Acquisto nuova bdc e problemi familiari

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Appena trovi un risvolto positivo nel decesso di mia madre mi fai sapere?

Tutto quello che succede nella nostra vita,succede x il nostro meglio o-o

Non sempre, ma è un discorso a parte.
Ciao.

no invece e sempre,anche se spesso non siamo convinti

No ... sai ... perche' al momento tale risvolto mi sfugge. Se potessi illuminarmi, son convinto camperei piu' felice.

Attendo speranzoso... o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Cmq, per la cronaca: bdc bloccata, prenderò la Foil in misura M allestita Ultegra e con le Vision Trimax T30, purtroppo è allestita al risparmio, tra scadenza tasse universitarie e assicurazione auto è un periodaccio!!!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Cmq, per la cronaca: bdc bloccata, prenderò la Foil in misura M allestita Ultegra e con le Vision Trimax T30, purtroppo è allestita al risparmio, tra scadenza tasse universitarie e assicurazione auto è un periodaccio!!!

Foil con Ultegra e Trimax 30 allestita al risparmio ? ;nonzo%

Ps : Ti prego amlmeno di evitare di menzionare "il periodaccio" visto che mezza Italia non ha la tua paghetta e naviga in condizioni che neanche immagini , altro che top di gamma allestita al risparmio... :angrymod:

Da neo-genitore evito altri commenti ma resto alquanto allibito
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Foil con Ultegra e Trimax 30 allestita al risparmio ? ;nonzo%

Ps : Ti prego amlmeno di evitare di menzionare "il periodaccio" visto che mezza Italia non ha la tua paghetta e naviga in condizioni che neanche immagini , altro che top di gamma allestita al risparmio... :angrymod:

Da neo-genitore evito altri commenti ma resto alquanto allibito

Non volevo offendere nessuno, di sicuro avessi avuto più disponibilità l'avrei allestita meglio, tutto sommato mi pare un allestimento onesto. Per il momento me la prendo così poi magari più in là se la situazione lo permetterà provvederò con gli upgrades.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Puoi sempre chiedere un aumento ai tuoi bancomati umani ...

Non volevo offendere nessuno, di sicuro avessi avuto più disponibilità l'avrei allestita meglio, tutto sommato mi pare un allestimento onesto. Per il momento me la prendo così poi magari più in là se la situazione lo permetterà provvederò con gli upgrades.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Salve, vi scrivo perchè sono un pò giù di morale in questi giorni a causa del motivo di cui all'oggetto della discussione. L'altro giorno, recatomi dal sivende per acquistare un lavacatena, ho gettato l'occhio su una Scott Foil 30 2012, montata Ultegra. Ben consapevole che fosse al di là della mia reale portata ho chiesto per informazione il prezzo, e quando mi è stato detto che veniva 1.600 euro mi è venuta la scimmia. Per correttezza ho comunicato l'intenzione di cambiar bici ai miei genitori, che non l'hanno presa assolutamente bene, dato che quella mia attuale ha un anno e mezzo, quindi secondo loro non avrebbe senso. Domanda, possibile mai che a 27 anni non sia possibile spendere i soldi che ho messo da parte per la mia passione senza che vengano a sindacarmi il dove, il quando e il perchè? Sinceramente mi sono rotto le scatole. A conferma della bontà dell'offerta, la medesima bici montata con le nuove Wh-9000 C24 CL mi verrebbe 1.000 euro più la mia attuale interamente in permuta: stiamo parlando di una bici che così allestita ha un valore di 3.000 e rotti euro, ma sopratutto di un livello lungamente superiore rispetto alla mia attuale bdc; vorrei far capire loro che la spesa è giustificata oltre che dall'acquisto di un prodotto di livello superiore, anche da un risparmio economico, dato che la versione 2012 del Foil 30, montata con il Rival viene attorno ai 3.000 euro. Io non voglio sottrarmi alle mie responsabilità nè pensare sempre e solo ai fatti miei, tra l'altro è periodo di scadenza della seconda rata universitaria e ho pensato bene di contribuire in larga parte alla spesa in modo che loro possano capire che non penso solo a me stesso. Questa cosa che vi ho raccontato mi ha fatto molto male e per un momento mi è venuta l'idea di mollare tutto. Confido nelle vostre risposte e sono pronto ad ascoltare le vostre opinioni al riguardo.

Ma ti rendi conto che hai 27 anni? Ti rendi conto che sei un uomo?
Pensi come un dodicenne che entra nella puberta' ed ha i primi conflitti con i genitori.
Ma dai.....un po' di dignita'. Alla mia e tua eta' c'e' gente con una famiglia sulle spalle.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Su questo hai pienamente ragione, però mi aspetto pure che loro capiscano la mia passione.

Benvenuto nel mondo reale, non sempre ci si può permettere di mantenere le nostre passioni.
Va trovato un compromesso, famiglia, spese passioni...
Quando e se ti sposerai le cose saranno ancora più difficili...
lotta :cassius:metti da parte e poi....:-x
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma ti rendi conto che hai 27 anni? Ti rendi conto che sei un uomo?
Pensi come un dodicenne che entra nella puberta' ed ha i primi conflitti con i genitori.
Ma dai.....un po' di dignita'. Alla mia e tua eta' c'e' gente con una famiglia sulle spalle.

Purtroppo non tutti siamo uguali, per te è come se fosse normale essere già sistemati col lavoro e con una famiglia a questa età. Sinceramente il tuo giudizio non è consono, ma prima di scrivere certe cose ci pensi o butti giù senza riflettere?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Benvenuto nel mondo reale, non sempre ci si può permettere di mantenere le nostre passioni.
Va trovato un compromesso, famiglia, spese passioni...
Quando e se ti sposerai le cose saranno ancora più difficili...
lotta :cassius:metti da parte e poi....:-x

Certo :) però credo che le passioni vadano sempre coltivate. Di sicuro le spese per la bdc sono più facili adesso che non ho una famiglia da mantenere che un domani quando si tratterà di far quadrare bene il bilancio e gli spazi personali si ridurranno all'osso.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
non mi sembra un allestimento al risparmio, l'ultegra è sempre un ottimo gruppo, comunque ottima bici, ci si trova in giro, credo di averti visto sabato dell'altra settimana verso ponte annibale

Probabile, stavo andando verso Piana di Monte Verna, contattami in pvt così magari ci si accorda per qualche giro appena possibile. Credo di perfezionare l'acquisto verso fine mese: l'idea è di aggiornarla tra qualche mese con un gruppo 11V anche se con un pacco pignoni ben assortito potrei non averne tutta questa esigenza, vediamo come si mettono le cose.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Purtroppo non tutti siamo uguali, per te è come se fosse normale essere già sistemati col lavoro e con una famiglia a questa età. Sinceramente il tuo giudizio non è consono, ma prima di scrivere certe cose ci pensi o butti giù senza riflettere?


No,e' vero al giorno d'oggi non e' comune avere famiglia a quella eta'. Ma questo a causa dei nuovi costumi della societa' e del mercato del lavoro.
Tuttavia a 27 anni uno dovrebbe avere la maturita' per tutto cio'.
Andare in crisi perche' i tuoi non ti permettono, giustamente, di spendere per una bici che e' gia' vecchia e' da immaturi. Mi sembri un po' viziato.
Di solito i bambini si arrabbiano per i giocattoli non comprati. Non gli adulti. perche' a 27 anni si e' adulti. A 25 anni Alessandro sconfisse i persiani a Gaugamela

Sei mantenuto dai tuoi, a quanto pare sei pure fuori corso all'Universita', cosa pretendi?
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
No,e' vero al giorno d'oggi non e' comune avere famiglia a quella eta'. Ma questo a causa dei nuovi costumi della societa' e del mercato del lavoro.
Tuttavia a 27 anni uno dovrebbe avere la maturita' per tutto cio'.
Andara in crisi perche' i tuoi non ti permettono, giustamente, di spendere per una bici che e' gia' vecchia e' da immaturi.

Sei mantenuto dai tuoi, a quanto pare sei pure fuori corso all'Universita', cosa pretendi?

Ma saranno pure fatti miei, dimmi un po': tu sei laureato, lavori? Io sono laureato e sono a piedi, lavoro dando una mano a mio padre. Sto seguendo la specialistica, per cui prima di aprire bocca sei pregato di riflettere. E cortesemente qui si parla di una mia problematica, non della mia vita, per cui se non ti va di parlare ciò sei cortesemente pregato di non scrivere più, grazie.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma saranno pure fatti miei, dimmi un po': tu sei laureato, lavori? Io sono laureato e sono a piedi, lavoro dando una mano a mio padre. Sto seguendo la specialistica, per cui prima di aprire bocca sei pregato di riflettere. E cortesemente qui si parla di una mia problematica, non della mia vita, per cui se non ti va di parlare ciò sei cortesemente pregato di non scrivere più, grazie.

Ma pensi che della tua problematica si possa parlare in modo specifico, confinato, senza parlare della tua vita in generale? Una problematica come la tua porta inevitabilmente a parlare della tua vita in generale, mi meraviglia molto che tu non ne sia consapevole.