Salve,
Quando sento parlare di telai di acciaio in generale se ne tessono le lodi per le qualità die filtrare, assorbire le asperità stradali.
La mia esperienza é un po´diversa e mi piacerebbe capire.
Ho due BDC con telaio in alluminio, tra i più rigidi in assoluto, Storck e Canyon, tra l´altro la Storck ha la forcella car-alu e un tubo sella da 31,x mm (la Canyon forcella tutta carb. e tubo sella da 27)
Con nessuna delle due ho mai avuto problemi di comfort, fastidi di nessun tipo.
Per contro la 3a bici ha un telaio in tubi Columbus Thron (che a breve sarà sostituito) e con quella tutte le volte mi prendo delle gran legnate, sia davati che dietro.
Forcella carbonio/alluminio 1", tubo sella 27,x mm
Dipende dal telaio economico, dalla geometria (niente di particolare), se no da cosa?
Grazie!
(e speriamo che col nuovo telaio made in Castenuovo del Garda vada meglio)
Quando sento parlare di telai di acciaio in generale se ne tessono le lodi per le qualità die filtrare, assorbire le asperità stradali.
La mia esperienza é un po´diversa e mi piacerebbe capire.
Ho due BDC con telaio in alluminio, tra i più rigidi in assoluto, Storck e Canyon, tra l´altro la Storck ha la forcella car-alu e un tubo sella da 31,x mm (la Canyon forcella tutta carb. e tubo sella da 27)
Con nessuna delle due ho mai avuto problemi di comfort, fastidi di nessun tipo.
Per contro la 3a bici ha un telaio in tubi Columbus Thron (che a breve sarà sostituito) e con quella tutte le volte mi prendo delle gran legnate, sia davati che dietro.
Forcella carbonio/alluminio 1", tubo sella 27,x mm
Dipende dal telaio economico, dalla geometria (niente di particolare), se no da cosa?
Grazie!
(e speriamo che col nuovo telaio made in Castenuovo del Garda vada meglio)