Ormai due mesi fa ho ordinato una Emonda SLR 6 Disc 2018 e qui è iniziato il mio calvario che ad oggi non ho ancora la possibilità di utilizzare.
Ecco la cronologia della mia disavventura:
Ordino la bici il 6/8/2018 presso hibike.it dove viene segnalato il Tempo di consegna circa 8-12 giorni.
13/8/2018 ricevo la mail di aggiornamento che la bici è "immediatamente disponibile"
15/8/2018 contatto il servizio clienti hibike, che mi assicura: Spediamo in 2-3 giorni al più tardi.
7/8/2018 ricevo la comunicazione che sono necessari lavori di officina e che sarà spedita entro il 29/08/2018
22/8/2018 ricevo la comunicazione dal servizio clienti hibike:
"Purtroppo nel preparare la bici per lei è stato scoperto che il telaio ha un danno grosso davanti. Deve essere successo nel trasporto a noi dalla Trek.
Siamo in contatto con la Trek per capire se ci possono mandare ancora una bici cosi. Tale bici risulta infatti esaurita completamente ora."
Confermo che mi va bene la sostituzione con un telaio nuovo.
3/9/2018 mi scrivono dal servizio clienti:
"Ho appena saputo dagli acquisti, che non sono risusciti a raggiungere il reparto reclami della Trek.
In compenso mi hanno detto che oggi ci e arrivato per un telaio per lei, ma, e ora qui viene il bello, si tratta di un DOMANE SLR DISC 2019 in colore charcoal-black, invece dell EMONDA da lei ordinato.
Siamo senza parole e ci rincresce moltissimo.
Abbiamo già scritto una mail di lamentela chiedendo di nuovo la soluzione del problema con un telaio EMONDA e non DOMANE e domani senz'altro avremo una risposta, visto il pasticcio da loro combinato.
rimanderemo il telaio DOMANE indietro alla Trek ."
Confermo che mi interessa il telaio Emonda.
5/9/2018 confermo un'altra volta il colore del telaio in sostituzione.
6/9/2018 ricevo la comunicazione che la Trek ha inviato un telaio sostitutivo 2019 e che ora devono rimontare la bici
14/9/2018 ricevo il tracking number di DHL CD648906104DE
19/9/2019 ricevo il pacco e lo accetto con riserva, in quanto presenta dei danni sul fondo. Disimballando vedo che anche il telaio nuovo ha danni nella parte anteriore. Vernice rovinata e forse anche il carbonio crepato. Foto visibile sul link: https://www.evernote.com/l/AFz4vfJmM-1PL4S1FSWKO9_5jBkLz7grvmI.
19/10/2019 dopo varie mail tra hibike, dhl, servizio clienti Trek (non ho ancora avuto una risposta ufficiale riguardo a chi o cosa ha causato il danno ai due telai) dalla hibike mi hanno confermato che accettano la bici in reso e che mi riaccreditano l’importo speso. Il colmo e che dovrò portare la bici presso un ufficio postale per rispedirla indietro a mie spese.
Ecco la cronologia della mia disavventura:
Ordino la bici il 6/8/2018 presso hibike.it dove viene segnalato il Tempo di consegna circa 8-12 giorni.
13/8/2018 ricevo la mail di aggiornamento che la bici è "immediatamente disponibile"
15/8/2018 contatto il servizio clienti hibike, che mi assicura: Spediamo in 2-3 giorni al più tardi.
7/8/2018 ricevo la comunicazione che sono necessari lavori di officina e che sarà spedita entro il 29/08/2018
22/8/2018 ricevo la comunicazione dal servizio clienti hibike:
"Purtroppo nel preparare la bici per lei è stato scoperto che il telaio ha un danno grosso davanti. Deve essere successo nel trasporto a noi dalla Trek.
Siamo in contatto con la Trek per capire se ci possono mandare ancora una bici cosi. Tale bici risulta infatti esaurita completamente ora."
Confermo che mi va bene la sostituzione con un telaio nuovo.
3/9/2018 mi scrivono dal servizio clienti:
"Ho appena saputo dagli acquisti, che non sono risusciti a raggiungere il reparto reclami della Trek.
In compenso mi hanno detto che oggi ci e arrivato per un telaio per lei, ma, e ora qui viene il bello, si tratta di un DOMANE SLR DISC 2019 in colore charcoal-black, invece dell EMONDA da lei ordinato.
Siamo senza parole e ci rincresce moltissimo.
Abbiamo già scritto una mail di lamentela chiedendo di nuovo la soluzione del problema con un telaio EMONDA e non DOMANE e domani senz'altro avremo una risposta, visto il pasticcio da loro combinato.
rimanderemo il telaio DOMANE indietro alla Trek ."
Confermo che mi interessa il telaio Emonda.
5/9/2018 confermo un'altra volta il colore del telaio in sostituzione.
6/9/2018 ricevo la comunicazione che la Trek ha inviato un telaio sostitutivo 2019 e che ora devono rimontare la bici
14/9/2018 ricevo il tracking number di DHL CD648906104DE
19/9/2019 ricevo il pacco e lo accetto con riserva, in quanto presenta dei danni sul fondo. Disimballando vedo che anche il telaio nuovo ha danni nella parte anteriore. Vernice rovinata e forse anche il carbonio crepato. Foto visibile sul link: https://www.evernote.com/l/AFz4vfJmM-1PL4S1FSWKO9_5jBkLz7grvmI.
19/10/2019 dopo varie mail tra hibike, dhl, servizio clienti Trek (non ho ancora avuto una risposta ufficiale riguardo a chi o cosa ha causato il danno ai due telai) dalla hibike mi hanno confermato che accettano la bici in reso e che mi riaccreditano l’importo speso. Il colmo e che dovrò portare la bici presso un ufficio postale per rispedirla indietro a mie spese.
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