FikyLemon

Novellino
30 Novembre 2023
21
0
18
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo
ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Dopo qualche anno di corsa e palestra mi sto appassionando sempre di più a questo mondo poichè quando vado a correre in montagna vicino a casa mia ci sono sempre dei ciclisti e vorrei anche io iniziare ad andarci alternando questi altri 2 sport citati.
La mia idea era l'acquisto di una bicicletta usata in carbonio perchè vorrei qualcosa di più serio e performante rispetto all'alluminio, mi sono imbattuto sul marketplace di facebook e di subito cercando giorno dopo giorno senza neanche sapere che pesci pigliare. Avete dei consigli? Ci sono biciclette che mi consigliereste rispetto a delle altre? Il mio budget sarebbe tra 600-800 dite che riesca a trovare qualcosa di buono a questo prezzo?
Grazie mille!
Sono alto 1.68 la taglia 52 può andar bene?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è meglio andare da privati? magari si spende di meno e si ottiene di meglio
Se non te ne intendi un pochino è meglio evitare.
In ogni caso, le due cose fondamentali sono:
1) la bici deve piacerti
2) dev'essere della misura corretta per te. Non fidarti di chi ti dice che basta modificare questo o spostare quello per 'aggiustare' le misure. le misure non si aggiustano, o vanno bene oppure no. Compreresti mai un paio di scarpe di un numero più stretto o più largo?

Per questo, se si è alle prime armi e non si ha un amico che se ne intende veramente (ma veramente!), è sempre meglio andare da un negoziante serio.
 

FikyLemon

Novellino
30 Novembre 2023
21
0
18
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo
Ciao a tutti sabato vado a vedere una wilier cento1 e una gtr usata s ma ho paura che mi sia piccola perché sono proprio al limite tra la s e la m.
Altezza 1.68 cavallo sui 78.. cosa mi conviene?