scarsa/inesistente nella parte anteriore è un'altro punto che ho apprezzato particolarmente, per me su strada è diventato imprescindibile ed è il motivo per cui ho provato questi, invece di un modello con Paris HP che mi sembra leggermente più imbottito.
Allego alcune foto, se sapete aiutarmi a capire se il fondello è originale sarebbe sicuramente utile sia per me, sia per qualcuno che volesse imitare il mio acquisto.
Vedi l'allegato 493004 Vedi l'allegato 493005 Vedi l'allegato 493006
Uhm! Non mi sembra un fondello EI, manca anche il loro logo sul fondello...

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Uhm! Non mi sembra un fondello EI, manca anche il loro logo sul fondello...
Sì,è originale,è il road performance della EI,più indicato per la strada rispetto al Paris HP,e a differenza di quest’ultimo se non erro dovrebbe avere un’anima in gel.
La stampa EI si vede poco e niente dalla foto postatata dall’amico,ma dagli altri acquirenti è ben visibile.
La salopette in sé non mi piace per via di eccessive cuciture come detto all’utente che l’ha acquistato.

Allegati

• IMG_7914.jpeg
    IMG_7914.jpeg
    150,9 KB · Visite: 39
  • IMG_7913.jpeg
    IMG_7913.jpeg
    712,6 KB · Visite: 39

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.245
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sì,è originale,è il road performance della EI,più indicato per la strada rispetto al Paris HP,e a differenza di quest’ultimo se non erro dovrebbe avere un’anima in gel.
La stampa EI si vede poco e niente dalla foto postatata dall’amico,ma dagli altri acquirenti è ben visibile.
La salopette in sé non mi piace per via di eccessive cuciture come detto all’utente che l’ha acquistato.
Ma tra il tuo e il suo vedo una notevole differenza, sarà magari la foto ma, il suo mi sembra fatto in un'unico pezzo piatto