abbigliamento su aliexpress

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.679
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
io credo che nessun fondello reclamizzato come EI su aliexpress sia davvero EI.
Un pò come tanti prodotti Shimano che trovi su Aliex: se è una catena è al 100% contraffatta, se si tratta di un cambio è originale.
Sono d'accordo però sulla tua provocazione, credo che abbiano trovato il modo per replicare il fondello e produrselo in autonomia, ma le performance di questo fondello sono davvero paragonabili (anche ieri hanno superato il test "mio kulo 120km, 5 ore in montagna") a quelli originali.
Io stesso non capisco come riescano a guadagnarci qualcosa su un prodotto complesso con tanti materiali diversi, cuciture, fondello, retina

un LIMITATISSIMO numero di brand cinesi è elencato sul sito EI

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.679
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
no, sbagli completamente!
La stessa EI ha confermato la certificazione del fondello!
Io sono molto contento di questo della RION, che ho già messo sopra
lo ripropongo... ci faccio giri di 7/8 ore senza problema! Per me è uno dei pantaloncini con il rapporto prezzo/qualità migliore.
li consiglio alle persone che , come me, non hanno nessun tipo di "disturbo/problema" nella zona interessata !

si ma a 40/50€ con i costi della manodopera cinese e con l'annullamento di tutta la trafila che deve avere un negozio fisico, ci può anche stare, ma dubito proprio per quanto riguarda i modelli a 10/12€ che forse è solo il costo del fondello.

• Mi piace
Reactions: Docste and Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sono d'accordo, non me lo so spiegare nemmeno io.
Ma nell'ultimo anno mi è capitato di fare degli acquisti su Aliex a prezzi davvero folli, tanto che ero persino poco sicuro che la merce sarebbe arrivata.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
no, sbagli completamente!
La stessa EI ha confermato la certificazione del fondello!
Io sono molto contento di questo della RION, che ho già messo sopra
lo ripropongo... ci faccio giri di 7/8 ore senza problema! Per me è uno dei pantaloncini con il rapporto prezzo/qualità migliore.
li consiglio alle persone che , come me, non hanno nessun tipo di "disturbo/problema" nella zona interessata !

un consiglio sulla taglia? Io nel loro schema sarei a pelo tra la M e la L
1753704839458.png
come veste la gamba?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Quindi questi comprano un fondello in Italia (Elastici Interface è italiana), il quale costerà da solo come il prezzo del pantaloncino, se lo fanno spedire in Cina, assemblano il tutto e riescono a rivendere con margine a 11€?
Questa è l'etichetta degli ultimi che ho ricevuto:

EI.jpg

e come per tutti i Telai prodotti in Cina o a Taiwan compare la scritta "Engineered in xxxxxx "
il che sta a significare che solo la mente è in Italia e lo non li importano da quà.

Poi che EI ne venda 10.000 e loro ne producano 100.000 potrebbe anche essere.

• Mi piace
Reactions: Zac36100
D

Deleted member 172324

Guest

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non ricordo che fosse l'utente in questione ma ricordo che avesse scritto direttamente a EI e che avevano confermato la fornitura diretta a alcuni marchi
Sono stato io scrivere ad E.I.
Per qualche chiarimento.
io credo che nessun fondello reclamizzato come EI su aliexpress sia davvero EI.
Un pò come tanti prodotti Shimano che trovi su Aliex: se è una catena è al 100% contraffatta, se si tratta di un cambio è originale.
Sono d'accordo però sulla tua provocazione, credo che abbiano trovato il modo per replicare il fondello e produrselo in autonomia, ma le performance di questo fondello sono davvero paragonabili (anche ieri hanno superato il test "mio kulo 120km, 5 ore in montagna") a quelli originali.
Io stesso non capisco come riescano a guadagnarci qualcosa su un prodotto complesso con tanti materiali diversi, cuciture, fondello, retina
EI ha un apposita sezione sul sito dove indica i propri partner,di cui 3/4 si trovano anche su Aly.
Il servizio stesso EI per mail mi ha confermato la bontà di alcuni prodotti quando avevo dei dubbi(tipo il Paris hp in rosso).
Quindi dire che su Aly nessun fondello Ei sia originale è un tantino azzardato… per non dire che è una grossa puxxanata ;-)

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che poi ci siano dei fake non lo metto in dubbio.
Naturalmente per questi brand acquisto da negozi ufficiali su Aly…ci mancherebbe pure che ti ritrovi un fake di un brand cinese.

Allegati

• IMG_8345.jpeg
    IMG_8345.jpeg
    146,5 KB · Visite: 23
  • IMG_8346.jpeg
    IMG_8346.jpeg
    68,2 KB · Visite: 25
  • IMG_8344.jpeg
    IMG_8344.jpeg
    74,5 KB · Visite: 22
  • IMG_8343.jpeg
    IMG_8343.jpeg
    168,3 KB · Visite: 26

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
45
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Questa è l'etichetta degli ultimi che ho ricevuto:

Vedi l'allegato 495758

e come per tutti i Telai prodotti in Cina o a Taiwan compare la scritta "Engineered in xxxxxx "
il che sta a significare che solo la mente è in Italia e lo non li importano da quà.

Poi che EI ne venda 10.000 e loro ne producano 100.000 potrebbe anche essere.

si ma prodotti IDENTICI magari su licenza o qualcosa di "simile".

falsificare 2 etichette è un attimo, in Cina poi.....

• Mi piace
Reactions: Zac36100 and WNC2

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
su quella fascia 9>13 euro sono quasi tutte uguali, la qualità è medio bassa e sono poco traspiranti e un pò plasticose.
Il 99% sono così.
Se vuoi qualcosa di decisamente migliore devi stare sui 20/25 euro e cominci ad avere cerniere YKK, fit decenti, tessuti di migliore qualità, taschina con cerniera, lip catarifrangente...

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ah, immaginavo che a quel prezzo la qualità non potesse essere buona, ma per mia info ... tarocchi di che marca?
Di questa:

Italianissima, e produce abbigliamento di ottima qualità.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4