Ciao a tutti. Sono al secondo anno sulla bdc, anche se il primo l'ho utilizzato solo per testarmi ed appassionarmi ancora di più a questo sport! Quest'anno (dal mese di Aprile ad oggi, poichè lo scorso inverno non sono mai uscito) ho percorso 3100 km (in meno di 50 uscite in tutto, stando al mio Runtastic), il doppio rispetto alla stagione precedente. Lo so che non sono tantissimi km, ma posso fare uscite lunghe solo la domenica, per motivi lavorativi. Sebbene non abbia proprio un fisico da ciclista (190 x 89 kg), noto che pecco in velocità anche paragonandomi a gente non proprio atletica (almeno all'apparenza!) o con un fisico simile al mio o con diversi anni più di me. Non appena cerco di aumentare la velocità, soffro e ne pago le conseguenze. Faccio senza problemi uscite di 100-110 km, con salite anche lunghe e mediamente impegnative. Non ho problemi di stanchezza, ma soffro nello stare al passo con gli altri. Dovrei fare della corsa per allenare di più l'allenamento aerobico??? In bici che posso fare??? Vorrei comprare "La Bibbia" di Joe Friel, che a detta di molti è il miglior manuale in corcolazione...
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.