Acquisto nuove scarpe consigli non voglio sbagliare ancora

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Purtoppo devo ricomprare le scarpe dopo aver acquistato le shimano R088 ( mio primo paio di scarpe da bici) in numero 48 quando normalmente scarpe da strada porto 45 :rosik:.
Il problema che essendo cosi grosse non sono mai riuscito a trovare giusta posizione tacche essendo numero grosso sono sempre troppo lontane dal pedale, nemmeno il 47 mi calzava e poi non pochi dolori alle ginocchia ho deciso di investire in un nuovo modello che si avvicini al mio numero naturale e sperando si riesca a settare per bene le tacchette.
Sto cercando modello che al masismo vada un numero piu grosso tipo specialized comp provate e riprovate col 46 e calza doppia e la sento giusto un pelo stretta.
poiche sono scarpe costose ho veramente paura di sbagliare ancora :bua:
potreste darmi una mano tra questi modelli se li avete provati e darmi qualche parere se positivo o negativo.durabilita versatilita comodita o-o

Specialized Comp Road Shoe
Gaerne Air Carbon Road Shoes 2013
Diadora Vortex Racer Road Shoes
Northwave Sonic SRS Shoes 2015
Gaerne Bora Shoes 2014
Gaerne Futura Composite Carbon Road Shoes 2013
Northwave Scorpius SRS Shoes 2015
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma al posto di fare una lista non puoi andare in un negozio e provarle fino a che non trovi le "tue"?
al massimo uno può consigliarti, è un esempio, le NW se hai la pianta larga
o le sidi se hai la pianta più stretta
ecc ecc
ma non c'è come provarle ...
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ho la pianta piuttosto larga. Uso Diadora e la corrispondenza tra le mie normali scarpe da passeggio e le scarpe da strada è identica,46 entrambe e il piede sta bene. Solo che in bici uso delle calze leggermente spesse (tipo spugna,ma che rimangono ben lisce) per colmare quel mezzo millimetro da qualche parte che farebbe leggermente muovere il piede nella scarpa (cosa che in bici da fastidio).
Per il resto Diadora è decisamente comoda.
 

Alessio619

Novellino
24 Ottobre 2014
25
0
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Fondriest
Io ho la pianta piuttosto larga. Uso Diadora e la corrispondenza tra le mie normali scarpe da passeggio e le scarpe da strada è identica,46 entrambe e il piede sta bene. Solo che in bici uso delle calze leggermente spesse (tipo spugna,ma che rimangono ben lisce) per colmare quel mezzo millimetro da qualche parte che farebbe leggermente muovere il piede nella scarpa (cosa che in bici da fastidio).
Per il resto Diadora è decisamente comoda.

Anche io ho NW taglia 42, che è anche la taglia delle scarpe normali. Comodissime.
P.S. Ho pianta larga e fiocca piuttosto alta. :cry
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Purtoppo devo ricomprare le scarpe dopo aver acquistato le shimano R088 ( mio primo paio di scarpe da bici) in numero 48 quando normalmente scarpe da strada porto 45 :rosik:.
Il problema che essendo cosi grosse non sono mai riuscito a trovare giusta posizione tacche essendo numero grosso sono sempre troppo lontane dal pedale, nemmeno il 47 mi calzava e poi non pochi dolori alle ginocchia ho deciso di investire in un nuovo modello che si avvicini al mio numero naturale e sperando si riesca a settare per bene le tacchette.
Sto cercando modello che al masismo vada un numero piu grosso tipo specialized comp provate e riprovate col 46 e calza doppia e la sento giusto un pelo stretta.
poiche sono scarpe costose ho veramente paura di sbagliare ancora :bua:
potreste darmi una mano tra questi modelli se li avete provati e darmi qualche parere se positivo o negativo.durabilita versatilita comodita o-o

Specialized Comp Road Shoe
Gaerne Air Carbon Road Shoes 2013
Diadora Vortex Racer Road Shoes
Northwave Sonic SRS Shoes 2015
Gaerne Bora Shoes 2014
Gaerne Futura Composite Carbon Road Shoes 2013
Northwave Scorpius SRS Shoes 2015

Non si tratta solo di numero, ma di calzabilità... Tu probabilmente vorrai acquistare su internet per risparmiare.... Io non lo farei sulla scarpa ma, scelta tua!
Io ho la pianta larga, numero 41, e con le NW (modello fighter) ho lo stesso numero e ottima calzabilità.
Per pianta larga se non erro c'è anche DMT fra le papabili, al contrario di Sidi che è per pianta stretta. Il mio consiglio comunque sarebbe di provarle... Al massimo poi non le acquisti in negozio ma su internet, avendole almeno provate. Anche se, usando un francesismo, ci va una bella faccia come il :culo:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Io ci provo sempre a capire... ma stavolta non capisco proprio! Chiedi consiglio su cosa comprare, ma poi sbagli di tre misure e... boh! non ho capito cosa possa centrare il numero di scarpa con il posizionamento delle tacchette....
Forse sbaglio domanda ma "perchè non ti compri le scarpe numero 45?"
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
ragazzi non mi sono rin--------to e non voglio neppure comprarle online ma dove vivo nei negozi hanno solo specialized e shimano. Al primo paio di scarpe che comprai andato 3 volte al negozio ma qui i commessi so salumieri ed hanno iniziato a vendere bici ed accessori da quando froome ha vinto il tour prima non sapevano nemmeno cosa fosse il ciclismo. partito dal numero 45 non entrava ed io chiedevo ma come e possibile e quello disse e normale andiamo di numero piu grosso , non convinto so andato un altro negozio e mi ha fatto stessa cosa fino a convincermi, sono sempre stato scettico fino a che mi sono accorto che essendo un numero cosi grande rispetto al mio piede anche se calza bene pero la posizione delle viti in base al numero e molto piu indietro e spingendo le tacche il piu avanti possibile cmq sono molto lontane con tt le conseguenze del caso. Quindi unica cosa che posso fare e prenderle online un numero che si avvicini o un paio e provarle e poi mando indietro il numero sbagliato. La mia domanda era solo capire quale di quelle scarpe o cmq marca che alla fien grazie a voi ho scoperto essere la northwave e quella che calza piu larga e quindi si avvicina al mio numero naturale, tutto qui, mi scuso per la domanda demenziale ma vivere in italia dove il piu idiota negoziante ne capisce e vita facile rispetto a qui credetemi che non sanno manco differenza tra un gruppo sora o durace :bua:
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Un buon negoziante può misurarti i piedi, ed indicarti quali scarpe sono più adatte e te, e poi scegli.
Semplice no?

un negoziante come si deve non salumieri adattati a vendere roba da bici come e capitato a me e per esserne certo sono riandato oggi in 2 negozi e stessa cosa ti guardano in faccia e dicono bhe tu sai se va stretta sali di numero queste abbiamo ;nonzo%
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
che modello mi consigli delle NW budget medio non roba da 300 euro :wacko:

Giuro che il problema dell'arretramento della tacchette per me è incomprensibile da quello che (e da come) scrivi. I buchi per le viti avanzano al crescere del numero, e se a te va un 48 specialized perché veste 3 numeri più stretto allora il punto per le viti e situato alla stessa altezza di un 45 NW... Certo che se sulla tabella di arretramento tacchette cerchi il valore del 48, quando sai che comunque vesti un 45, allora il valore che trovi in tabella è inapplicabile ovviamente! Ma a quel punto sei tu il "salumiere"!

Comunque io ho le NW fighter, pagate 80 €, ottima scarpa con suola full carbon...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
un negoziante come si deve non salumieri adattati a vendere roba da bici come e capitato a me e per esserne certo sono riandato oggi in 2 negozi e stessa cosa ti guardano in faccia e dicono bhe tu sai se va stretta sali di numero queste abbiamo ;nonzo%
Ho capito adesso... non volevo certo farti passare per stupido, semplicemente non capivo la questione delle tacchette.
Il punto sta nella scelta di un paio di scarpe con la pianta larga, ma della giusta lunghezza... altrimenti non avrai margine per regolare le tacchette che, inevitabilmente, si troveranno in posizione più avanzata.
Il mio consiglio è di fare una ricerca on line per capire quali sono i modelli specifci per piedi a pianta larga e quali case le producono. Poi vedere se riesci a trovarle in qualche negozio ed eventualmente provarle. Se proprio non ne vieni a capo, prova anche con scarpe da mtb (con relativa sostituzione dei pedali, però)...
L'errore più grosso che puoi fare è quello che hai già fatto, ovvero comprare un paio di scarpe più lunghe del dovuto.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anch'io volevo fare come te, acquistare on-line un paio di scarpe di una misura che pensavo andasse bene, poi come mi hanno consigliato a me, giro x negozi anche facendo parecchi km x trovare quella giusta ed alla fine ho trovato la scarpa adatta a me, ma devi provarla, ognuna calza in modo diverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
un negoziante come si deve non salumieri adattati a vendere roba da bici come e capitato a me e per esserne certo sono riandato oggi in 2 negozi e stessa cosa ti guardano in faccia e dicono bhe tu sai se va stretta sali di numero queste abbiamo ;nonzo%
Hai messo come località UK . Intendi Regno Unito ? Ma a un Evans Cycles ci sei stato ? o usi Uk come gli adesivi da mettere sulla porta della cameretta ?