Insomma da quello che dici un approccio molto diverso dalla mtb. In ogni caso non intendo fare salite oltrenil 15%, rimango tra il 5-10% a meno di strappetti.pendenze a doppia cifra costanti e lunghe,
poi come già scritto la durezza della salita è strettamente collegata alla gamba che ci spinge sopra
le BDC non avranno mai i rapporti corti come le MTB perchè pedalare "a passo d'uomo" su asfalto liscio ha poco senso (scendi e spingi che fai prima e meglio ) in MTB su fondo molto accidentato e pendenze a tratti proibitive (>20%) un senso ce l'ha, nelle strade asfaltate aperte al traffico pendenze oltre il 15% sono abbastanza rare, di conseguenza è raro avere rapporti inferiori a 1 (tipo un 34/34) cioè pedalare al di sotto dei 7-8 km/h , e se ti trovi a non averne più e a dover mettere il piede a terra, quasi certamente non è un problema di rapporto troppo duro, ma di gamba troppo molle per il percorso che hai scelto.. rimbalzi, e ci tornerai una prossima volta più allenato
Beh si, ora 749, prima che decathlon aumentasse i prezzi quest ultimo anno, costava 649.sarebbe questa https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-triban-rc500-nera/_/R-p-301728?mc=8502354 nuova a 750 ?
l'onestà dell'usato a 450 è tutto in "quanto" è usata, se l'annuncio dice il vero cioè "2 uscite, pari al nuovo" mi sembra un buon prezzo, se poi riesci ad andare a prenderla tu, visionandola e togliendo a entrambi l'incognita della spedizione, tu sei più sicuro e lui risparmia uno sbattone non da poco, che magari converte in uno sconto
mi son perso/dimenticato se le misure di questa bici ti siano adeguate, sempre tenere a mente che è la prima e più importante questione da smarcare
scusa, mi sono spiegato male; intendevo che il Sora non darà certo problemi sulle salite dure, perché i rapporti più leggeri sono esattamente uguali a quelli che avresti su altri gruppi. Semmai, avendo un paio di pignoni in meno (9 invece di 11) potreai avere qualche "buco" in collina, o magari in falsopiano, ma lì si tratta solo di andare un filo meno veloce.Salite dure cosa intendete?
Trovare di meglio a quella cifra è quasi impossibile, potresti trovare bici di gamma superiore, ma più vecchie e usurateInsomma da quello che dici un approccio molto diverso dalla mtb. In ogni caso non intendo fare salite oltrenil 15%, rimango tra il 5-10% a meno di strappetti.
Credo la valuto la rc 500.
449 lo vedete un prezzo onestobper ciò che offre e per le mie esigenze? Oppure a quella cifra posso trovar di meglio?
strano discorso; comunque adesso Decathlon ha messo dei nomi delle taglie da spilungoni nordici; io sono una M piena,. ma sulle taglie loro sarei una S (e sulla Olmo una L... ognuno chiama le taglie come vuole, tanto varrebbe dargli dei nomi da pizza)Capito, ora ci faccio un pensiero allora.
Comunque oggi son stato al decathlon per prendere delle cose e ho provato una triban rc 500 xl, come altezza non ci stavo male, l' unica cosa l'ho vista forse davvero lunga. Mi sentovo davvero steso troppo. Credo ci volesse una pipa di almeno 2 cm in meno. Una L non l' avevano, quindi non posso avere il riscontro. Il canotto sella comunque era molto lontano dalla massima estensione, diciamo metà.
Il ragazzo ha detto per la mia conformazione andrebbe bene sia L che XL, con la L avrei più controllo e starei più comodo, con la XL posizione più sportiva.
semmai il contrario, L più sportiva, XL più comoda, cmq a vedere le misure XL per te è decisamente troppo, L è ok, starei bene sulla L persino io che sono 4-5 cm più alto di teIl ragazzo ha detto per la mia conformazione andrebbe bene sia L che XL, con la L avrei più controllo e starei più comodo, con la XL posizione più sportiva.
Oddio, per quanto riguarda queste che hai postato di meglio c'è solo il nome sul tubo obliquo e il peso sulla bilancia, per il resto vedo movimenti centrali a perno quadro, passaggio ruota talmente stretto che al massimo può accogliere un copertone da 23mm, rapporti troppo duri(a quello si può rimediare, ma non è gratis), telaio costruito con tecniche obsolete e non troppo affidabili(mi riferisco in particolare all'incollaggio tra carbonio e alluminio). Nel complesso mi sembra decisamente meglio la triban 500, specialmente per un uso "cicloturistico".puoi trovare di meglio, ma più vecchio
Ad esempio (leggermente meglio)
Domanda: la vuoi una bici che ha superato i 15 anni ?
Se sei in grado di metterci mano, puo' essere una buona idea (magari trovi anche di meglio di queste),
però ovviamente non sai quanto è stata sfruttata
La sempre immensa competenza dei commessi decathlon xDsemmai il contrario, L più sportiva, XL più comoda, cmq a vedere le misure XL per te è decisamente troppo, L è ok, starei bene sulla L persino io che sono 4-5 cm più alto di te
la Triban500 a 450€ a Napoli è una L no? (il giudizio L-XL era strettamente legato alle misure dichiarate di quel modello)La sempre immensa competenza dei commessi decathlon xD
Comunque ora cerco una L dai, grazie per i consigli
mi sembra difficile che sia scontata, almeno non prima della fine della bella stagione... anzi, non prima che esca la versione successiva (sempre che a quel punto ne siano rimaste da vendere)Si ma non più disponibile mi sa, da ieri non risponde.
Aimè aspetteremo.
Poi se dovesse tornare in sconti a 650 magari ci faccio un pensiero e la prendo nuova
Vedi questa se della tua misura, mettigliela 200 euro ci spendi 100 per un eventuale ripristino e cominci a pedalare.Si ma non più disponibile mi sa, da ieri non risponde.
Aimè aspetteremo.
Poi se dovesse tornare in sconti a 650 magari ci faccio un pensiero e la prendo nuova
alla faccia del cancello! p.s. è lo stesso telaio che ha un mio collega, ma montato Durace 10v.Vedi questa se della tua misura, mettigliela 200 euro ci spendi 100 per un eventuale ripristino e cominci a pedalare.
Fatta esperienza con la bdc prendi una bici più adatta al tuo utilizzo.
La maggior parte dei principianti comincia con i " cancelli " per poi schiarirsi le idee ...
https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-napoli-488932220.htm