abbigliamento su aliexpress

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Su Aliexpress al 90% spendi meno...soprattutto su usi coupon o monete.
Ok grazie, di coupon o monete non ho idea di cosa si tratti ne dove trovarli, ma sto iniziare a informarmi. Ne ho le scatole piene dei prezzi a cui è arrivato l'abbigliamento per la bici e le bici stesse, pertanto sto capendo come funziona con l'Oriente

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Leggo che parlate bene dell'abbigliamento di Darevie. Ho visto che hanno un sito loro: avete acquistato direttamente nel loro sito oppure su altri siti ti AliExpress?
Sono ignorate di acquisti in oriente, mai fatto uno, ma vorrei iniziare quindi mi sto informando leggendo le vostre esperienze.
Io da Aliexpress

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dei gilet di Darevie ne vedo 2 tipi: quelli che di voi si sono trovati bene a quale modello si riferiscono?
Perché su AliExpress hanno praticamente lo stesso costo, e vorrei capire la differenza tra i due (forse quello verde dovrebbe avere la schiena traforata?)

Allegati

• Screenshot_20260513-154453.png
    Screenshot_20260513-154453.png
    383 KB · Visite: 34
  • Screenshot_20260513-154416.png
    Screenshot_20260513-154416.png
    478,9 KB · Visite: 35

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Quello verde credo di non averlo neanche mai visto, comunque io ho il secondo proprio in colorazione azzurina/grigia (la foto rende bene,il colore è proprio quello )

Sinceramente non so esattamente cosa dovrebbe avere che non ha, la doppia cerniera funziona bene anche se io quando la apro da sotto poi non riesco più a richiederla mentre pedalo.....la tasca posteriore è ampia però se ci metti il telefono e poi mentre pedali necessiti di tirarlo fuori non è facile estrarlo.......per il resto è costruita bene, specifico che questo modello è solo mantellina, c'è un modello molto simile con pile interno

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quello verde credo di non averlo neanche mai visto, comunque io ho il secondo proprio in colorazione azzurina/grigia (la foto rende bene,il colore è proprio quello )

Sinceramente non so esattamente cosa dovrebbe avere che non ha, la doppia cerniera funziona bene anche se io quando la apro da sotto poi non riesco più a richiederla mentre pedalo.....la tasca posteriore è ampia però se ci metti il telefono e poi mentre pedali necessiti di tirarlo fuori non è facile estrarlo.......per il resto è costruita bene, specifico che questo modello è solo mantellina, c'è un modello molto simile con pile interno
Io credo che quello verde sia il modello nuovo, e leggendo sembra abbia la schiena con un tessuto traforato. Quello tuo azzurrino sulla schiena è di tessuto come la parte davanti? Se ho ben capito dovrebbe essere traforato ai lati, confermi?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Questi sembrano più economici e più traspiranti

la cerniera sebbene siano ykk così a vederle mi sembrano quelle fastidiose un pò troppo dure che poi si incastrano anche.....le ykk del darevie sono favolose (per quanto riguarda l`apertura del davanti, non la tasca)

poi magari sono 2 cose che non afferro io... non è troppo aperta dietro? è solo rete e non c`è nemmeno una tasca

• Mi piace
Reactions: albertissimo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
la cerniera sebbene siano ykk così a vederle mi sembrano quelle fastidiose un pò troppo dure che poi si incastrano anche.....le ykk del darevie sono favolose (per quanto riguarda l`apertura del davanti, non la tasca)

poi magari sono 2 cose che non afferro io... non è troppo aperta dietro? è solo rete e non c`è nemmeno una tasca
Questo ê un gilet più minimale,giusto per la partenza al mattino presto,da discesa e non tanto altro,praticamente da mettere e richiudere all’esigenza.
E per questo preferisco la rete dietro che lo rendono anche più aderente,i materiali invece antivento dei prodotti cinesi sono non elastici.

Quelli con tasche invece li trovo più utili nella mezza stagione per essere tenuti magari per tutto il giro.
Insomma,vanno valutati in relazione alle proprie esperienze.

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Questo ê un gilet più minimale,giusto per la partenza al mattino presto,da discesa e non tanto altro,praticamente da mettere e richiudere all’esigenza.
E per questo preferisco la rete dietro che lo rendono anche più aderente,i materiali invece antivento dei prodotti cinesi sono non elastici.

Quelli con tasche invece li trovo più utili nella mezza stagione per essere tenuti magari per tutto il giro.
Insomma,vanno valutati in relazione alle proprie esperienze.
a ok quindi diciamo che ci sono 3 tipi di gillet......quello che dici tu che metti e togli, il darevie che in pratica quando lo metti te lo tieni tutto il giro (e infatti è così che faccio io) e infine quello col pile che però è molto al limite con la giacca invernale

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
a ok quindi diciamo che ci sono 3 tipi di gillet......quello che dici tu che metti e togli, il darevie che in pratica quando lo metti te lo tieni tutto il giro (e infatti è così che faccio io) e infine quello col pile che però è molto al limite con la giacca invernale
L’ultimo non l’ho mai capito come indumento,non ha senso secondo me un gilet felpato l’inverno.
A quel punto metto la giacca invernale e un gilet se magari volessi proteggermi di più dal vento,se la giacca invernale di per sé non è il massimo in tal senso.
Comunque di gilet ce ne sarebbero un sacco,i brand famosi ne hanno almeno 4/5 tipologie diverse a catalogo.

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Premesso che da un anno uso con soddisfazione due paia di questi pantaloncini tg. L

Ho acquistato questa maglietta

e questi pantaloncini tg.L e tg.XL (perchè avevo dubbi sulla vestibilità)

Entrambi sembrano fatti benino, il materiale è molto diverso da quello dei capi che si trovano abitualmente nei negozi, il fondello Elastic Interface mi sembra molto buono anche se confrontato con quello dei pantalocini più economici (sempre Darevie) è più stretto.
Putroppo la vestibilità non mi si addice per nulla, pur avendo seguito le indicazioni per la scelta della taglia, la maglietta è risultata super aderente ed eccessivamente lunga, per i pantaloncini la L proprio non mi va e la XL ha la gamba leggermente lunga, ho deciso di tenere questi ultimi solo perchè durante la procedura di reso mi è stato offerto uno sconto di circa il 50%, almeno li proverò per testare il fondello Elastic Interface.

Ooopssssss.
Aliexpress mi ritiene un cliente affidabile:
per uno dei pantaloncini mi offre il 50% di rimborso e posso tenere l'articolo, ho accettato.
per l'altro pantaloncino avrò completo rimborso senza necessità di renderlo.
per la maglietta ci stanno pensando

era molto tempo tempo che non acquistavo da Aliexpress, da qundo persi una disputa relativa ad un cavalletto da pavimento che mi segnò i cerchi delle ruote, forse vogliono riconquistarmi...

aggiornamento
per la maglietta mi hanno offerto uno sconticino che ho accettato, anche perchè la ho riprovata e non sta malissimo, è un po' lunga dietro, ma voglio provare questo tessuto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: loiety

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io mi sono iscritto oggi per la prima volta su AliExpress e sto per acquistare il gilet della Darevie, così provo un capo approfittando dello sconto primo acquisto.
Non ci sto capendo più niente però sulla taglia da ordinare!
Sono 182 x 70 kg e leggendo le recensioni c'è chi ha preso la M asiatica, chi la L, ed entrambi dicono che veste aderente e si trovano bene!
Vai a capire!

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Io mi sono iscritto oggi per la prima volta su AliExpress e sto per acquistare il gilet della Darevie, così provo un capo approfittando dello sconto primo acquisto.
Sono 182 x 70 kg e leggendo le recensioni c'è chi ha preso la M asiatica, chi la L, ed entrambi dicono che veste aderente e si trovano bene!
Vai a capire!

Secondo me la M asia è troppo piccola...

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.400
1.846
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Vai a capire!
L senza alcun dubbio!

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

giusto per essere sicuri, questo qui è quello che ho io ed ho asia L.....sono 174 x 72 kg
Si quello, spedito con sconto cliente nuovo mi viene 13,5€
Visto che 3/3 mi consigliate la L Asia, quasi quasi procedo con quella taglia.

• Mi piace

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Si quello, spedito con sconto cliente nuovo mi viene 13,5€
Visto che 3/3 mi consigliate la L Asia, quasi quasi procedo con quella taglia.
il mistero delle taglie e di certi che prendono maglie larghe e sulla recensione scrivono che è perfetta............. comunque guarda il video del modello col gillet addosso, a mio parere è troppo stretto così; a me con la L veste un`attimo più larga

• Mi piace
Reactions: crs78

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Cacchio non mi aveva preso l'indirizzo di spedizione corretto. Ho dovuto annullare l'ordine e reinserirlo, solo ora non mi compare più lo sconto da nuovo utente. Ho scritto in chat all'assistenza che mi stanno elaborando la richiesta, e devo attendere una loro risposta!
Te pareva! ☹️