Che ciofeche
Hanno preso le immagini direttamente dal sito originale senza alcun ritegno
Su Temu si degnano almeno di mettere immagini o foto reali del loro prodotto e uno si rende conto della differenza
Che ciofeche
Non mi ricordo se su Ali o Temu, io ho preso le calze in fibra di bambù e devo dire che il piede mi rimane asciutto.Rispondo a questo messaggio che è l'unico che trovo a riguardo: ho provato due diversi tipi di calzini estivi, ma per quanto mi riguarda mi risultano di tessuto troppo pesante e poco traspiranti, considerato che anche senza arrivare alle temperature di queste giorni li trovo insopportabili se non nelle mezze stagioni, quando in realtà mi tornano utili. Probabilmente sono molto sensibile alla questione, tant'è che fatico a portare calze diverse da quelle di spugna nel quotidiano, ma vorrei capire se si trova sul Aliexpress qualche articolo che risponde alle mie esigenze, visto che non ne ne vedo di diversi da quelli che ho già e con diversi modelli Decathlon mi sono sempre trovato bene, quindi presumo che nel vasto mondo di Ali esista qualcosa di simile
riesci a trovare il link del prodotto?Non mi ricordo se su Ali o Temu, io ho preso le calze in fibra di bambù e devo dire che il piede mi rimane asciutto.
ne ho presi alcuni diversi, questo è uno di lororiesci a trovare il link del prodotto?

Grazie per la delucidazione.
Vedi l'allegato 523385
EDIT:
Chiarito il mistero:
“Bambù” più comune: viscosa (rayon) di bambù
Questo è quello che trovi nella grande maggioranza dei capi.
In pratica:
- Il bambù viene ridotto in polpa
- Poi trattato chimicamente (con soda caustica e altri solventi)
- Trasformato in una fibra rigenerata: viscosa
- Non è più fibra naturale di bambù
- È una fibra artificiale derivata da cellulosa
Quindi: di cosa sono fatti davvero?
- Base: cellulosa (dal bambù)
- Processo: chimico
- Risultato: viscosa/rayon → simile al cotone o alla seta artificiale
Di solito per le maglie o le restituisci e ti rimborsano tutto o accetti la loro proposta di rimborso parziale, in genere circa un terzo, senza restituzione.Arrivati l'altro giorno di Darevie (perso su AE)
Maglia Lifttint 1.x taglia asia M
Salopette Lifttint 4.x taglia asia M
Sono 182 x 69-70 kg busto corto gambe lunghe.
Avevo preso il gilet taglia L che mi sta comodo, quindi ho preferito prendere una taglia in meno per la maglia.
Le salopette mi sembrano perfette, ma ci devo pedalare (wow che fondello, credo sia il migliore che ho avuto finora, al tatto).
La maglia è parecchio attillata, forse anche troppo. Mi è persino corta davanti, anche troppo.
Ho trovato parecchia differenza tra la L del gilet e la M della maglia.
Ora devo capire se provare a renderla o tenermela e amen, che tra l'altro dovrei anche capire come funziona il reso con loro.
A livello tessuto, vista così senza averla indossata pedalando mi sembra poco traspirante.
Fattura a livello cuciture, cerniera, ecc . molto bene.

Acquistate a fine stagione scorsa, alternate con altre in inverno ed usate con continuità da Aprile. Il mio numero è 42 ma, per paura che fossero troppo precise ho preso il 43. In realtà il 42 sarebbe stato perfetto, anche se con la scarpa un po' abbondante mi trovo bene ugualmente. Hanno una suola estremamente rigida, il boa non ha bisogno di essere stretto particolarmente. Questo aumenta il confort. Anche con il caldo di questi giorni non ho avuto particolari problemi. Il mio è un uso abbastanza intensivo perchè faccio almeno 15.000 chilometri all'anno. Sto anche pensando di acquistarne un altro paio,magari il numero 42 e la suola con rigidità 14![]()
Neue Sidebike-Fahrradschuhe, ultraleicht, 14-stufige Härte, Carbon-Sohle, Herren, breite Rennradschuhe, professionelle selbstsichernde Stollen - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Le ha comprate nessuno queste scarpe su Aliexpres?
Vedi l'allegato 523393
Interessante la tua disamina sul tessuto,spesso ci si concentra sul fondello e taglia ma effettivamente la differenza delle salopette spesso la fanno i tessuti.ieri ho provato i pantaloncini Darevie https://it.aliexpress.com/item/1005...st_main.5.30973696c5Uuri&gatewayAdapt=glo2ita
sono alto 179 x 77 chili (vita 88 cm fianchi 101 cm coscia sopra ginocchio 48,5cm torace 102cm) ed ho preso taglia EU L. la taglia è corretta ed è la stessa che uso per Assos. ad inizio uscita, forse complice il caldo torrido il fondello mi pareva bruciasse il c*lo. mi dava letteralmente fastidio, dopo la prima mezz'ora questa sensazione è praticamente svanita ed è risultato comodo. quello che non mi piace tanto è il silicone di tenuta che risulta essere un po' stretto sulla coscia, mentre il resto del pantaloncino risulta, a mia sensazione, poco compressivo. il tessuto mi pare troppo "tenero" e mi da un po' di dubbi sulla tenuta nel tempo, ma per questo vedremo. anche in vita risulta un po' allentato, direi troppo "comodo". ma sono dettagli, se non si presenta più la sensazione di bruciore (che probabilmente è dipeso dal caldo assurdo della prima mezz'ora o dal mio retro) è sostanzialmente promosso
grazie della recenzione....Sono anche leggere?Acquistate a fine stagione scorsa, alternate con altre in inverno ed usate con continuità da Aprile. Il mio numero è 42 ma, per paura che fossero troppo precise ho preso il 43. In realtà il 42 sarebbe stato perfetto, anche se con la scarpa un po' abbondante mi trovo bene ugualmente. Hanno una suola estremamente rigida, il boa non ha bisogno di essere stretto particolarmente. Questo aumenta il confort. Anche con il caldo di questi giorni non ho avuto particolari problemi. Il mio è un uso abbastanza intensivo perchè faccio almeno 15.000 chilometri all'anno. Sto anche pensando di acquistarne un altro paio,magari il numero 42 e la suola con rigidità 14
Sto attendendo anche io l'arrivo dello stesso pantaloncino.ieri ho provato i pantaloncini Darevie https://it.aliexpress.com/item/1005...st_main.5.30973696c5Uuri&gatewayAdapt=glo2ita
sono alto 179 x 77 chili (vita 88 cm fianchi 101 cm coscia sopra ginocchio 48,5cm torace 102cm) ed ho preso taglia EU L. la taglia è corretta ed è la stessa che uso per Assos. ad inizio uscita, forse complice il caldo torrido il fondello mi pareva bruciasse il c*lo. mi dava letteralmente fastidio, dopo la prima mezz'ora questa sensazione è praticamente svanita ed è risultato comodo. quello che non mi piace tanto è il silicone di tenuta che risulta essere un po' stretto sulla coscia, mentre il resto del pantaloncino risulta, a mia sensazione, poco compressivo. il tessuto mi pare troppo "tenero" e mi da un po' di dubbi sulla tenuta nel tempo, ma per questo vedremo. anche in vita risulta un po' allentato, direi troppo "comodo". ma sono dettagli, se non si presenta più la sensazione di bruciore (che probabilmente è dipeso dal caldo assurdo della prima mezz'ora o dal mio retro) è sostanzialmente promosso
una taglia in meno sarebbe risultata troppo stretta in coscia. poi ho il dubbio che sia come i loro calzini 1 size fits all, ossia tessuti iper elastici che vanno quasi sempre bene, ma poi risultano troppo looseInteressante la tua disamina sul tessuto,spesso ci si concentra sul fondello e taglia ma effettivamente la differenza delle salopette spesso la fanno i tessuti.
Gli Assos hanno una nylon eccezionale e duraturo,ritrovato solo nei top di gamma Santini.
Effettivamente tutti questi brand di Aly hanno tessuti poco compressivi e abbastanza cedevoli,poi confronti il prezzo rispetto a tanti brand EU e pensi che comunque sono acquisti per cui ne vale quasi sempre la pena.
Pensi che una taglia in meno ti sarebbe andata meglio?
O magari sarebbe risultata stretta alla coscia dove c’è il silicone…
Effettivamente usare per tutta la circonferenza coscia un silicone unico è una gran cagata,non fa altro che limitare l’elasticità in qual zona.
l'ho usato un paio d'ore scarse (35km 650 d+). come scritto all'inizio scaldava come avessi delle braci sotto le ossa ischiatiche, poi la sensazione è sostanzialmente passata e mi sono trovato bene, devo però provare un'uscita lungaSto attendendo anche io l'arrivo dello stesso pantaloncino.
Sempre in taglia L (europea) ma con misure diverse dalle Tue. Alto 177 per 83/85 kg (non mi peso sinceramente da un po').
L'altro pantaloncino 4.0 lo uso con soddisfazione in taglia XL (asiatica) e lo trovo compressivo e non cedevole.
Come ho scritto questo nuovo ha una tabella taglie strana ma ho scritto a Darevie.
Dice di prendere una taglia in meno rispetto al 4.0 e così ho fatto.
Con le mie dimensioni e soprattutto con le mie gambe ed il mio culone penso di riempirlo tutto.
(immagine poco felice ma non sapevo come renderla).
Ho preso la colorazione nera (del 4.0 ho il grigio ed il blu).
Però ci hai detto poco del fondello come lo hai trovato e la durata complessiva e chilometraggio della prova.
Grazie.
A.
Una scarpa pesa 293 grammi, compresa tacchetta che dovrebbe essere 45 grammi. Sono anche leggere.grazie della recenzione....Sono anche leggere?
Grazie.piccola recensione su questo
USato solo una volta....pantaloncino assolutamente dignitoso, l'ho trovato anche abbastanza leggero, cosa che appunto volevo....il fondello mi sembra buono, usato solo per 2 ore ma senza particolari cose da segnalare...![]()
DAREVIE Herren Radsport-Trägerhose Nahtlos 2.0 PRO Level Herren Radsport-Shorts 6H 500KM Ride Herren Radsport-Trägerhose 4-Wege-Stretch - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Vediamo un attimo quanto tempo regge. Per la cronaca, sono 1,87 per 86 kg e ho preso la 2XL che va a pennello...esattamente una misura in piu'' di quello che prendo di solito in Italia