abbigliamento su aliexpress

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
allora:
il fondello base di castelli il KISS air 2 lo trovi a 85€ consegnato domani da Amazon con tutte le sue super tutele, se cerchi il super Prezzaccio forse lo trovi anche a meno, ma mi sto preparando per andare in bicicletta non ho tempo né voglia per andare a cercare 1000 siti europei.
Vedi l'allegato 518780

il fondello top di gamma Progetto X2 Air di Castelli, lo trovi a 138 su Amazon con tutti i discorsi di prima.
Vedi l'allegato 518781

Per 30 € di differenza perlomeno per me il problema non si pone proprio, se invece trovassi il top di gamma castelli su una versione cinese a non più di 40-50 € ci potrei anche riflettere, se devo pagarlo 100 € mi tengo tutte le fantastiche garanzie di Amazon.
Fare valutazioni di prezzo su una salopette dal solo un fondello non ha senso….una cosa che facevo vent’anni fa..

salopette EU con fondello base e prezzi entry level fanno cacare rispetto ad una Darevie base…a partire da tutte quelle cuciture,da lì già capisci tutto..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and MiloD

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sì, ma l'azienda è sempre italiana, non potrà mai competere con i prezzi cinesi, vuol dire che l'azienda cinese compra un fondello EI in Italia che probabilmente gli costa sei volte tutto il resto e poi deve vendere un prodotto guadagnandoci, quindi la cosa che fa MOLTO dubbio, essere convinti di trovare un fondello veramente EI su un pantaloncino da 20/30€ proveniente dalla patria dei prodotti contraffatti.

Inoltro oltretutto sul sito EI c'è l'elenco di chi vende roba con il loro fondello
Appunto…
Basta inviare foto e mail a EI e ti dice di che modello si tratta e se è contraffatto..
Poi,nessuno ha parlato di pantaloncini da 20€ con fondello EI…come spesso succede quando non sai che dire ,entri con concetti che nulla hanno a che fare con la questione di cui si parlava.

• Mi piace
Reactions: bianco70

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@WNC2 mi sono perso un attimo.
Tu hai ordinato ed usato la salopette Darevie con fondello Paris HP di Elastic Interface?
E se sì, lo hai trovato tanto "migliore" dal pantaloncino Endurance 3 di Castelli?

In questa valutazione non deve essere considerato che allo stesso prezzo del Castelli Endurance 3 ci compri 3 Darevie del modello indicato.
Ma proprio una valutazione oggettiva tra i due diversi pantaloncini e la loro qualità costruttiva.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Inoltro oltretutto sul sito EI c'è l'elenco di chi vende roba con il loro fondello

YKYW è infatti presente come partner che utilizza EI.

A me i fondelli di Castelli han sempre fatto schifo. Un fondello Rapha (ElasticInterface) o il C3 Santini sono un altro pianeta.
Ultimamente sto usando quello Alè epic12 e non è male, ma i pantaloncini sono un pò troppo corti di gamba.

Riassumendo, essendo un "manzo" da 95Kg se la densità del pad non è almeno di 120kg sono praticamente in "mutande" :))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
@WNC2 mi sono perso un attimo.
Tu hai ordinato ed usato la salopette Darevie con fondello Paris HP di Elastic Interface?
E se sì, lo hai trovato tanto "migliore" dal pantaloncino Endurance 3 di Castelli?

In questa valutazione non deve essere considerato che allo stesso prezzo del Castelli Endurance 3 ci compri 3 Darevie del modello indicato.
Ma proprio una valutazione oggettiva tra i due diversi pantaloncini e la loro qualità costruttiva.

No, tempo fa c'era qualcuno che parlava di un pantaloncini da 11 € con presunto fondello EI, per curiosità, l'ho comprato ed il fondello è di cartone, può forse andare bene per un'ora di bicicletta se uno non ha provato altro in vita sua, ma non è Darevie

Sono sicuro che Darevie è una valida via di mezzo, ho solo una maglietta estiva più che valida, a parte le scritte "motivanti" che mi stanno sul cazzo.

non ho altro di Darevie.

• Haha
Reactions: Body80

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Appunto…
Basta inviare foto e mail a EI e ti dice di che modello si tratta e se è contraffatto..
Poi,nessuno ha parlato di pantaloncini da 20€ con fondello EI…come spesso succede quando non sai che dire ,entri con concetti che nulla hanno a che fare con la questione di cui si parlava.

questo thread dura da anni e ti assicuro che qualcuno ne ha parlato.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
No, tempo fa c'era qualcuno che parlava di un pantaloncini da 11 € con presunto fondello EI, per curiosità, l'ho comprato ed il fondello è di cartone, può forse andare bene per un'ora di bicicletta se uno non ha provato altro in vita sua, ma non è Darevie

Sono sicuro che Darevie è una valida via di mezzo, ho solo una maglietta estiva più che valida, a parte le scritte "motivanti" che mi stanno sul cazzo.

non ho altro di Darevie.
Anche io avevo ordinato tanti anni fa un pantaloncino da 11 euro su per giù per curiosità.
E' durato da Natale a Santo Stefano, ma era veramente un esperimento.
Se mi permetti, Ti consiglio di provare il loro pantaloncino con fondello vero EI che costa circa 40 euro (dipende dalle taglie).
Io ho anche un pantaloncino Swiftofo che è ancora meglio e che uso nei lunghi.
Entrambi sono di ottimo livello e non hanno nulla da invidiare ai noti e blasonati pantaloncini.
Poi se mi chiedi in termini di durata ai lavaggi e all'usura, non saprei dirTi perchè ancora troppo presto.
Ma a livello di comfort sono estremamente soddisfatto.

Poi, come dico sempre, per quanto il pantaloncino sia importante, l'abitudine alla sella, la sella stessa e la giusta posizione in bici, non sono sicuramente dettagli.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Anche io avevo ordinato tanti anni fa un pantaloncino da 11 euro su per giù per curiosità.
E' durato da Natale a Santo Stefano, ma era veramente un esperimento.
Se mi permetti, Ti consiglio di provare il loro pantaloncino con fondello vero EI che costa circa 40 euro (dipende dalle taglie).
Io ho anche un pantaloncino Swiftofo che è ancora meglio e che uso nei lunghi.
Entrambi sono di ottimo livello e non hanno nulla da invidiare ai noti e blasonati pantaloncini.
Poi se mi chiedi in termini di durata ai lavaggi e all'usura, non saprei dirTi perchè ancora troppo presto.
Ma a livello di comfort sono estremamente soddisfatto.

Poi, come dico sempre, per quanto il pantaloncino sia importante, l'abitudine alla sella, la sella stessa e la giusta posizione in bici, non sono sicuramente dettagli.

io lo uso normalmente per i giri estivi che faccio...dai 150 ai 200 km e devo dire che ci sto benissimo ( ne ho 3/4 paia con il paris) !
Li ho consigliati ad un mio amico abituato ad Assos ma l'ha utilizzato una volta e poi mai più perchè gli faceva male al "didietro".
Non siamo tuti uguali!

• Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
io lo uso normalmente per i giri estivi che faccio...dai 150 ai 200 km e devo dire che ci sto benissimo ( ne ho 3/4 paia con il paris) !
Li ho consigliati ad un mio amico abituato ad Assos ma l'ha utilizzato una volta e poi mai più perchè gli faceva male al "didietro".
Non siamo tuti uguali!
Esatto.
Sul fatto che abbiano un'ottima qualità costruttiva, per me non vi è dubbio alcuno.
Sono curioso ed in attesa di provare il nuovo modello con le bretelle incrociate.
Più per curiosità che per necessità.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
allora:
il fondello base di castelli il KISS air 2 lo trovi a 85€ consegnato domani da Amazon con tutte le sue super tutele, se cerchi il super Prezzaccio forse lo trovi anche a meno, ma mi sto preparando per andare in bicicletta non ho tempo né voglia per andare a cercare 1000 siti europei.
Vedi l'allegato 518780

il fondello top di gamma Progetto X2 Air di Castelli, lo trovi a 138 su Amazon con tutti i discorsi di prima.
Vedi l'allegato 518781

Per 30 € di differenza perlomeno per me il problema non si pone proprio, se invece trovassi il top di gamma castelli su una versione cinese a non più di 40-50 € ci potrei anche riflettere, se devo pagarlo 100 € mi tengo tutte le fantastiche garanzie di Amazon.
Ecco il primo che hai postato è l'ultimo Castelli che ho preso, quello che come il Santini citato prima. si è scucito nel giro di poche uscite.

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Se a qualcuno può interessare ho recentemente acquistato due paia di questi RION e sono rimasto positivamente impressionato dal rapporto qualità prezzo.
Lo ritengo veramente un ottimo prodotto, e anche facendo uscite di 5-6 ore il comfort è risultato molto elevato.

1777479180145.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

YKYW è infatti presente come partner c

he utilizza EI.

A me i fondelli di Castelli han sempre fatto schifo. Un fondello Rapha (ElasticInterface) o il C3 Santini sono un altro pianeta.
Ultimamente sto usando quello Alè epic12 e non è male, ma i pantaloncini sono un pò troppo corti di gamba.

Riassumendo, essendo un "manzo" da 95Kg se la densità del pad non è almeno di 120kg sono praticamente in "mutande" :))):
Anche io sono un manzo, ma anche tappo (176cm) e spesso trovo che le gambe dei pantaloncini siano troppo lunghe, mentre i Darevie LIFTTINT 2.X tg.L mi stanno benissimo.
Ora sono interessato a provare una maglietta estiva, così leggendo le descrizioni dei modelli e guardando la tabella taglie per cercare la vestibilità più adatta al manzo/tappo, le preferenze vanno per questa

Edit:
realizzo solo ora che si tratta di modello "race" quindi con vestibilità non adatta ai manzi...
se siete a conoscenza di magliette per uso in stagione calda con vestibilità adatta a ciclopanzone vi sarei grato se la segnalaste.

Ultima modifica:

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Anche io sono un manzo, ma anche tappo (176cm) e spesso trovo che le gambe dei pantaloncini siano troppo lunghe, mentre i Darevie LIFTTINT 2.X tg.L mi stanno benissimo.
Ora sono interessato a provare una maglietta estiva, così leggendo le descrizioni dei modelli e guardando la tabella taglie per cercare la vestibilità più adatta al manzo/tappo, le preferenze vanno per questa

Edit:
realizzo solo ora che si tratta di modello "race" quindi con vestibilità non adatta ai manzi...
se siete a conoscenza di magliette per uso in stagione calda con vestibilità adatta a ciclopanzone vi sarei grato se la segnalaste.

Io sono 190cm e uso pantaloncini 2XL.
Quella maglia è carina ricorda un pò le MAAP ALT Road.

Vestibilità non aderenti c'è la UNLIMITED ENTRATA JERSEY di Castelli, dalla Cina non ho ancora visto nulla a parte le classiche magliette con zip a 3/4...

• Mi piace
Reactions: Rone69

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..

non ho altro di Darevie.
hahaha mi scappa da ridere perchè è verissimo. "comprati questi short a 13 euro ... sono uguali identici ai vari marchi...." seeeeeeeee domani :))):
Anch'io compro sia cose di marche e faccio esperimenti con le "cinesi".
Appena ho un attimo vi posto le foto recenti di pantaloni / maglie / body e miei commenti (ex bodybuilder quindi fisico totalmente opposto al ciclista standard)
Darevie, i loro pantaloni, li trovo veramente veramente validi (sempre paragonati al prezzo pagato).
Adesso ho visto che han fatto un ulteriore modello ancora migliore, quello mi incuriosisce.

• Mi piace
Reactions: Rone69 and thornn

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
hahaha mi scappa da ridere perchè è verissimo. "comprati questi short a 13 euro ... sono uguali identici ai vari marchi...." seeeeeeeee domani :))):
Anch'io compro sia cose di marche e faccio esperimenti con le "cinesi".
Appena ho un attimo vi posto le foto recenti di pantaloni / maglie / body e miei commenti (ex bodybuilder quindi fisico totalmente opposto al ciclista standard)
Darevie, i loro pantaloni, li trovo veramente veramente validi (sempre paragonati al prezzo pagato).
Adesso ho visto che han fatto un ulteriore modello ancora migliore, quello mi incuriosisce.

Esatto, l'acquirente vantava che fossero "praticamente" uguali a quelli costosi......

la differenza è tutta in quel "praticamente"

• Haha
Reactions: Body80

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
114
58
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
arrivati 3 giorni fa questi pantaloncini darevie primavera-estate:
non li ho ancora provati su strada,ma come materiale-cuciture sono davvero spettacolari.il fondello è darevie. al tatto non è ne troppo molle o duro,buon spessore.sui lati il pantaloncino ha tela traforata,la vestibilità è uguale alle loro salopette.è di un bel colore blu scuro(senza scritte strane).
vedremo alla prova pratica se è valido come sembra.

• Mi piace
Reactions: mieicodici