acquisto prima bici

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
Buongiorno a tutti, sono un neofita(su strada soltanto, in tv non mi perdo nulla) che vuole affacciarsi su questo bel mondo e per iniziare cerco un usato, la mia attenzione è ricaduta su questa bici https://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-jad-r1-taglia-54-bari-305314145.htm

È ad una cinquantina di km da casa mia quindi se ne vale veramente la pena potrei andare a vederla.
Questo è ciò che mi ha detto il venditore “Ciao pasquale. Io sono.alto.1.76 e va benissimo. La bici pesa sugli 8kg. Io nel tempo.libero restauro biciclette e l'ho presa da uno che non voleva piu utilizzarla e ovviamente l'ho smontata pezzo pezzo. Se vuoi ho anche le.foto del.restauro. chi l'aveva prima quando gli si.presentava l'occasione ci ha fatto qualche upgrade.
Vendo stupenda bici da corsa jad r1 taglia 54. Telaio italiano in alluminio di alto pregio con saldature limate da artigiani per renderle invisibili.forcella precisa in carbonio. Bici rimessa completamente a nuovo con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale revisionati e reingrassati. Fili freno, fili cambio e guaine nuove.nastro manubrio carbonio nuovo. Sella selle italia k1 nuova. Pedali a sgancio spd nuovi. Ruote vuelta startype centrate con profilo medio e raggi piatti, copertoni e camere d'aria nuove. Leve cambio,deragliatore ant e post e pinze freno smontate pezzo pezzo e reingrassati. Monta gruppo misto shimano 600 a 8 x2 velocità deragliatore ultegra e pinze freno durace.

Perfetta va come un orologio, si presta ad ulteriori upgrade( ha la riduzione al tubo sella e alla piega manubrio).

Chiedo 400 euro (sfido a trovarne una equiparabile)”

Voi sicuramente più esperti di me cosa ne pensate? Li vale? Cosa mi conviene guardare?

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
mah, io non sono un esperto ma per una bici del genere, che mi sembra abbastanza datata (seppur sembrerebbe tenuta benissimo anche nella verniciatura) mi sembrano tantini 400 euro...
tieni conto pure che presenta un cambio "vecchio" con soli 8 rapporti dietro..

secondo me se vai da un negoziante (quell'annuncio è di un privato?) trovi qualcosa di meglio/+ recente con circa la stessa cifra, ma hai pure una garanzia di almeno 1 anno sull'usato.

• Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
diciamo che la bici ha tranquillamente una ventina di anni.
Sarà anche tenuta bene ma io non li spenderei quei soldi.
Calcola che con circa 500€ trovi delle Bianchi via Nirone più moderne

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.770
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie mille a tutti per i consigli e per avermi evitato una spesa non congrua al prodotto :ola:
ti hanno già detto tutto ... bici datata rimontata con quello che aveva anch'esso datato: pure il marchio delle ruote ha chiuso da tempo e non troveresti ricambi
se hai 400€ ti suggerisco di cercare la classica Bianchi Nirone usata ... a 9-10v, con un po di fortuna, dovresti trovarla

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una bici anziana e restaurata e' un'ottima idea... pero' allora ci vuole una bicid i partenza migliore, e con quell'eta' un alluminio e' decisamente vecchio (fosse in acciaio sarebbe un'altra storia)

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
E invece di questa che ne pensate?

bici da corsa specialized allez,in alluminio, anno 2018 nuova usata massimo 200 km, gomme nuovissime, praticamente appena uscita dal rivenditore misura 52, 18 rapporti, cambio Shimano sora, vendo per inutilizzo..

La vende a 540€ ed è ad una decina di chilometri da casa quindi il top

Allegati

• DA510A74-8A2D-4019-B620-82B06D819F8A.png
    DA510A74-8A2D-4019-B620-82B06D819F8A.png
    1,2 MB · Visite: 53

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
Oppure questa qui:

Anno sarà 2014
Specialized allez comp
Forcella in carbonio e carro posteriore
Con telaio sluping
Tutta originale
Monta tutto sram rival post e anter e freni
Ruote Mavic
Sella prologo
Gomme nuove
E nastro nuovo

Questa verrebbe 700 ed è poco poco più grande della mia taglia, la scarto o si può comunque valutare?

Allegati

• BBDECA60-D0E4-4A76-897F-AC849A9AEC70.jpeg
    BBDECA60-D0E4-4A76-897F-AC849A9AEC70.jpeg
    190 KB · Visite: 35

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
E invece di questa che ne pensate?

bici da corsa specialized allez,in alluminio, anno 2018 nuova usata massimo 200 km, gomme nuovissime, praticamente appena uscita dal rivenditore misura 52, 18 rapporti, cambio Shimano sora, vendo per inutilizzo..

La vende a 540€ ed è ad una decina di chilometri da casa quindi il top

questa colorazione dovrebbe essere del 2015, nel 2018 il telaio è diverso con i pendenti attaccati bassi

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
fermo restando che sull'estetica ognuno ha i suoi gusti che non si discutono, e che spesso le super offerte sono su colorazioni un po' strane, a quel prezzo (700) trovi bici nuove... hai provato a guardare, oltre che sul solito decathlon, ad esempio su probikeshop ?

A me quelli che vendono bici che sono state usate solo per arredare il salotto, non so perché ma non mi convincono

Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
dipende qual è il tuo budged, considera che la Allez E5 costa 799€ di listino e circa 1000€ la E5 sport, quindi potresti trovarla nuova più o meno a 700€, se poi ti va di fortuna e trovi qualche modello 2018 o 2019 potresti avere un ottimo sconto.
Se invece vuoi un usato, concordo con Peppe che chi scrive "usata per 200 km" lascia il tempo che trova.
Un usato deve avere un prezzo sostanzialmente inferiore del prezzo nuovo, altrimenti non ha senso scegliere un usato.

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
Di nuovo grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, farò una passeggiata per altri venditori, più che altro fino ad ora quando sentono parlare di usato è come se fanno finta di non sentire:cry: e continuano a parlare del loro marchio nuovo, per questo mi ero spostato sul privato...
Una via nirone invece quanto si dovrebbe valutare come prezzo "giusto"?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
Di nuovo grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, farò una passeggiata per altri venditori, più che altro fino ad ora quando sentono parlare di usato è come se fanno finta di non sentire:cry: e continuano a parlare del loro marchio nuovo, per questo mi ero spostato sul privato...
Una via nirone invece quanto si dovrebbe valutare come prezzo "giusto"?

secondo età, montaggio e come è stata tenuta, direi quasi qualsiasi prezzo tra 300 e 600...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
scusa se insisto; mi sembra che tu sia partito con il piede sbagliato... fai un giro in rete, guarda copsa si trova nuovo. Poi padronissimo di preferire un usato (con bici di qualita' superiore) ad un nuovo allo stesso prezzo, pero;' almeno ai tuoi cari venditori potrai dire "a questo prezzo (700) trovo una bici nuova con il 105" (sto parlando della Viper su probikeshop); poi magari su CV2 o evolution (o wiggle, ribble, etc etc) trovi anche di meglio. Perche' se uno vuole darti una bici del 2010 a 700 E niente di male, fa una richiesta e tu gli dici di no; ma se vuole convincerti che e' del 2014 allora ti sta prendendo per i fondelli. O ha detto solo " e' stata usata cinque anni" ? In quel caso vuol sempre dire che di anni ne ha molti di piu', poi (a detta del venditore) e' stata ferma in garage...

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
scusa se insisto; mi sembra che tu sia partito con il piede sbagliato... fai un giro in rete, guarda copsa si trova nuovo. Poi padronissimo di preferire un usato (con bici di qualita' superiore) ad un nuovo allo stesso prezzo, pero;' almeno ai tuoi cari venditori potrai dire "a questo prezzo (700) trovo una bici nuova con il 105" (sto parlando della Viper su probikeshop); poi magari su CV2 o evolution (o wiggle, ribble, etc etc) trovi anche di meglio. Perche' se uno vuole darti una bici del 2010 a 700 E niente di male, fa una richiesta e tu gli dici di no; ma se vuole convincerti che e' del 2014 allora ti sta prendendo per i fondelli. O ha detto solo " e' stata usata cinque anni" ? In quel caso vuol sempre dire che di anni ne ha molti di piu', poi (a detta del venditore) e' stata ferma in garage...

NO vabbe io ho riportato pari pari la conversazione avuta su messenger, quindi lui ha detto quello che ha scritto...detto ciò concordo con ciò che mi hai detto ed avevo visto anch'io la viper su probike che come componentistica non sembra affatto male, la domanda che mi faccio è più che altro, sarebbe da montare e quindi non avendo mai messo granche mani potrei avere difficoltà nell'assemblarla? Questo è il mio principale timore che mi spnge ad affidarmi ad un rivenditore oppure ad una bici già montata