acciaio cinese

S

slotcar55!

Guest
però non capisco , cosi considerandolo un telaio , con questo tipo di "discorsi" viene proprio equiparato ad un pezzo di ferro , come farsi fare un qualsiasi cancello , o inferriata del giardino .
non condivido assolutamente questo modo di valutare un telaio dalle foto o sulla carta .
IO CONVINO ACCIAIOFILO ,
ho appena ordinato un NO Brand in Carbonio , gisto solamente per poter provare ciò che a priori considero "no feeling good"
ALMENO SAPRò DI COSA STO PARLANDO .
PENSO CHE I TELAI VADANO CAVALCATI PER POTERLI GIUDICARE , e tra un masi , un galmozzi , e un marnati , qualche piccola differenza c'è sicuramente , cosi come tra un TREK , un Giant , O UN CDALE

o un DE ROSA , UN PINARELLO ECC ECC
non dico meglio o peggio , parlo di differenze .
quindi sulla carta tutti sono belli ma poi ............. ???
boh
Io ho usato materiale audio pro , blasonato che costa capitali , tipo MEYER SOUND , CROWN , EAW, o altro , e vi assicuro che oltre al prezzo molto differente dai prodotti Cina , la qualità è ancora anni luce distante ,
si è vero che sull'economico hanno bruciato il mercato dei sottoprodotti diciamo quello che molte piccole realtà , come oratori , piccoli gruppi musicali ed altro si potevano permettere .
Ma nel professionale vero devono ancora lavorarci parecchio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
?????? non ho capito ?;nonzo%
semplicemente si ha la possibilità di aumentare la conoscenza di vari telaisti (e la possibiità di confrontarli tra loro) con un prezzo uguale che a comprarne uno

la nota sull'avvocato divorzista è una diretta conseguenza dell'ipotesi in cui aumentassi il parco bici :mrgreen:

se se.... magari non prendi le alto profilo e ti compri un xcr nobrand :-x

però non capisco , cosi considerandolo un telaio , con questo tipo di "discorsi" viene proprio equiparato ad un pezzo di ferro , come farsi fare un qualsiasi cancello , o inferriata del giardino .
non condivido assolutamente questo modo di valutare un telaio dalle foto o sulla carta .
IO CONVINO ACCIAIOFILO ,
ho appena ordinato un NO Brand in Carbonio , gisto solamente per poter provare ciò che a priori considero "no feeling good"
ALMENO SAPRò DI COSA STO PARLANDO .
PENSO CHE I TELAI VADANO CAVALCATI PER POTERLI GIUDICARE , e tra un masi , un galmozzi , e un marnati , qualche piccola differenza c'è sicuramente , cosi come tra un TREK , un Giant , O uN
come ti dicevo prima, si ha la possibilità di provare un telaista nobrand ed un telaista, per così dire, "classico" e confrontarli allo stesso prezzo di uno zullo.... si commentava un'opzione, a mio modo di vedere condivisibile, mica un obbligo ;nonzo%
 
S

slotcar55!

Guest
semplicemente si ha la possibilità di aumentare la conoscenza di vari telaisti (e la possibiità di confrontarli tra loro) con un prezzo uguale che a comprarne uno

la nota sull'avvocato divorzista è una diretta conseguenza dell'ipotesi in cui aumentassi il parco bici :mrgreen:


se se.... magari non prendi le alto profilo e ti compri un xcr nobrand :-x


come ti dicevo prima, si ha la possibilità di provare un telaista nobrand ed un telaista, per così dire, "classico" e confrontarli allo stesso prezzo di uno zullo.... si commentava un'opzione, a mio modo di vedere condivisibile, mica un obbligo ;nonzo%

rimane il fatto che non lo puoi confrontare con lo zullo in questione , a meno che tu non decida di comprare anche quello :mrgreen:
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
però non capisco , cosi considerandolo un telaio , con questo tipo di "discorsi" viene proprio equiparato ad un pezzo di ferro , come farsi fare un qualsiasi cancello , o inferriata del giardino .
non condivido assolutamente questo modo di valutare un telaio dalle foto o sulla carta .
IO CONVINO ACCIAIOFILO ,
ho appena ordinato un NO Brand in Carbonio , gisto solamente per poter provare ciò che a priori considero "no feeling good"
ALMENO SAPRò DI COSA STO PARLANDO .
PENSO CHE I TELAI VADANO CAVALCATI PER POTERLI GIUDICARE , e tra un masi , un galmozzi , e un marnati , qualche piccola differenza c'è sicuramente , cosi come tra un TREK , un Giant , O UN CDALE

o un DE ROSA , UN PINARELLO ECC ECC
non dico meglio o peggio , parlo di differenze .
quindi sulla carta tutti sono belli ma poi ............. ???
boh
Io ho usato materiale audio pro , blasonato che costa capitali , tipo MEYER SOUND , CROWN , EAW, o altro , e vi assicuro che oltre al prezzo molto differente dai prodotti Cina , la qualità è ancora anni luce distante ,
si è vero che sull'economico hanno bruciato il mercato dei sottoprodotti diciamo quello che molte piccole realtà , come oratori , piccoli gruppi musicali ed altro si potevano permettere .
Ma nel professionale vero devono ancora lavorarci parecchio.

siamo alle solite...
hai mai provato uno dei telai che hai prima di comprarlo?
io,se posso,curo la realizzazione di un cancello o di un'inferriata alla stessa maniera di un telaio di bici,dipende da cosa uno cerca.
 
Ultima modifica:

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
farsi fare un telaio in acciaio da un buon cinese, al di la della qualità o del prezzo, secondo me si perde una delle qualità dei telai in acciaio: la personalizzazione....e non mi riferisco solo alle misure o al tipo di tubazione.
 

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
volevo capire il costo ma non dice il prezzo preciso:


The only other mass market version of this frame is the Cinelli XCR- yours for only 3000EUR (frame only). My colossi was a little less, but still looks a million dollars in my humble opinion with the gleaming finish set off by the brass fillet brazing


Le saldature non mi piacciono(non potevano farle silver come il telaio?), ma attendo commenti dagli esperti​
 

Allegati

  • IMG_4773.JPG
    IMG_4773.JPG
    39,5 KB · Visite: 96
  • IMG_4811_crop.jpg
    IMG_4811_crop.jpg
    117,1 KB · Visite: 107

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
ho chiesto il listino di tutta la gamma acciaio, così da avere i riferimenti.
o-o

non volevo certo deprecare la tua scelta, constatavo che, personalmente, se dovessi scegliere un xcr, se non ricordo male, vetta te lo da su misura a meno di un millino e, con i prezzi che hai fatto tu, a mio avviso e per la mia necessità, andrei tranquillamente su vetta, ovvio che, se il telaista m'imponesse una forbice similare a quella esistente nelle situazioni carbon, la mia opinione cambierebbe radicalmente.

era solo una constatazione, non volevo urtare la suscettibilità di nessuno od, almeno, non questa volta :asd:

L'XCR è l'unico materiale che potrebbe portarmi via dalla mia idea di un titanio e quello di Vetta a congiunzioni è insidioso peccato non ci siano foto e non si capisca bene il prezzo. C'è chi dice meno di mille... CHi dice più di mille...


dsc01272z.jpg


questo in primo piano è un'inox xca,e pure a profilo stellare...

Sempre verniciato... Immagino sia lo steso discorso che si faceva l'altro giorno per il Laser di Casati. Saldatuire Fille richiedono la verniciatura.


Si ma questi professionisti non penso abbiano gareggiato con l'acciaio...