Acquistare bici in negozio lontano

Rm65

Novellino
8 Gennaio 2020
54
5
58
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
Per assistenza gratuita si intende non normale manutenzione, ma robe di garanzia. Le case costruttrici di auto, quasi tutte hanno assistenza come minimo europea se non mondiale, ma da anni. Tu acquisti una VW a Reggio Calabria, se ha un problema da garanzia, lo fai valere anche a Milano. Questo è certo. Molte case di bicicletta fanno altrettanto così come quelle di componenti. Ad esempio Shimano ha gli Shimano point in tutta Italia, mi sono recentemente servito da uno di quelli che nulla aveva a che fare con il luogo dove avevo acquistato la bici. Ma la stessa cosa vale per orologi e tante altre marche di cose che vanno per la maggiore. Il perchè è ovvio, in un mercato sempre più globale dove non ci si ferma al negozio vicino casa quasi nemmeno per il pane, trovano che dare un servizio del genere al cliente sia la cosa migliore.

Secondo me la cosa migliore è che chiedi al negozio Giant della tua città in maniera preventiva se presterebbe la garanzia, magari chiedendo come si regola per bici prese altrove mentre ti interessi a una sua Giant....magari andando lì ne trovi una che costa uguale e che ti interessa ugualmente e la prendi lì. Comunque il prezzo è ottimo, problemi al telaio non sono così consueti da dire..."mi tocca" far 200 km in continuazione. Al più succede una volta....che poi a spedirgliela costa 15 euro mica milioni.....vedi tu....
Infatti anche io la penso cosi,domani scriverò a Giant Italia. e poi passerò dal rivenditore di zona.