Acquisti on-line da privati

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
E' una truffa.

Non mi fiderei

Secondo me non lo senti più

lascia perdere è la classica truffa,
ho subito pensato ad una truffa ma gli ho concesso l' errore di battitura leggendo 250 euro...ho voluto chiedere per puro scrupolo...e la risposta è stata eloquente
avrete notato che non scrivo spesso ma ho sentito l'esigenza di segnalare in qualche modo quel messaggio...
il truffatore si firma fernando bonifazio
ciao

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao a tutti , stessa cosa appena sperimantata da me ad alcuni amici del forum , trovato annuncio Subito .it La bici era una bmc non ricordo il modello e come era montata ma era al top e ruote Zipp404 a 450 euro ( purtroppo il venditore si è già dileguato e l'annuncio sparito ) Ovviamente puzzava di bruciato lontano km , alla richiesta di alcuni di noi tramite mail di poterla vedere visto che era vicino alla nostra zona la mail di risposta è stata la seguente:

Salve,grazie per avermi contattato,la bici è in ottime condizioni,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie

DISTINTI SALUTI

Si firma come tale teodoro galli
ovviamente avevo già letto questo tread e la cosa mi ha fatto sorridere , ma non è proprio possibile fare qualcosa contro questi furfanti ? La domanda sorge spontanea : su tanti che non ci cascano ci sarà qualcuno che cade nel tranello ?

Un salutone Ermes

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

Mah 450 euro bmc+zipp mi fa ridere.. si fanno sgamare subito con sti prezzi assurdi... Però sai magari uno che è un principiante inesperto e vuole subito l'astronave ci può cascare.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
esperinza personale compro massimo 200 km e vado a prenderla a mano ho già preso una fregata in calabria

Anche io fino a quella distanza mi sposto... magari ne approfitto per portare la ganza a fare un giro turistico/shopping così unisco il dilettevole al dilettevole.
Per corriere prendo solo oggetti piccoli, ma bici e ruote mai..

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mah 450 euro bmc+zipp mi fa ridere.. si fanno sgamare subito con sti prezzi assurdi... Però sai magari uno che è un principiante inesperto e vuole subito l'astronave ci può cascare.

Ma guarda io non mi sorprenderei di nulla, che si tratti di bici, di auto o altro, la gente purtroppo ci casca per la gioia e felicità dei venditori/criminali.

Ricordati che la nuova frontiera del commercio è l'e-commerce (sta svanendo il vecchio rapporto acquirente/negozio sotto casa), è prendere una fregatura, pur avendo tutte le accortezze possibili è sempre in agguato.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Penso che ti riferisci al Dura Ace 7900, gruppo completo con freni e guaine?

Se è così è un ottimo prezzo, anche troppo basso, stà all'occhio...

Il gruppo lo vendo io; è completo di tutto meno le guaine.
Il prezzo che chiedo lo ritengo congruo e onesto.
Come scritto nell'inserzione mando qualsiasi foto in altissima risoluzione agli interessati, oltre a fornire tutti i contatti richiestimi.
Ho venduto molto sul mercatino senza mai un problema e posseggo 200 feedback (100% positivi) su ebay.
Sono altresi "famoso" per i miei imballi a prova di bomba.
Ritengo i rapporti tra venditore ed aquirente molto importanti e la prudenza del caso fa si che le transazioni siano trasparenti al massimo.
Penso che uno, se viene truffato o simili, non sia stato accorto nell'uso del buon senso.

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works

Confermo tutto!!!! soprattutto per cio che riguarda gli imballi!!!
Soddisfattissimmo dell'acquisto fatto!!!

elettricpol

Novellino
26 Agosto 2009
80
10
Visita sito
Sicuramente io sono stato molto ingenuo , visto che sono rimasto vittima di una truffa proprio qui sul mercatino , vedi mia discussione in merito !!!!!!!!!
Ma auguro a tutti di non incappare nel mio truffatore alias Cristiano R.
tanto e' abile di lingua , tanto e' una M....a sul lato umano , e non solo perche'
ci ho perso dei soldi !!!!!!

elettricpol

Novellino
26 Agosto 2009
80
10
Visita sito
dopo la mia esperienza con quel pezzo di m. posso dare un consiglio !!!

la merce bisogna vederla sempre in mano e la si paga solo dopo averla valutata attentamente , merce spedita tra privati meglio lasciar perdere !!

elettricpol

Novellino
26 Agosto 2009
80
10
Visita sito
Non sto dicendo che ci sono solo truffatori tra i privati !!
Ho gia' acquistato in passato è mai avuto un problema , ma quando incappi
nel personaggio che ho trovato io e molti altri proprio qui , permettetemi
che la voglia di acquistare mi sia passata , e perciò la merce devo vederla !!!

Acquisto on line solo da negozi e mai avuto nessun problema !!

LYCIOBIKE

Novellino
7 Gennaio 2011
2
0
Visita sito
Bici
BICI DA CORSA
Attenzione agli annunci con prezzi impossibili e che
genealmente risponde ch,e e' all'estero e che spedisce la bici e che eventualmente si puo' restituire ecc.ecc.
Mi sono stancato di metterlo alla prova, sempre la stessa storia.
Occhio ragazzi il truffatore e' perennemente in aggato caparbio e deciso in cerca di allocchi che non dovete essere voi .
Tanti auguri che possa avere la ricompaensa che si merita!!!!!!!!!!!!

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'

ciao una cosa abbastanza importante è quella di segnalarlo al sito dove hai trovato l'annuncio lo dovremmo fare sempre, questo per tutti gli oggetti