Acquisti su Aliexpress

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
134
12
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, cercavo notizie e/o opinioni riguardo gli acquisti su Aliexpress ed in particolar modo il discorso del termine di consegna o protezione dell'acquirente (di solito sono 60 gg.). Ho cercato un po in rete e tra qualche thread anche qua ce n'è qualcuno che ci va vicino a quello che voglio dire ma non del tutto cosi ho deciso di aprirne uno. Descrivo brevemente il mio caso; premesso che ne ho presa di roba su aliexpress e questa è la seconda volta che mi capita una cosa cosi, la prima non ci ho filato piu di tanto ma questa volta l'ho presa anche come questione di principio, comunque ho effettuato un acquisto (un paio si scarpe da MTB sembrano molto carine, 55€ circa) il 1 marzo u.s. di solito la roba ci mette dai 25 ai 30 ad arrivarti a casa (lo stesso giorno ho preso anche altra roba e mi è gia arrivata) e ad oggi non mi è ancora arrivata, dal sito mi da che è in viaggio, in compenso oggi mi è arrivata una mail che mi dice che il venditore ha esteso, loro la chiamano protezione acquirente, ma in sostanza è una protezione del venditore di altri 60 gg. Ora la mia domanda è proprio questa: se io effettuo un acquisto e nelle clausole di acquisto c'e quella "protezione acquirente 60gg soddisfatti o rimborsati" io so che se la merce non mi arriva entro 60gg. o sono rimborsato (e anche la ci sarebbe da discutere perche in pratica tu mi hai fatto perdere tempo e dopo due mesi sono ancora senza merce) o se la merce mi arriva dopo tale termine non te la pago (fa parte dei rischi del venditore, una volta che mi ha scritto 60gg.), io la valuto come un'inadempienza contrattuale (quando si fa un acquisto, qualsiasi acquisto in pratica si esegue un contratto e chi è inadempiente paga, di solito...!!!) com'e possibile che l'acquirente possa spostare il termine di consegna, in maniera univoca tra l'altro senza neanche chiedere, per me è come effettuare una modifica contrattuale in maniera unilaterale. Dico io almeno non scrivere la clausola protezione acquirente cosi le cose almeno sono "un po" piu chiare. In ogni caso gli ho scritto che non essendo piu possibile annullare l'ordine il mio giudizio sul venditore sara molto negativo e vedro se è possibile aprire una disputa. Bohhhhh, volevo sentire se altri hanno avuto esperienze simili e cosa avete fatto. Grazie ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.