Acquisto nuova bdc

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo ciclismo in genere.
Mi presento, sono Matteo, ho 26 anni, ho sempre avuto mtb (attualmente ho una Torpado T579 29er) e vorrei acquistare una bici da corsa nuova.
Il mio budget è 1000€ - 1200€, non ho fretta di acquistare...
I rivenditori della mia zona (non vorrei acquistare su internet, essendo novello ho bisogno di una guida) trattano i seguenti marchi:

1)Torpado-Fondriest-Orbea
2)Specialized-Cannondale-Wilier
3)Scott
4)Bianchi
5)Moser-Olmo

e io sarei orientato su questi modelli:

1)Torpado T2000 Temeraria veloce 10v
2)Fondriest RP3 1.2
3)Orbea TTG
4)Orbea T105
5)Cannondale CAAD 8 105
6)Scott speedster S30
7)Scott speedster S20
8)Bianchi via nirone 7
9)Moser 111

ora, leggendo altri post mi sembra che quella preferita da molti sia la cannondale...la moser è una entry level in carbonio...il rivenditore orbea mi dice che le orbea, anche essendo poco conosciute, sono fra le migliori...

insomma, voi esperti toglietemi un pò di dubbi...
grazie1000 a tutti...
 

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
23 Luglio 2009
20.417
4.296
Bugliano
Bici
qualunquemente
hai sbagliato la sezione in cui postare, qui si parla di Eurobike 2011, mentre tu avresti dovuto fare la tua domanda all'interno della sezione 'principianti'.

chiedi ad un moderatore che te la spostino.

per quanto riguarda l'oggetto della tua domanda, io mi orienterei su un buon usato, col budget che hai a disposizione puoi portarti a casa una discreta bici (occhio anche al livello delle ruote, sono più importanti di quanto tu non creda nel determinare le caratteristiche di una bici!).
su quello che dicono i negozianti bisogna sempre fare la tare: è ovvie che dicano che quello che vendono loro è la cosa migliore...
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
sisi, scusatemi, ho ripostato nella sezione principianti.
questa discussione può essere chiusa. come si fa?
 

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
23 Luglio 2009
20.417
4.296
Bugliano
Bici
qualunquemente
chiedi ad un moderatore (sono quelli con il nome in blu nella lista utenti)