Acquisto su aliexpress

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ho fatto 6 acquisti tra novembre ed i primi di dicembre e non ne è arrivato neanche uno, mi stanno rimborsando tutto ma è la prima volta che mi capita, di solito uno o due in un anno, 6 in un mese mai successo,
 
  • Wow
Reactions: zanza85

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.787
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
a me, tranne un acquisto fatto a fine ottobre(rimborsato subito), di un 10/15 acquisti fatti, sono arrivati quasi tutti, me ne mancano 2.
E stranamente con consegne di max 20 giorni.
Ho notato però che SDA mi sta facendo le consegne cumulative, cioè me li consegna riunendo gli ordini in una unica busta, e con date di acquisto differenti, quindi secondo me monitorano gli arrivi, fermano quelli in consegna in attesa di quelli che stanno arrivando.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ho fatto 6 acquisti tra novembre ed i primi di dicembre e non ne è arrivato neanche uno, mi stanno rimborsando tutto ma è la prima volta che mi capita, di solito uno o due in un anno, 6 in un mese mai successo,
Uguale, sono al terzo rimborso per termini scaduti ed ho altri 4 oggetti in viaggio, tracking fermi da più di un mese.
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
799
1.129
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Anche a me è capitato lo stesso, 2 acquisti separati rimborsati mentre ho fatto 5 acquisti piccoli contemporaneamente e in tutti appare:
You have enjoyed combined delivery service.Your parcel would be consolidated in the 5P33Cxxxxxx
Hanno praticamente fatto una casella postale in Cina e impacchettato tutto assieme
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Uguale, sono al terzo rimborso per termini scaduti ed ho altri 4 oggetti in viaggio, tracking fermi da più di un mese.
10 oggetti ordinati tra novembre e dicembre. 2 con spedione dalla Spagna sono arrivati, uno con spedizione "aliexpress standard shipping" è arrivato in tre settimane, gli atri 7 con spedizione "cainiao" sono dispersi :doh:
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
10 oggetti ordinati tra novembre e dicembre. 2 con spedione dalla Spagna sono arrivati, uno con spedizione "aliexpress standard shipping" è arrivato in tre settimane, gli atri 7 con spedizione "cainiao" sono dispersi :doh:
Cmq a me sembra che il problema sia in Europa e non nel trasporto Cina-Europa. I mie pacchi hanno tutti raggiunto la destinazione Europea, alcuni pure sdoganati, ma poi si blocca tutto.
Due sono "arrived at facility, Italy" dal 5 Dicembre, un altro è "importazione autorizzazione riuscita, Liegi", dal 30 Dicembre, e da lì non si schiodano; primi due rimborsati, terzo in controversia.

Gli altri 3 sono più recenti, tutti però con la famosa dicitura "importazione autorizzazione riuscita" e tutti fermi da almeno 20 giorni....

Meno male che sono tutte cazzatelle da pochi euro e tutte con spedizione gratis, che a questo punto va evitata. AliExpress standard shipping si paga, ma almeno la merce arriva in poche settimane (capitato per altre piccole cose)
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi, qualcuno sa chi potrebbe consegnare un pacco a cui hanno cambiato il codice spedizione in "ABC101813450"? Prima era un S00000187508632. Grazie.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    57,5 KB · Visite: 1

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.265
1.566
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ho comprato a metà gennaio 6 oggetti diversi, 3 sono già arrivati.
Gli altri 3 risultano a Milano (arriveranno a breve immagino, quindi solito mesetto per la spedizione), ma la cosa strana è che hanno lo stesso numero di spedizione, come se fossero stati raggruppati dalle poste cinesi ( i venditori di Ali erano 3 diversi).
è la prima volta che mi succede qualcosa di simile
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ho comprato a metà gennaio 6 oggetti diversi, 3 sono già arrivati.
Gli altri 3 risultano a Milano (arriveranno a breve immagino, quindi solito mesetto per la spedizione), ma la cosa strana è che hanno lo stesso numero di spedizione, come se fossero stati raggruppati dalle poste cinesi ( i venditori di Ali erano 3 diversi).
è la prima volta che mi succede qualcosa di simile
A me recentemente hanno accorpato 5 oggetti di venditori diversi in un unico pacco (una delle solite buste grigie), arrivato poi normalmente.

Il dubbio è che la somma degli oggetti contenuti possa superare la franchigia no tax di 22€ ed a quel punto poi c'è da capire come gestire.

Per mia fortuna la somma era tipo 19€ perché avevo preso veramente delle cose di valore risibile, ma il dubbio resta
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.948
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io ho ordinato un gruppo sensah il 1 gennaio,
spedito il 6 gennaio
partito dalla cina il 15
arrivato a liegi il 17
preso in mano da postNL da allora nessuna novità di rilievo, aggiornamenti fino al 1 febbraio dove dice : The item is on transport to the country of destination
consegna prevista secondo parcelsapp 15 Feb 2021 - 21 Feb 2021 ma ci credo poco
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.118
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ho comprato a metà gennaio 6 oggetti diversi, 3 sono già arrivati.
Gli altri 3 risultano a Milano (arriveranno a breve immagino, quindi solito mesetto per la spedizione), ma la cosa strana è che hanno lo stesso numero di spedizione, come se fossero stati raggruppati dalle poste cinesi ( i venditori di Ali erano 3 diversi).
è la prima volta che mi succede qualcosa di simile
anche a me è arrivata in questi giorni una bustona contenente 2 ordini fatti insieme a due negozi diversi, ed è la prima volta che succede. La ritengo una cosa positiva: meno spedizioni da gestire quindi (teoricamente) tempi più veloci nel gestirle.
Confermo anch'io che gli unici ritardi pesanti li sto avendo con spedizioni Cainiao, con lo standard shipping tutto nella norma (25-45 giorni se dovessi fare una media)

A me recentemente hanno accorpato 5 oggetti di venditori diversi in un unico pacco (una delle solite buste grigie), arrivato poi normalmente.

Il dubbio è che la somma degli oggetti contenuti possa superare la franchigia no tax di 22€ ed a quel punto poi c'è da capire come gestire.

Per mia fortuna la somma era tipo 19€ perché avevo preso veramente delle cose di valore risibile, ma il dubbio resta
quello del superamento della franchigia è un argomento interessante, nel mio caso si trattava di due ordini per uno totale di 5 euro.
In realtà anche per ordini di 30-50 euro non ho mai avuto problemi legati al superamento della franchigia, però la possibilità esiste
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, l'accorpamento dei pacchi è una "novità" dell'ultimo anno.
A me arrivano solo così, ma non capisco se è una cosa che viene fatta a Bologna o fanno nell'ufficio periferico della mia città. Prima erano legati con una reggia, adesso sono proprio imbustati, però la busta riporta anche caratteri cinesi...
Inoltre, alcuni articoli arrivano anche in 10 giorni. Come lo sceicco anche io sto aspettando roba da novembre (11.11) tra cui una bilancina di precisione per pesare il lievito!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Mascherine dal 25-11 mai arrivate ma la dicitura dice affidate alla compagnia locale, controversia. Altre mascherine con spedizione da Italia ma il negozio le ha spedite dalla Cina e sono in viaggio... Difficile chiedere il rimborso
Oggetto pinza freno, il venditore ha esteso la garanzia oltre 75 GG ed è arrivato in 3 mesi circa
Quello spedito con ali standard shipping Liegi-bologna tutto arrivato