Segnalo il mio acquisto:
https://it.aliexpress.com/item/1005006442245464.html
Metto le mani avanti dicendo che il prezzo mi è sembrato fin troppo basso, e lo store è un pò sospetto (è un clone piuttosto ingannevole dello store ufficiale RION).
Fatta la dovuta premessa il pantaloncino è sicuramente RION originale, sul fondello non so pronunciarmi non avendone mai visto uno uguale, l'unico dato oggettivo è la presenza dell'etichetta di Elastic Interface.
Il pantaloncino in sè è di qualità accettabile, con cuciture in alcuni punti un pò grossolane ma molto rinforzate nei punti strategici, quindi non ho dubbi sulla durata, ma non è paragonabile a prodotti più costosi da questo punto di vista. La taglia M corrisponde quasi esattamente ai pantaloncini M che ho di Siroko, è quindi decisamente una taglia europea; per questo motivo vi sconsiglio di guardare la tabella taglie che mi sembra molto imprecisa, forse inerente un diverso modello con misure orientali, tanto che ero indeciso se prendere una L, mentre questa M è decisamente giusta, quasi comoda, per i miei 178x68.
Ieri li ho provati per una uscita di 3h, che al momento sono i miei "lunghi" e devo dire che si tratta del fondello migliore che abbia mai provato assieme a un Siroko di media gamma comprato 3 anni fa scontato a 60 euro. Personalmente tendo a soffrire l'appoggio ischiatico, ma si sono comportati egregiamente, ho finito con un leggero fastidio, mentre spesso ultimamente mi ritrovavo con dolori più marcati, l'impressione è che il fondello in quel punto sia veramente sostenuto, seppur sottile. L'imbottitura scarsa/inesistente nella parte anteriore è un'altro punto che ho apprezzato particolarmente, per me su strada è diventato imprescindibile ed è il motivo per cui ho provato questi, invece di un modello con Paris HP che mi sembra leggermente più imbottito.
Allego alcune foto, se sapete aiutarmi a capire se il fondello è originale sarebbe sicuramente utile sia per me, sia per qualcuno che volesse imitare il mio acquisto.
Vedi l'allegato 493004
Vedi l'allegato 493005
Vedi l'allegato 493006