Abbigliamento usato

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A volte mi collego nel mercatino e vedo in vendita Scarpe usate, Pantaloncini usati e abbigliamento vario? vi faccio una domanda: Ma voi comprereste dell'abbigliamento usato? Dove nel fondello c'e' stato il culo o le palle di un altro? E le scarpe? Io non ho mai capito come si fa ad acquistare dell'intimo (perche' di questo si tratta) usato!!!! Posso capire un paio di scarpe messe 2 volte (ma 2 volte...) e uno li vende per misura errata o perche' non stanno bene al piede. Ma vedere abbigliamento usato in vendita, e c'e' chi l'acquista, mi fa senso. Bho....?
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se guardate questa foto, il pantaloncino in oggetto e' in vendita sul mercatino, sembra non usato, ma super usato! Come si fa a comprarlo?
 

Allegati

  • usato.jpg
    usato.jpg
    31,7 KB · Visite: 148

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Sono daccordo con te certe cose non si possono comprare usate oltre ad un discorso igenico che tra l'altro basta un buon lavaggio e tutto è apposto è un discorso di funzionalità un pantaloncino dopo essere stato usato una decina di volte ha dato il meglio di sè quindi meglio prenderlo nuovo spendere qualcosina di piu ma saper di poter contare su un oggetto dalla giusta efficenza
Diverso il discorso per le maglie io non ne ho mai acquistate di usate ma non ne vedo controindicazioni un bel lavaggio e via
Le scarpe non le acquisterei mai usate sia per un discorso igenico ma sopratutto perchè tramite web è impossibile trovare la giusta taglia gia si fa fatica a trovare la scarpa che si adatta bene al proprio piede andando a provarla in negozio figuriamoci a prenderle a scatola chiusa
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Il mio ultimo paio di scarpe l'ho comprato via internet e sono usate, l'ex proprietario ci aveva fatto 400km. Mi calzano alla perfezione e sono ottime per l'inverno e per i rulli.
L'altro giorno mi sono arrivati i miei nuovi manicotti, comprati usati su internet, tenuti benissimo, li ho lavati per sicurezza e adesso li userò con tranquillità assoluta.
Insomma dipende : io personalmente le uniche cose che non comprerei usate sono i calzini e le mutande, per i pantaloncini bisogna vedere caso per caso come sono messi e il prezzo di vendita. Per le maglie e le scarpe non è che mi farei degli scrupoli : se è un buon affare perchè no?al massimo lavo la maglia o spruzzo disinfettante nelle scarpe. Piuttosto i caschi usati non starei neanche a guardarli!
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
io non li prenderei dei pantaloncini usati, quelli della foto poi sono proprio logorati dall'uso....magari quindi capita di trovare gente con super bici in carbonio da mile mila euro e poi abbigliamento usato per risparmiare qualche decina di euro, boh......
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Sono daccordo con te certe cose non si possono comprare usate oltre ad un discorso igenico che tra l'altro basta un buon lavaggio e tutto è apposto è un discorso di funzionalità un pantaloncino dopo essere stato usato una decina di volte ha dato il meglio di sè quindi meglio prenderlo nuovo spendere qualcosina di piu ma saper di poter contare su un oggetto dalla giusta efficenza
Diverso il discorso per le maglie io non ne ho mai acquistate di usate ma non ne vedo controindicazioni un bel lavaggio e via
Le scarpe non le acquisterei mai usate sia per un discorso igenico ma sopratutto perchè tramite web è impossibile trovare la giusta taglia gia si fa fatica a trovare la scarpa che si adatta bene al proprio piede andando a provarla in negozio figuriamoci a prenderle a scatola chiusa



ma tu ogni dieci uscite in bici compri i pantaloncini nuovi:azz mi sembra eccessivo, comunque io se tenuti bene li comprerei, li lavo e li metto il problema è la taglia, i ciclisti sono tutti magri :mrgreen: io invece no :mrgreen: p.s però non sono un ciclista, ma un ciclopasseggiatoreo-o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ma tu ogni dieci uscite in bici compri i pantaloncini nuovi:azz mi sembra eccessivo, comunque io se tenuti bene li comprerei, li lavo e li metto il problema è la taglia, i ciclisti sono tutti magri :mrgreen: io invece no :mrgreen: p.s però non sono un ciclista, ma un ciclopasseggiatoreo-o
Ecco perchè hai male alla schiena....vai in giro con i fondelli appiattiti :mrgreen:
o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ma tu ogni dieci uscite in bici compri i pantaloncini nuovi:azz mi sembra eccessivo, comunque io se tenuti bene li comprerei, li lavo e li metto il problema è la taglia, i ciclisti sono tutti magri :mrgreen: io invece no :mrgreen: p.s però non sono un ciclista, ma un ciclopasseggiatoreo-o
se non ogni 10 uscite sarà ogni 15 al massimo ma io li cambio almeno per le uscite piu lunghe,per quelle corte diciamo di un 50 km riutilizzo quelli gia usati e accantonati ma per quelle lunghe assolutamente pantaloncini nuovi cosi come la sella ogni 2000 km la cambio preferisco spendere 100 per una sella nuova ogni 3/4 mesi che avere male il fondoschiena durante l'uscita e per i giorni successivi
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
se non ogni 10 uscite sarà ogni 15 al massimo ma io li cambio almeno per le uscite piu lunghe,per quelle corte diciamo di un 50 km riutilizzo quelli gia usati e accantonati ma per quelle lunghe assolutamente pantaloncini nuovi cosi come la sella ogni 2000 km la cambio preferisco spendere 100 per una sella nuova ogni 3/4 mesi che avere male il fondoschiena durante l'uscita e per i giorni successivi

Mah... io ho comprato dei pantaloncini (della Zerorh+, pure carucci) in un negozio di Alessandria e li uso ormai dal 2009, quindi da quasi 30mila km... dividili pure per due e restano 15mila e non è che siano molto decaduti.
La sella l'ho cambiata all'inizio dello scorso anno, ora ha oltre 20mila km e comincia a diventare un po' scomoda, ma ne cambiassi una ogni 2000 km... :wacko:

O fai pochi km all'anno, o sei la fortuna di qualche negozio :mrgreen:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Mbare me lo sono chiesto anch'io..ma non osavo aprire il thread x rispetto :)))
Pure a me sembra una cosa fuori dal comune..
Un pantaloncino usato, con il fondello usato la vedo un pò assurda come cosa..è peggio che un paio di mutande usate perchè con le mutande non ci sudi sopra per 200 km..
Idem per le scarpe, dici tu magari usate 2 volte..ma chi ti garantisce che sono 2 volte..
Sull'usato per la bici, sella compresa può andar bene tutto..l'importante che sia in buone condizioni..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quando correvo con i kart rivendevo sempre le tute(in quel caso il risparmio è marcato rispetto ai capi di ciclismo), ma io non avrei indossato una tuta dove altre gente aveva versato litri di sudore

in bici onestamente non prenderei qualcosa di usato, almeno che non sia un amico che realmente usato poche volte da un amico, cm nel caso di un completino che mi diede mio zio che aveva usato 4 volte xkè subito aveva perso peso e quindi gli andava largo

le scarpe non le prenderei mai, un amico comprò un paio di scarpe da calcetto usate e nonostante lavate e disinfettate si beccò un fungo che lo tormentò per mesi ok fu sfiga ma xkè rischiare?

si spendono tanti soldi in bici poi si fa i tirchi per qualche euro sull' abbigliamento? :mrgreen:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Mah... io ho comprato dei pantaloncini (della Zerorh+, pure carucci) in un negozio di Alessandria e li uso ormai dal 2009, quindi da quasi 30mila km... dividili pure per due e restano 15mila e non è che siano molto decaduti.
La sella l'ho cambiata all'inizio dello scorso anno, ora ha oltre 20mila km e comincia a diventare un po' scomoda, ma ne cambiassi una ogni 2000 km... :wacko:

O fai pochi km all'anno, o sei la fortuna di qualche negozio :mrgreen:

a me piace usare abbigliamento tecnico sempre nuovo poi ognuno faccia quello che vuole