Acquisto su aliexpress

Pancrazione

Novellino
15 Ottobre 2020
3
0
33
Monza
Visita sito
Bici
Mountain bike
Sono entrato in questo topic cercando semplicemente una soluzione del mio problema su Aliexpress e questa discussione, vedendo la domanda iniziale, parla solo di Aliexpress e del problema di disputa, quindi volevo scrivere la mia domanda ma mi sono divagato... comunque credo che quello che ho scritto possa essere utile a chi ha meno esperienza di me e cerca informazioni su google.
Non ho continuato a lamentarmi del sito, anzi alla fine l'ho "elogiato". Ho detto che può migliorare ma comunque volevo concentrarmi sulla domanda e capire se altri hanno risolto questo tipo di problematica visto che girando in rete ho visto altre persone con questo piccolo intoppo che potrebbe capitare anche su articoli più costosi non tracciati.
Comunque ringrazio a chi ha risposto unicamente alla mia domanda dicendo che non hanno mai avuto questo problema o in generale su Aliexpress.
Volevo chiedervi, usate anche l'app di Aliexpress? Ho visto che accumulando monete, ogni giorno ci sono dei prodotti (ognuno con pochi pezzi disponibili) che si possono ottenere gratuitamente usando solo le monete. Li avete mai presi oppure è difficilissimo prenderli perché dopo 2 secondi finiscono già? Così in modo da capire se conviene accumulare monete e se sono realmente utili. Grazie.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Salve a tutti, volevo prendere su aliexpress un telaio venduto da Dengfu, e spedito con EMS. Ho chiesto al venditore un'altra spedizione perché con EMS so che la botta di. dogana è sicuta, e lui mi ha suggerito DPD che. però se ho capito bene lentezza a parte, nkn. è tracciabile. Mi confermate?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Salve a tutti, volevo prendere su aliexpress un telaio venduto da Dengfu, e spedito con EMS. Ho chiesto al venditore un'altra spedizione perché con EMS so che la botta di. dogana è sicuta, e lui mi ha suggerito DPD che. però se ho capito bene lentezza a parte, nkn. è tracciabile. Mi confermate?
DPD prende materialmente in carico i pacchi spediti dalla Cina quando arrivano in Belgio e puoi seguire il tracking fino alla consegna. Sul sito DPD, comunque, vedi l'attivazione elettronica della spedizione, ovvero quando viene presa in carico dal sistema informatico. Il trasporto dalla Cina avviene con altri corrieri che, per la mia esperienza, non sono mai i medesimi. Il venditore è in grado di conoscere questo corriere e di fornire il sito dove tracciare. I tempi sono sostanzialmente uguali a quelli di XDB.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, qualcuno riesce ha provato ad acquistare i vector 3 usati su aliexpress? Mi sembra una impossibile che si possa prendere una coppia di pedali come quelli, semi nuovi a meno di un terzo del loro costo. Qualcuno mi spiega dove sta la fregatura?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti, qualcuno riesce ha provato ad acquistare i vector 3 usati su aliexpress? Mi sembra una impossibile che si possa prendere una coppia di pedali come quelli, semi nuovi a meno di un terzo del loro costo. Qualcuno mi spiega dove sta la fregatura?
prova a mettere un link dell'annuncio che hai visto... mi sembra strano che su Aliexpress vendano materiale usato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, qualcuno riesce ha provato ad acquistare i vector 3 usati su aliexpress? Mi sembra una impossibile che si possa prendere una coppia di pedali come quelli, semi nuovi a meno di un terzo del loro costo. Qualcuno mi spiega dove sta la fregatura?
a vederli mi sembrano ben messi, l'affare conviene con quelli da 320$ =275€, sugli altri nuovi a 490 $ c'è un risparmio di soli 30€ in confronto a lordgun,
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
a vederli mi sembrano ben messi, l'affare conviene con quelli da 320$ =275€, sugli altri nuovi a 490 $ c'è un risparmio di soli 30€ in confronto a lordgun,
Non capisco dove li hai trovati a quel prezzo. Io su Lordgun vedo il singolo a 450 e il doppio a 780. Qui stiamo parlando di 430 ( quelli più buoni nuovi al 99% ) li trovi cmq tranquillamente a 250/280 la coppia con spedizione dhl
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Non capisco dove li hai trovati a quel prezzo. Io su Lordgun vedo il singolo a 450 e il doppio a 780. Qui stiamo parlando di 430 ( quelli più buoni nuovi al 99% ) li trovi cmq tranquillamente a 250/280 la coppia con spedizione dhl
parto dal presupposto che siano il singolo, sei sicuro che siano entrambi con il misuratore?
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Penso proprio di si. Il singolo viene venduto a poco più della metà

in questa inserzione ( come nelle altre anche se ci sono differenze di prezzo) ti viene venduto:
il solo pedale sinistro dove c'è il misuratore a 209$
la coppia di pedali al 90%, dove non è specificato che siano entrambi con il misuratore di potenza, a 320$
la coppia di pedali quasi mai usati, dove non è specificato che siano entrambi con il misuratore di potenza, a 490$
partendo dal costo del singolo pedale vedi tu se il prezzo è per la coppia di pedali entrambi con il misuratore di potenza,
sulla roba di marca neanche su aliexpress regalano, guardati i prezzi dei gruppi shimano e poi traine le conclusioni,
comunque basta scrivergli e chiedere, se fosse la coppia con entrambi i pedali con il misuratore è un affare,
 
Ultima modifica:

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Adesso ho scritto al venditore. Cmq mi sembra chiaro che siano entrambi con misuratore. Guarda il video. Inserisce le batterie in tutti e due. Mi puzza un pò che costino così poco. Probabilmente sono dei resi ricondizionati Garmin altrimenti non può essere che ne vendano così tanti. Non vorrei mai che fossero dei tarocchi e per giunta usati....
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Vorrei chiedervi un consiglio: ho acquistato su Ali una coppia di freni, lo scorso 20/10, pagamento con PayPal. A tutt'oggi le informazioni del tracking (dopo che il numero -il classico 5P33C...- è cambiato lo scorso 30/10 con una motivazione che non mi è del tutto chiara) risultano non disponibili.
Continuo a chiedere aggiornamenti e spiegazioni al venditore (sia negozio che inserzione hanno feedback ampiamente positivi), che mi assicura, in modo un po' evasivo, che il pacco è stato inviato, senza però fornirmene alcuna evidenza.

Come vi comportereste in un caso del genere? Sarebbe già il caso di aprire una controversia o, per il momento, meglio aspettare?

Grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Vorrei chiedervi un consiglio: ho acquistato su Ali una coppia di freni, lo scorso 20/10, pagamento con PayPal. A tutt'oggi le informazioni del tracking (dopo che il numero -il classico 5P33C...- è cambiato lo scorso 30/10 con una motivazione che non mi è del tutto chiara) risultano non disponibili.
Continuo a chiedere aggiornamenti e spiegazioni al venditore (sia negozio che inserzione hanno feedback ampiamente positivi), che mi assicura, in modo un po' evasivo, che il pacco è stato inviato, senza però fornirmene alcuna evidenza.

Come vi comportereste in un caso del genere? Sarebbe già il caso di aprire una controversia o, per il momento, meglio aspettare?

Grazie.
anche ad aprire ora la controversia non risolvi niente, devi aspettare che scadano i termini della protezione cliente, poi hai 15 gg di tempo per aprire una controversia ed essere rimborsato, anche in questo specifico caso, pur avendo pagato con paypal, se non sono scaduti i termini di consegna non penso che paypal faccia qualcosa,
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
anche ad aprire ora la controversia non risolvi niente, devi aspettare che scadano i termini della protezione cliente, poi hai 15 gg di tempo per aprire una controversia ed essere rimborsato, anche in questo specifico caso, pur avendo pagato con paypal, se non sono scaduti i termini di consegna non penso che paypal faccia qualcosa,

Grazie delle delucidazioni. Attenderò, sono comunque abbastanza fiducioso che tutto vada a buon fine, per quanto la comunicazione col venditore per ora non sia stata molto soddisfacente.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Cari, voi che avete acquistato molto su aliexpress mi sapete dire più o meno quanto tempo ci vuole per ricevere pacchtti di modesto valore?
Ho comprato due cose di 10 e 30 euro rispettivamente quindi spero non vengano bloccati in dogana.

Il tracking del primo pacco mi dice come ultimo aggiornamento disponibile "pacco pronto per partire il 27 ottobre"
Il tracking del secondo pacco mi dice come ultimo aggiornamento disponibile "Spedizione accettata dalla compagnia aerea"

nessuno dei due tracker da una settimana si aggiorna.

Grazie e Saluti
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Cari, voi che avete acquistato molto su aliexpress mi sapete dire più o meno quanto tempo ci vuole per ricevere pacchtti di modesto valore?
Ho comprato due cose di 10 e 30 euro rispettivamente quindi spero non vengano bloccati in dogana.

Il tracking del primo pacco mi dice come ultimo aggiornamento disponibile "pacco pronto per partire il 27 ottobre"
Il tracking del secondo pacco mi dice come ultimo aggiornamento disponibile "Spedizione accettata dalla compagnia aerea"

nessuno dei due tracker da una settimana si aggiorna.

Grazie e Saluti
Devi dirci qual'è il metodo di spedizione
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Allora il primo, guardando le informazioni di tracking sarebbe PostNLInternational Mail mentre il secondo AliExpress Standard Shipping
Con le poste olandesi ci vogliono circa 25 giorni mentre con Aliexpress Standard Shipping le spedizioni più recenti hanno impiegato 15/18 giorni.
Le prime passano dalla dogana di Milano e spesso restano ferme un po', le seconde transitano da Liegi, passano la dogana e finiscono a Bologna, da dove vengono consegnate rapidamente.