Acquisto su aliexpress

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
grazie Raffi, penso che dovrò pazientare comunque perchè non mi fa aprire una disputa prima che sia scaduto il tempo massimo della buyer protection. Quello che è strano è che un altro pacco, ordinato un mese dopo (22 novembre) è arrivato ieri. Se fosse solo il problema che poste non spedisce perchè overloaded non mi sarebbe dovuto arrivare neanche l'altro pacco.
le poste pescano nel mucchio,

Schermata 2020-12-23 alle 17.59.03.png
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
grazie Raffi, penso che dovrò pazientare comunque perchè non mi fa aprire una disputa prima che sia scaduto il tempo massimo della buyer protection. Quello che è strano è che un altro pacco, ordinato un mese dopo (22 novembre) è arrivato ieri. Se fosse solo il problema che poste non spedisce perchè overloaded non mi sarebbe dovuto arrivare neanche l'altro pacco.
Potrebbero essere due modalità di invio diverse.
Se il numero è del tipo 5P33Cxxxxxxxx di solito ci mette meno.
Anche a me un pacco è arrivato prima di un altro spedito giorni prima e che da un mese è fermo in Olanda.
Quello che è arrivato prima (ci ha messo meno di un mese dall'ordine) era 5P33Cxxxxxxxx (crono economy) l'altro, ancora fermo, ha come tracking UDxxxxxxxxxNL dove NL sta per Poste Olandesi.
E' passato sempre da Liegi come i crono economy ma poi, anziché arrivare direttamente in Italia, è andato in Olanda e lì si è fermato.
Misteri della logistica.
Ho l'impressione che, se dipendesse solo dai cinesi, in una decina di giorni riceveremmo i pacchi.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sabato 9 scade la mia buyer protection di un pacco ordinato il 23 ottobre, valore 30 euri. Il pacco secondo tracking number non si muove dall'11 novembre da Liegi. Verrebbe consegato con le poste olandesi.

Cosa mi consigliate di fare?

1) aspetto il 10 gennaio e apro una contestazione per pacco non ricevuto
2) vedo se si può estendere la buyer protection

Se faccio la 2) poi devo aspettare la scadenza della buyer protection estesa per poter aprire una contestazione?

Io vorrei riavere i miei soldi per ordinare da un altro store visto che sono in attesa da tempo e mi sono anche scocciato ma non volgio pagare le cose due volte.
Grazie dei consigli di voi che siete più esperti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sabato 9 scade la mia buyer protection di un pacco ordinato il 23 ottobre, valore 30 euri. Il pacco secondo tracking number non si muove dall'11 novembre da Liegi. Verrebbe consegato con le poste olandesi.

Cosa mi consigliate di fare?

1) aspetto il 10 gennaio e apro una contestazione per pacco non ricevuto
2) vedo se si può estendere la buyer protection

Se faccio la 2) poi devo aspettare la scadenza della buyer protection estesa per poter aprire una contestazione?

Io vorrei riavere i miei soldi per ordinare da un altro store visto che sono in attesa da tempo e mi sono anche scocciato ma non volgio pagare le cose due volte.
Grazie dei consigli di voi che siete più esperti.
se vuoi indietro i tuoi soldi apri una contestazione, se vuoi aspettare allunga la protezione,
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Alla fine visto che mi sono ampliamente scocciato della questione e vorrei ordinare al trove ho aperto una controversia.
Ho aperto la controversia quando l'ordine è stato automaticamente chiuso perchè trascorso il tempo massimo e classificato come consegnato.
La risposta di aliexpress è la seguente:

After checking the tracking information, this order is still within purchase protection time, please be patience waiting for the international package.

Mi chiedono di aspettare ancora 5 giorni (non ho neanche capito se si tratti di giorni di calendario o lavorativi). Di solito quanto tempo occorre per definire la controversia? Grazie
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Alla fine visto che mi sono ampliamente scocciato della questione e vorrei ordinare al trove ho aperto una controversia.
Ho aperto la controversia quando l'ordine è stato automaticamente chiuso perchè trascorso il tempo massimo e classificato come consegnato.
La risposta di aliexpress è la seguente:

After checking the tracking information, this order is still within purchase protection time, please be patience waiting for the international package.

Mi chiedono di aspettare ancora 5 giorni (non ho neanche capito se si tratti di giorni di calendario o lavorativi). Di solito quanto tempo occorre per definire la controversia? Grazie
Veramente ti hanno scritto che il tempo di protezione non è scaduto e che devi pazientare ancora.
Quando la controversia è aperta, vengono fissati i tempi entro i quali puoi ancora metterti d'accordo con il venditore. Se questo non avviene, alla scadenza del termine decide Aliexpress.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Veramente ti hanno scritto che il tempo di protezione non è scaduto e che devi pazientare ancora.
questo non mi torna, l’ordine è stato chiuso automaticamente proprio perché era scaduto il tempo massimo di consegna.


Quando la controversia è aperta, vengono fissati i tempi entro i quali puoi ancora metterti d'accordo con il venditore. Se questo non avviene, alla scadenza del termine decide Aliexpress.
Quindi devo contattare il venditore per definire o aspettare che si faccia vivo lui?
mal momento non si è fatto ancora sentire
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
questo non mi torna, l’ordine è stato chiuso automaticamente proprio perché era scaduto il tempo massimo di consegna.



Quindi devo contattare il venditore per definire o aspettare che si faccia vivo lui?
mal momento non si è fatto ancora sentire
Devi contattare il venditore solo se hai qualcosa da dirgli o da proporgli, non è certo necessario o un obbligo.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ma se lo contatto e gli chiedo un rimborso potrebbe essere visto male? Oppure gli devo scrivere solo per informarlo che non ho ricevuto l'ordine (va da se che voglio essere rimborsato)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
ma se lo contatto e gli chiedo un rimborso potrebbe essere visto male? Oppure gli devo scrivere solo per informarlo che non ho ricevuto l'ordine (va da se che voglio essere rimborsato)
I soldi li ha Aliexpress e non il venditore, che conosce perfettamente la mancata ricezione. Devi solo aspettare che maturino i tempi per avere il rimborso.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie Umbi52 per tutti i consigli e la pazienza. È stato il primo ordine su aliexpress e è andato male. Gli altri 5 in compenso tutti bene fino ora
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ali express ha determinato che non avendo ricevuto il pacco ho diritto al rimborso.
Io ho pagato tramite carta di credito quindi me lo dovrei trovare nei prossimi giorni sull’estratto conto?
Di solito quanto tempo ci mettono a rimborsare effettivamente?
Grazie per la pazienza
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ali express ha determinato che non avendo ricevuto il pacco ho diritto al rimborso.
Io ho pagato tramite carta di credito quindi me lo dovrei trovare nei prossimi giorni sull’estratto conto?
Di solito quanto tempo ci mettono a rimborsare effettivamente?
Grazie per la pazienza
Entro tre/quattro giorni ti arriva il rimborso sulla carta di credito
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ali express ha determinato che non avendo ricevuto il pacco ho diritto al rimborso.
Io ho pagato tramite carta di credito quindi me lo dovrei trovare nei prossimi giorni sull’estratto conto?
Di solito quanto tempo ci mettono a rimborsare effettivamente?
Grazie per la pazienza
Si, arrivano direttamente sulla stessa carta con cui hai effettuato il pagamento.
Di solito occorrono dai 3 ai 10 giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buongiorno ragazzi, sapete come rintracciare spedizioni che hanno cambiato il loro tracking con uno assegnato nel paese di destinazione e che inizia per ABC? Grazie

allego screenshot
 

Allegati

  • A63E94F9-3EE2-406F-B27F-8D90B1A8A0FA.png
    A63E94F9-3EE2-406F-B27F-8D90B1A8A0FA.png
    690,1 KB · Visite: 8

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.546
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: phanther68