Acquisto online abbigliamento

Hamnare

Novellino
1 Aprile 2010
29
0
Longiano FC
Visita sito
Bici
Rossin
Ciao a tutti

Oggi ho fatto la mia terza uscita con la bici da corsa, 30 km con una salita di circa 4/5 km (non ho ancora messo mano al ciclocomputer :wacko:) e mi trovo che dopo pochi km sono già insofferente per quanto riguarda il reparto sella.

Dopo 10 km mi si addormenta il pacco!

Considerando che, ho portato a sistemare la bici, misure comprese, ho pensato potesse un problema di abbigliamento.

I miei pantaloncini hanno la spugna niente di più e per altro me li sento anche scomodi
Cosa potrei comperare per alleviare questa situazione?
Eventualmente anche una sella nuova?

Grazie
Manuel
 

Hamnare

Novellino
1 Aprile 2010
29
0
Longiano FC
Visita sito
Bici
Rossin
Sicuramente sarà questione di abitudine, un pò per la sella e molto per il pantaloncino in quanto ne ho preso uno economico 4/5 anni fa

Le misure le ho già fatte prendere e la bicicletta è stata regolata di conseguenza quindi inizierei a cambiare il pantaloncino :)

Cosa mi consigliate?
Qualche marca?

In rete ho trovato qualcosa della sportful e poi un'altra marca costosa l'assos, ma non so come orientarmi.

Ad esempio il fondello come deve essere?
Con cuciture o senza?

Allego alcune foto della sella, magari possono essere d'aiuto

img0273y.jpg


img0271ty.jpg


img0272pa.jpg


P.S. mi sono dimenticato di girare le foto
 
Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Sicuramente sarà questione di abitudine, un pò per la sella e molto per il pantaloncino in quanto ne ho preso uno economico 4/5 anni fa

Le misure le ho già fatte prendere e la bicicletta è stata regolata di conseguenza quindi inizierei a cambiare il pantaloncino :)

Cosa mi consigliate?
Qualche marca?

In rete ho trovato qualcosa della sportful e poi un'altra marca costosa l'assos, ma non so come orientarmi.

Ad esempio il fondello come deve essere?
Con cuciture o senza?

Allego alcune foto della sella, magari possono essere d'aiuto

img0273e.jpg


img0272g.jpg
img0271c.jpg
avavo lo stesso problema con una sella italia normale poi presa una con il buco e problema risolto
 

Hamnare

Novellino
1 Aprile 2010
29
0
Longiano FC
Visita sito
Bici
Rossin
Navigando in giro mi hanno consigliato di cambiare sella
Voi che ne dite?

Le proposte sono state

Selle Italia XR dal peso di 260 gr. con il foro centrale. Costo euro 35-40
Sella Selle Italia con foro centrale a circa 30 euro.

Anche se la bici l'ho comperata da uno che correva e mi dissero che la sella era buona

Per i pantaloncini invece ho bisogno di qualche consiglio

In rete sto trovando svariate marche e sono un po' in confusione e non ho ben capito nemmeno che tipo di fondello dovrebbero avere.. gel o lattice? O ce ne sono di altri tipi?

Ho trovato un po' di marche tipo

Northwave (per altro in offerta con ottimi prezzi, e della stessa marca ho le scarpe)
Biemme
Pinarello
Santini
Sportful

Aiuto!

Ah per altro.. qua in zona, c'è alexanderbikewear che se cercate trovate anche il sito, che permette di avere maglie personalizzate e vari materiali..

Non so proprio cosa scegliere e nemmeno su che prezzo rimanere
A parte la sella, vorrei dei pantaloncini che mi facciano stare comodo il pipino
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
non vorrei dire una cavolata...qui sul forum ci sono molti esperti che poi magari confermeranno o correggeranno il mio pensiero...

mi sembra che la tua sella sia messa troppo "verso l'alto"..io abbesserei un pochino la punta...può essere questa la causa del tuo "addormentamento"...

poi un buon pantaloncino ti ci vuole...lascia stare assos...sono ottimi ma per chi inizia sono a mio avviso troppo costosi...con molto meno trovi ottimi pantaloncini con ottimi fondelli(santini, giordana,mb,ecc)o-o
 

Hamnare

Novellino
1 Aprile 2010
29
0
Longiano FC
Visita sito
Bici
Rossin
Anche il mio quando si sveglia dal torpore di ore di bici :cassius:

Il problema era durante, ora ho comperato un paio di pantaloncini della sportful con fondello in gomma spugna e non sono male, ma anche un paio di pantaloncini con fondello in gel e piuttosto spessi, per ora mi sono trovato piuttosto bene forse meglio che con gli altri anche se, in salita soffro.. che debba abbassare la punta della sella o cambiarla?

Ho visto selle con la punta ribassata già di fabbrica