abbigliamento su aliexpress

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango
ascolta Marcopalla, è stato Docste che ha chiesto " cosa ne pensate "...e io ho detto la mia!
Senza denigrare nulla e nessuno!
se per te è diverso scrivi e argomenta invece di fare delle battutine da napalm 51...!

Io ho risposto a quello che hai detto, sono uguali o praticamente uguali? c'è un abisso di differenza. anche perché la prima definizione è oggettiva, la seconda è assolutamente soggettiva.

ovviamente ci può stare per svariati motivi che tutti conosciamo che un prodotto costi X in Cina e 4-5 volte X in italia e ci sta, ma prodotti che alla produzione costano 4 o 5 volte di più sono tutt'altro che uguali.

oltre ai buchini che citi, sei sicuro che i due prodotti siano identici in tutto per tutto? la differenza di prezzo la fanno solo i buchini?

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Io ho risposto a quello che hai detto, sono uguali o praticamente uguali? c'è un abisso di differenza. anche perché la prima definizione è oggettiva, la seconda è assolutamente soggettiva.

ovviamente ci può stare per svariati motivi che tutti conosciamo che un prodotto costi X in Cina e 4-5 volte X in italia e ci sta, ma prodotti che alla produzione costano 4 o 5 volte di più sono tutt'altro che uguali.

oltre ai buchini che citi, sei sicuro che i due prodotti siano identici in tutto per tutto? la differenza di prezzo la fanno solo i buchini?
scusa ma dilla tu dove sta la differenza con i modelli presentati a 7/8 euro!
mi fai una cortesia! Così capisco anch'io..se no dai un parere personale non motivato. Per me sono praticamente uguali!
Il poliestere/nylon è diverso? Sono diverse le cuciture oppure la zip?!
Dimmi. Magari hai ragione tu!

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango
scusa ma dilla tu dove sta la differenza con i modelli presentati a 7/8 euro!
mi fai una cortesia! Così capisco anch'io..se no dai un parere personale non motivato. Per me sono praticamente uguali!
Il poliestere/nylon è diverso? Sono diverse le cuciture oppure la zip?!
Dimmi. Magari hai ragione tu!

io non lo posso dire perchè non li ho tra le mani, ma evidentemente tu si, li hai entrambi e puoi giudicare.

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Tralasciando un attimo i due modelli in questione che non conosco e comunque non sembrano affatto uguali, i prezzi alla produzione noi non li conosciamo, aliexpress è una piattaforma di vendita al pubblico e non è raro vedere lo stesso oggetto con marchi e/o prezzi diversi, con differenze di prezzo anche importanti (2-300%).

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
scusa Zac ma tra un post e l'altro ho perso il link . Me lo puoi rimettere, per cortesia! Grazie
p.s come vestono i pantaloncini? Io sono 180 cm per 73 kg e di norma prendo la taglia L
grazie!
CERTAMENTE:

Io sono 176 x 74kg ed ho preso la L.
All'inizio mi era un pò strettina la gamba perchè ho due gambotte, ma credo che con quel peso tu sia abbastanza magretto, dovebbero andarti bene in taglia L anche perchè le bretelle a me non sono strette quindi c'è un pò di spazio anche per i tuoi 180cm.
In ogni caso, una volta i resi di aliex erano improponibili, ora funzionano benissimo. In poche parole quasi tutti i resi finiscono in un magazzino verso Novara e poi da li "smaltiscono" tutto e non controllano nulla. Tu casomai fai il reso e li riacquisti XL.
Ovvio che tutto lo sbattimento ha senso se li paghi 11euro...se li dovessi pagare 65€ credo non ne valga la pena e sia preferibile uno negozio fisico dove puoi provare la roba

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Dopo qualche ricerca mi sembrano interessanti questi 2 prodotti:

Primo

Secondo

Che ne pensate? Grazie!
senza dubbio sono bellini ma "caretti" per i miei standard di Aliexpress.

Se dovessi scegliere qualcosa di un pò particolare su quella fascia di prezzo prenderei questo che sembra "cerato" e mi dai l'idea di proteggere bene in discesa quando sei sudato

• Mi piace
Reactions: rtcz

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Arrivati ieri e provato oggi con 6 Ore e rotti di giro.

Sono 165 x 59 kg, ho preso la S-Asia e la prima impressione appena arrivati era che fossero troppo stretti.

Oggi li ho provati con una uscita di più di 6 ore ed è come non averli, il fondello ha rispettato pienamente le 6 ore per le quali era indicato.
Mi autoreplico perchè ho avuto un problema dopo 3/4 Lavaggi

20250727_180131.jpg

Probabilmente dovuto alla cucitura delle bretelle ed alla taglia che era giusta giusta.

Il Bot di Ali mi ha aperto una pratica di reso perchè non sono ancora passati 90 giorni.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.679
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quelli SWIFTTOPO sono identici ai FUALRNY che ho pagato 11euro! IDENTICI

Quindi questi comprano un fondello in Italia (Elastici Interface è italiana), il quale costerà da solo come il prezzo del pantaloncino, se lo fanno spedire in Cina, assemblano il tutto e riescono a rivendere con margine a 11€?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mi autoreplico perchè ho avuto un problema dopo 3/4 Lavaggi

Vedi l'allegato 495690

Probabilmente dovuto alla cucitura delle bretelle ed alla taglia che era giusta giusta.

Il Bot di Ali mi ha aperto una pratica di reso perchè non sono ancora passati 90 giorni.
Ma complessivamente come sono questi pantaloncini? Al netto del problema. Grazie

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
sono carissimi! Solo perchè hanno qualche forellino qui e là! Se leggi alcune pagine prima ne trovi di praticamente uguale a 6/7 euro!
Carissimi per lo standard "Aliexpress", in assoluto direi di no. Dopo un po' di acquisti di materiale vario (ricambi, elettronica e attrezzatura) ho deciso di evitare i prodotti estremamente economici, anche se alla vista sembrano uguali ad altri più costosi, ma nella realtà non lo sono. Però, ripeto, non ho esperienze con l'abbigliamento, se non un paio di guantini da meno di 2 euro che ho rotto dopo 2 uscite.
In ogni caso ti ringrazio per il contributo, tutti i vostri pareri sono utili e apprezzati! ;-)

senza dubbio sono bellini ma "caretti" per i miei standard di Aliexpress.

Se dovessi scegliere qualcosa di un pò particolare su quella fascia di prezzo prenderei questo che sembra "cerato" e mi dai l'idea di proteggere bene in discesa quando sei sudato
In effetti sembra carino, ma forse un po' troppo "pesante" e poco traspirante sulla schiena. Lo tengo comunque nel carrello come possibile opzione, grazie!

• Mi piace
Reactions: Zac36100

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per i gilet anti vento,anche se sembrano tutti uguali,quello che sostanzialmente cambia sono i due pannelli,frontali e posteriori.
Quello posteriore deve essere traforato ed elastico naturalmente,ma quello che fa davvero la differenza è il pannello anteriore,che naturalmente deve essere antivento,ma se fatto rigido da un semplice nylon o se è elasticizzato la cosa cambia notevolmente,come comfort,vestibilita e naturalmente il prezzo.
La “difficoltà” costruttiva è quella di avere un pannello anteriore elasticizzato,leggero e antivento 100%.
E sono queste tre caratteristiche che riducono di molto la scelta.
Ragione per la quale i gilet fatti in materiali con il Windstopper costano non meno di 80/100€

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Quindi questi comprano un fondello in Italia (Elastici Interface è italiana), il quale costerà da solo come il prezzo del pantaloncino, se lo fanno spedire in Cina, assemblano il tutto e riescono a rivendere con margine a 11€?
io credo che nessun fondello reclamizzato come EI su aliexpress sia davvero EI.
Un pò come tanti prodotti Shimano che trovi su Aliex: se è una catena è al 100% contraffatta, se si tratta di un cambio è originale.
Sono d'accordo però sulla tua provocazione, credo che abbiano trovato il modo per replicare il fondello e produrselo in autonomia, ma le performance di questo fondello sono davvero paragonabili (anche ieri hanno superato il test "mio kulo 120km, 5 ore in montagna") a quelli originali.
Io stesso non capisco come riescano a guadagnarci qualcosa su un prodotto complesso con tanti materiali diversi, cuciture, fondello, retina

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io credo che nessun fondello reclamizzato come EI su aliexpress sia davvero EI.
Un pò come tanti prodotti Shimano che trovi su Aliex: se è una catena è al 100% contraffatta, se si tratta di un cambio è originale.
Sono d'accordo però sulla tua provocazione, credo che abbiano trovato il modo per replicare il fondello e produrselo in autonomia, ma le performance di questo fondello sono davvero paragonabili (anche ieri hanno superato il test "mio kulo 120km, 5 ore in montagna") a quelli originali.
Io stesso non capisco come riescano a guadagnarci qualcosa su un prodotto complesso con tanti materiali diversi, cuciture, fondello, retina
no, sbagli completamente!
La stessa EI ha confermato la certificazione del fondello!
Io sono molto contento di questo della RION, che ho già messo sopra
lo ripropongo... ci faccio giri di 7/8 ore senza problema! Per me è uno dei pantaloncini con il rapporto prezzo/qualità migliore.
li consiglio alle persone che , come me, non hanno nessun tipo di "disturbo/problema" nella zona interessata !

• Mi piace
Reactions: zelo86 and Zac36100