abbigliamento su aliexpress

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anche io non l'ho presa come una buona notizia e ho avuto lo stesso pensiero...:roll:
Già da quando hanno fatto il loro sito proprietario…..ben fatto e in lingua,poi li trovi spesso sui social…insomma,Darevie ha fatto un bel lavoro di Marketing,che giustamente ha un prezzo.
Vedere tutta la gamma delle salopette qui aiuta a farsi un idea delle differenze in relazione e al target di prezzo,spesso su Aly c’è confusione tra sconti e traduzioni adminchiam

• Mi piace
Reactions: zanza85 and Marmuel

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Già da quando hanno fatto il loro sito proprietario…..ben fatto e in lingua,poi li trovi spesso sui social…insomma,Darevie ha fatto un bel lavoro di Marketing,che giustamente ha un prezzo.
Vedere tutta la gamma delle salopette qui aiuta a farsi un idea delle differenze in relazione e al target di prezzo,spesso su Aly c’è confusione tra sconti e traduzioni adminchiam
Ma quindi il sito è proprio il loro?
Non è un sito fake?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora ho montato i pedali SPD, messo la bici sul rullo e regolato le tacchette e ho notato 2 cose;

1-le tacchette SPD hanno molto flottaggio (il mio spacciatore ha detto che dipende dal pedale) non una cosa drammatica ma forse sono io che, essendo la prima volta di SPD in 15 anni di bici, non ci sono abituato, riesco ad agganciare facendo pressione ma sgancio solo ruotando e non tirando in su

2-le scarpe, forse perché sono sempre stato abituato alle scarpe da BDC, non riesco a capire se siano grandi o semplicemente comode ma ho tolto la sua soletta e messa quella termoformata delle Vittoria e la situazione è migliorata di molto.

A voi i commenti.....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è normale?
Il mio meccanico mi ha detto di no, mi ha fatto vedere la confezione di tacchette spd Shimano e c'era il disegno di "ruotare" il piede mentre in altre c'è il disegno di tirare, almeno così ha detto e in effetti ho provato a tirare in su il piede ma non si sganciano (tensione della molla al minimo) si sganciano solo a ruotare.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.692
10.737
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il mio meccanico mi ha detto di no, mi ha fatto vedere la confezione di tacchette spd Shimano e c'era il disegno di "ruotare" il piede mentre in altre c'è il disegno di tirare, almeno così ha detto e in effetti ho provato a tirare in su il piede ma non si sganciano (tensione della molla al minimo) si sganciano solo a ruotare.
Per tutti gli spd che ho avuto lo sgancio avviene solo ruotando, altrimenti si sgancerebbero anche nel "tirare" pedalando, no?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho visto di recente che Shimano ha rivisto le tacchette SPD,le nuove permettono l'aggancio senza dover inserire prima la punta.
Non è che il disegno illustri questo?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Per tutti gli spd che ho avuto lo sgancio avviene solo ruotando, altrimenti si sgancerebbero anche nel "tirare" pedalando, no?
1756838242010.jpeg
1756838271542.jpeg
Vedi che la figura è diversa? Una dice di tirare e ruotare, una solo ruotare, almeno io le interpreto cosi.....

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.692
10.737
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Aveva ragione il mio meccanico allora, non tutte le spd sganciano tirando verso l'alto il piede.....
Sicuramente non tutte le spd si sganciano tirando il piede verso l' alto perché la maggior parte lo fa ruotandolo :))):

Comunque, nonostante tutto, non mi è particolarmente chiaro come si sganciano le SH56:
"La scarpa può sganciarsi dal pedale ruotando il tallone verso l'esterno, ma anche effettuando una torsione con il collo del piede e alzando lo stesso in modo energico verso l'alto." ;nonzo%

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sicuramente non tutte le spd si sganciano tirando il piede verso l' alto perché la maggior parte lo fa ruotandolo :))):

Comunque, nonostante tutto, non mi è particolarmente chiaro come si sganciano le SH56:
"La scarpa può sganciarsi dal pedale ruotando il tallone verso l'esterno, ma anche effettuando una torsione con il collo del piede e alzando lo stesso in modo energico verso l'alto." ;nonzo%
Boh è un po' oscura come spiegazione!!! Magari chiedo delucidazioni a loro sabato all' italian bike festival.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.140
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Credo piegando il piede leggermente come se dovessi guardare sotto la scarpa diciamo, poi tiri e si dovrebbe sganciare.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and calmorr